M

Membro cancellato 30150

Guarda ad essere più vicini te lo farei provare con questo Balkan......credo che mi rincorreresti a pedate nel didietro per qualche km😅
 
M

Membro cancellato 30150

E' finita che mi son tenuto l'atom perchè il rimborso per me era economicamente non conveniente.
Infatti hanno preteso ( per motivi contabili dicono) la restituzione a mie spese del Melampous prima effettuare un rimborso e capite bene che la spedizione più economica tracciata con le poste mi sarebbe costata 9 euro ( pacco posta 3 ).
Altrimenti me lo avrebbero fatto ritirare loro da GLS a fronte di un nuovo ordine che avrei dovuto fare e pagare ( quindi altre spese per me , ed ero costretto comunque ad acquistare qualcosa. ). Solo dopo il ritiro da parte di GLS avrebbero fatto un rimborso.
La prossima volta pago con paypal e apro un contenzioso e vediamo che succede.
Perchè prima si era parlato genericamente di un rimborso, i dettagli me li hanno comunicato dopo.
Qua non si tratta di diritto di recesso per vendita di corrispondenza, ma di merce acquistata difforme da quella messa in vendita per corrispondenza.
Il cliente avrebbe dovuto essere messo nelle condizione di non dover subire ulteriori disagi e spese oltre quelli già subiti.
Ho come l'impressione che di acquisti su tisvapo non ne farò più.
Venerdì Amazon mi ha consegnato delle cialde di caffè difformi da quelle che avevo ordinato ( può succedere ).. E' bastata una semplice telefonata e conversazione con il loro centro assistenza che lo stesso giorno mi venissero spedite le nuove cialde che il sabato successivo sono state consegnate. Il giorno dopo. Le capsule che mi sono state consegnate errate mi han detto che me li potevo tenere: le usi se può, le distrugga o le dia in beneficienza ( cosa che ho fatto ).
Allora non capisco quale artifizio contabile ha dovuto fare Amazon ( per esperienza gi americani sono fiscalissimi sull'aspetto contabile, al limite della pignoleria estrema ) per sostiturmi le capsule senza che io non pagassi nulla. Sono bastate appena 18 ore per fare tutto semplicemente, considerando che le cialde dovevano essere consegnate in una sperduta frazione di 300 abitanti nelle prealpi orobie a 1000 mt di altezza e 50 km da Bergamo.
Per le vendite per corrispondenza l'attenzione al cliente è una cosa basilare.
Per un errore del venditore ( errore che fra l'altro hanno riconosciuto e che gli ha permesso di modificare le descrione dell'atom nel loro sito ( solo per questo mi avrebbero dovuto ringraziare, altro che farmi pagare le spese di spedizione per la restituzione ) e che quindi non era ripensamento nell'acquisto ) non si può chiedere al cliente di rispedire a proprie spese la merce o di pagare un nuovo ordine per ritirare quello errato
Ho voluto raccontare questa cosa a futura memoria.
Ovviamente ho tutto documentato dalle mail.
Per concludere, diciamo che mi è rimasto un pò di amaro in bocca da questa vicenda, ma una cosa è certa: come diciamo noi meridionali: chissu u mi viri chiù! ( tradotto in italiano: Tisvapo con me ha chiuso e non è l'unico perchè ce n'è un'altro che mi sta facendo innervosire ).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Tosh tu hai anche lo Zest se non erro.
Che differenze ci sono tra i due?
Mi sembrano quasi dei doppioni..
Da avere o è sufficiente uno dei due?
 
M

Membro cancellato 30150

@Wortex
Guarda......se hai lo zest io lascerei perdere.
Quando lo presi fu un acquisto che io chiamo d'impeto:)
Oggi come oggi avrei preso un altro Zest.
Invece un altro atom che va benissimo è lo IOU per via della campana....ma questo è un altro discorso:)
 
M

Membro cancellato 30150

@Wortex
La vera differenza tra lo zest e il melampous sono i due fori da 0.4 sui fermacotone, che dovrebbero migliorare l’aromaticità perché il liquido viene gestiro in modo più efficiente.
Però sinceramente io non essendo un sommelier non avverto questa novità.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto