syncom

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
52
Gradimento
7
Punti
8
Località
Castelvetrano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico, Evic vTwo mini
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Nautilus 2
Buongiorno a tutti,
allora vi spiego il mio problema...Tutto contento dopo l'esperienza positiva del Nautilus mini decido di acquistare un Nautilus 2 da abbinare alla mia nuova iStick Pico.

Premetto che il Nautilus 2 risulta comunque più arioso rispetto al vecchio Nautilus mini cosa che un po' mi ha deluso...Inizializzo la coil e lo provo, trasuda condensa...e l'aroma è strana, non sa di bruciato ma ha un retrogusto tipo di arachidi tostati...

lo smonto, lo faccio bollire in acqua e aceto. Aspetto mezza giornata e cambio coil....Lo stringo bene e ora non trasuda ma il disgustoso sentore di arachidi si percepisce già dopo le prime boccate...Le coils sono sicuro di averle inizializzate bene...in casa ho 2 Nautilus mini che vanno alla grande e li utilizzo con le stesse coils da 1.8 originali e gli stessi liquidi...Il sapore sdegnoso del Nautilus 2 peggiora quando si riscalda ma si percepisce comunque anche con le prime boccate... Premetto che la prima coil era quella in dotazione nella confezione, la seconda era di un lotto a parte...Quindi escludo che le coils siano fallate. Svapo a 10,5-11,5 Watt, niente alti wattaggi.

Cosa può essere?
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
..x il drip tip usa quello nero plastico in dotazione e ridurrai il calore, per le coils aspire in cina.. su fasstech aspire non gli ha dato la concessione di vendita percio non sono originali, su GB non so. per il resto hai dato anche la tua opinione che rispecchia il bene e il male scritto sino ad ora, facci sapere se il retrogusto passa..
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Ok, fra una settimana vi faccio sapere se il saporaccio sparisce (speriamo...).
Le coils le ho comprate su Gearbest, quando arrivano (15/20 gg.) vi posto la foto della coil e della confezione (loro dicono che sono originali).
 

syncom

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
52
Gradimento
7
Punti
8
Località
Castelvetrano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico, Evic vTwo mini
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Nautilus 2
Nautilus 2 su Eleaf IStick Pico 75W con nuova coil da 0.7 Ohm a 17-17.5 Watt e liquido Vaporart Malby (0.9), concordo parzialmente sul giudizio, questo è il mio parere personale:
- Le dimensioni del Nautilus 2 sono ideali per il Pico (più proporzionato rispetto al Nautilus Mini), il design può piacere o non piacere (questione di gusti), il tank entra "preciso" senza toccare il coperchio della batteria
- Il refill del tank è più rapido rispetto al Nautilus Mini
- Il tiro non è più contrastato del Nautilus Mini (sono d'accordo con te)
- La regolazione dell'aria è diversa rispetto al Nautilus Mini (non saprei dire se meglio o peggio), il concetto è lo stesso del Melo III Mini
- I fori della coil da 0.7 Ohm sono leggermente più bassi (la coil è più incassata nella base dell'atomizzatore) ma comunque sono visibili e non mi senbrano ostruiti
- Per adesso non ho notato trasudamenti/perdite/condensa dai forellini dell'aria (mentre nel Nautilus Mini il problema sussiste specialmente a bassi wattaggi)
- Almeno per adesso (per i primi 2 giorni) il vapore assume un retrogusto non proprio piacevole (sono d'accordo con te), spero che l'inconveniente sia solo temporaneo o che dipenda dalla coil
- Con la coil da 0.7 Ohm il vapore è decisamente molto/troppo caldo anche per il tiro di guancia, per mantenerlo a livelli accettabili NON posso salire sopra i 18W (meglio 17/17.5)
- Vista la tendenza a "scaldare" eccessivamente il vapore, si potrebbe utilizzare un drip-tip con raffreddamento (non sò se funzionano davvero o sono solo soldi buttati)
- Le nuove coils da 0.7 Ohm sono ancora difficilmente reperibili, i prezzi in Italia sono assurdi... consiglio il mercato Cinese (ci vuole pazienza per i tempi di consegna ma costano la metà)
- Nonostante il wattaggio forzatamente basso, la quantità di vapore è abbondante e l'aroma è più ricco rispetto al Mini (retrogusto sgradevole a parte)
- Il tank è decisamente più protetto rispetto a quello del Nautilus Mini (io ho il tank in acciaio spazzolato)

Grazie per il tuo intervento...alla fine siamo daccordo su tutto. Secondo me a te non trasuda liquido proprio perchè vaporizzi a wattaggi più alti con la coil da 0.7 che io preferirei non usare perché per il mio modo di fumare anche 12 Watt sono troppi. Le coils da 0.7 le ho viste a 12,50 in confezione da 5 proprio come quelle da 1.8. Il Nautilus 2 è molto bello e ben costruito ma secondo me non rende onore al predecessore. La tua testimonianza mi convince che il retrogusto difficilmente può essere imputabile alle coils. Vediamo usandolo cosa succede.

Concludo ringraziando tutti e dico TUTTI gli amici di questo forum per la partecipazione e per essere così attivi, gentili e disponibili.

GRAZIE A TUTTI!

Spero di potere dare il mio piccolo contributo in questo forum anche se non sono un GURU.
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...tra un mese sarai diventato un attivo forumer che dispensa consigli a destra a manca, sarai dipendente dai messaggi e le notifiche che ti arriveranno, avrai box e atomizzatori che prolificheranno da soli in casa e sarai costretto a svapare a vita solo per il fatto che avrai risparmiato 2/300 euro di sigarette ma spesi il doppio tra liquidi, coil, aggeggi marchingegni all'oscuro dei tuoi familiari e del tuo buon senso. la scimmia secondo me, si sta gia nascondendo sotto qualche tappeto. goditela. a risentirci sul forum.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Io sono un assoluto principiante e apprezzo particolarmente questo forum per lo spirito di COLLABORAZIONE che contraddistingue tutti gli utenti iscritti.
Purtroppo ogni tanto mi lascio sopraffare dalla malefica "scimmia" e faccio acquisti "incauti"... spero vivamente che i difetti iniziali del Nautilus 2 spariscano... tra un pò di giorni vi farò sapere (stò incrociando le dita delle mani e anche quelle dei piedi !!)
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
..se stai accorto a riempirlo ben dritto, idem nel richiuderlo, lo pulisci ad ogni refill dalla condensa, lo carichi di liquido non oltre il limite, anche un po meno, a metà filettatura della coil vedrai che va alla grande senza capricci.
 

alebia73

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
145
Gradimento
15
Punti
43
Età
50
Località
Gussago
Dispositivi in uso
Megavolt, Wismec RX2/3
Atomizzatori in uso
TFV8 BB, Griffin 25, Nautilus2, Innokin V2
molla le coil da 1,8 non fanno per lui, metti le 0,70 e cambia dal giorno alla notte, se proprio vuoi wattaggi più bassi puoi provare quelle da 1,5 devi stare sui 12w e va abbastanza bene
 

syncom

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
52
Gradimento
7
Punti
8
Località
Castelvetrano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico, Evic vTwo mini
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Nautilus 2
molla le coil da 1,8 non fanno per lui, metti le 0,70 e cambia dal giorno alla notte, se proprio vuoi wattaggi più bassi puoi provare quelle da 1,5 devi stare sui 12w e va abbastanza bene

Lo penso anch'io...Allora onestamente il sapore di "arachidi" sembra che stia svanendo. Per avere una conferma attenderò i prossimi giorni. A questo punto bisognerà vedere se si ripresenta o meno al cambio coil. Perchè in questo caso il problema è da ricercare nella conformazione stessa del Nautilus 2, la forma, il riciclo dell'aria, il camino più corto rispetto al suo predecessore che probabilmente amplificano il sapore di "nuovo" delle coils. Se ciò non dovesse ripetersi probabilmente dipende dal metallo o dalle guarnizioni che quando sono nuove emanano quello strano retrogusto/odore.

Ma sul consiglio di utilizzare coils sotto l'ohm ti do ragione perché stasera sono sempre più convinto che Aspire con il Nautilus 2 non intendeva sostituire il Nautilus. Il Nautilus 2 è un atom diverso...per chi cerca un tiro di guancia arioso e con vapore più caldo e discretamente abbondante. Ho notato ad esempio che la coil pur lavorando ad un voltaggio più basso rispetto al Nautilus mini emana un vapore più caldo. La conformazione dell'atom è diversa, non a caso Aspire fornisce nella confezione anche la coil da 0.7 ed un drip tip in plastica.

Anche sul discorso aroma non sono daccordo su chi sostiene che sia più aromatico del mini...Per me è esattamente il contrario, almeno sui liquidi che ho provato io....Il Nautilus 2 è per chi cerca un atom da guancia che va dal tiro moderatamente contrastato al tiro più arioso dove vapore e calore predominano sull'aromaticità.
 

alebia73

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
145
Gradimento
15
Punti
43
Età
50
Località
Gussago
Dispositivi in uso
Megavolt, Wismec RX2/3
Atomizzatori in uso
TFV8 BB, Griffin 25, Nautilus2, Innokin V2
Secondo me la coil da 1,8 può andare con liquidi molto forti e dolci, infatti stasera dopo aver bruciato la 0,7 avevo in casa solo quella ed ho messo del Tuscan, beh non va male, si sente bene, se usavo il Booms l'aroma lo sentivo appena appena
 

laohm

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2017
Messaggi
14
Gradimento
1
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick 40W TC
Atomizzatori in uso
Nautilus2
Salve a tutti! Sono nuovo sia del forum sia del mondo dello svapo.
Per iniziare ho acquistato appunto un Nautilus 2 con una istick 40W TC. Inizialmente ero molto soddisfatto del sapore e dell' aroma, forse a causa della mia inesperienza.
Ho iniziato a svapare con Nautilus 2 il 13 aprile , con coil 0.7, ci avro fatto all incirca 14 ml.
Ora che mi sono abituato un po al dispositivo inizio a sentire dei retrogusti ad ogni svapata , che non descriverei come arachidi, bensi come un sapore ferroso. Lo sento sempre. ho lavato anche il Nautilus in acqua ma niente.
Spero dipendi dalla coil e non dal nautlius.
cmq volevo chiedere quando parlate di lavare il Nautilus 2 cosa si intende?
si possono lavare tutte e 3 le parti? anche quella con i fori dell aria e il pin di contatto? (non si rovina il pin?)
quando si lava un atom in generale bisogna solo immergerlo e poi asciugarlo oppure bisogna diciamo usare una spugnetta per pulire bene?
va bene lavarlo solo in acqua?

Carissimo Syncon che sembra tu abbia lo stesso mio problema, sei riuscito a eliminare l odore di arachidi? se si come?
pendo dalle tue labbra.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.619
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.242
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.780
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.676
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto