M

Membro cancellato 30150

Comunque io non comprerò più nulla, anche perché tra originali e repliche ho l'impossibile. Visti questi chiari di luna, sono sempre 30€ di spesa in media.
Anche io ho molto, specialmente sul lato aromi ( ne ho almeno per un paio di anni già pronti - proprio adesso ho dulito il centesimo:- ) il Tramontana - Tabacco e vin brulee ) eppure ogni tanto ci casco. Mi era andata bene con il Caiman e il Perseus ed adesso.....va bhe. Vediamo che mi rispondono, ma non chiedo nè cambi nè reso nè buoni solamente di essere precisi nelle descrizioni, possibilmente. Questo nei prossimi giorni parte per la Sicilia e va a finire a mio fratello che apprzza specialmente le cose gratis:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
Tisvapo ha riconosciuto l'errore dato dal fatto che si sono fidati di quello che gli aveva comunicato il produttore.
Effettivamente i due fori sotto-coil sono da 1,1.
Credo che mi riconosceranno un rimborso.
Occorre dargli atto che, come al solito, sono stati corretti: ammettere l'errore e rimborsare.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Occorre dargli atto che, come al solito, sono stati corretti: ammettere l'errore e rimborsare.
Da questo punto di vista, da molto tempo a questa parte, TiSvapo mette in primissima fila i suoi clienti, non va a fare polemiche o altro, credo che abbia e faccia la voce grossa perché è l'unico in Italia ad avere certe repliche, a richiederle sotto spinta e consiglio dei propri clienti, insomma ha da perdere prima lui in fatto di serietà sulle cose che scrive come descrizione degli atomizzatori. Se c'è un problema o sostituisce o rimborsa oppure, in ultimo, richiede la modifica al clonatore distratto o boh...
In Italia, non siamo idioti, ci beviamo altro ma non su questo campo. :cool:
 
M

Membro cancellato 30150

Si ma l'epilogo finale non è stato proprio, come dire, molto di mio gradimento, parlando del rimborso.
La chiudo qua per non farla troppo lunga.
Comunque chi legge sappia che quell'atom non ha i fori da 0.8
Questa è la cosa certa.
La descrizione nel sito è stata corretta, mi sono sacrificato almeno io:)
Adesso figura con fori da 1.1.
No, perchè poi ci sarebbe l'appendice, come ogni buon romanzo d'epoca romantica.
La segnalazione a Svaprolet
Ma questa ve la evito:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

In Italia, non siamo idioti, ci beviamo altro ma non su questo campo. :cool:
Non tutti.
Adesso io non voglio dire si essere espertissimo, ma dopo questi anni un pò di esperienza l'ho maturata, avendo anche qualche gus con cui fare paragone.
Ma ( senza voler fare dietrologia ) una piccola lampadina mi si era accesa quando avevo visto svapare svaprolet in modo così, come dire, troppo da tiro aperto.
Un Gus con un deck e fori da 0.8 reali ha un tiro " a culo di gallina " ( scusate il francesismo,) e a chi svapa devono venire le fossette alle guancie:) tanto è stretto il tiro.
Va bhe...dai, ci siamo fatti 4 risate:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Tosh, vero facciamoci quattro risate che è meglio... :)

Indubbiamente arreca fastidio, ma gli altri ti dicono: "È una replica!".
Non è vero... Non poco tempo fa, le repliche erano migliori degli originali, Penodat e Alpha, altre volte delle buone repliche.
Adesso sta girando la voce che i clonatori e progettisti ci stanno mettendo la loro firma dicendo che loro la vedono meglio così e che, di fatto, ne migliora le caratteristiche, mah!
Ripeto per me c'è un pararsi il di dietro per non essere accusati di frode commerciale. Metti che un giorno la marcha X acquisisce brevetti ed altro e loro sono in prima linea di fuoco.

Alla fine, come Forum e voi come utenti, avete ed abbiamo fatto un ottimo servizio, quello di dire le cose come stanno veramente!
Questo non ha prezzo.
Il resto me ne frega poco, ma del Forum il discorso cambia, perché è come se ci mettessi la mia faccia, virtualmente, ma non cambia.
 
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
Si in effetti è così. Parlando con il titolare di uno shop questo discorso me lo aveva già fato lo scorso anno: " deve sapere che gli ingegneri di ( marca di clone ) a volte modificano i progetti non venuti bene ".
Io ci ero rimasto!
Per essere accusati di una qualche frode ( che poi sono quelle previste dalle leggi speciali sui marchi e brevetti, ma andiamo sul complicato e non sono molto esperto nel settore se non per una leggera infarnatura) occore che via sia qualche brevetto o disegno registrati. E non è questo il caso. Non sò se GUS abbia registrato il marchio però. La materia è molto complessa
In Italia che io sappia solo tvgc e Oxygen mod ( Vampire ) ha qualcosa di registrato.
Le frodi quelle generiche previste dal codice penale in questo caso non sono applicabili, non ci sono i presupposti.
Sul resto concordo, il Forum, come sempre da quando lo frequento, ha fatto nel caso specifico un ottimo servizio.
Sarà una picola cosa, ma far cambiare le descrizione di un atom in uno dei suoi componenti fondamentali ( la misura dei fori sotto-coil ) è qualcosa.
Tutto è bene quel che finisce bene.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Niente... Credo che mettano le mani prima di cadere.
Se un domani dovesse accadere loro sono già pronti.
 
M

Membro cancellato 30150

Per chiudere l’argomento Melampous.
Parliamo un attimo della resa.
Va bene solamente per cremosi e tabacchi aromatizzati.
Quando all’epoca presi l’originale ebbi un breve colloquio con il modder Konstantinos il quale mi disse lui stesso che non era atom da tabacchi. ( cosa diversa probabilmente sarebbe stata con i fori 2x08 )
Forse ha esagerato, gli aromatizzati per me escono bene.
Adesso per fare la prova del nove l’ho rigenerato con il Balkan Six Leaves di T3.0. preparato nel settembre del 2020 su base Blendfeel al 17% di diluizione.
Esce effettivamente una cosa abominevole. Un mappazzone zuccherino stomachevole.
Per questo, personalmente, non sono d’accordo con quanto affermato dal recensore.
Va bene che questo atom lo debbono vendere per tabacchi, ma insomma.....
Invece per aromatizzati va benissimo.
Ovviamente secondo il mio giudizio e gusto.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ovviamente secondo il mio giudizio e gusto.
Ed è importantissimo. :)

Infatti, quando Svaprolet dice che un atomizzatore non è nelle sue corde, salvo ciofeche evidenti a chilometri di distanza, allora io ci penso seriamente all'acquisto. Non sto scherzando. ::D
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto