M

Membro cancellato 30150

È in commercio presso un noto e-commerce la replica dell’atom Melampous di Gus con deck 2x0.8
All’epoca quando venne messo in commercio il modder fece due deck:
Uno con foro 1,2 ( che chiamò Melampous plus )
Uno con foro 1.0 ( che chiamò Melampous lite )
La caratteristica inoltre era rappresentata dalla presenza di due piccoli fori aggiuntivi da 0.4 sulle asole fermacotone e da un oring rosso posto alla base dei due fermacotone.
Dopo, a quanto ho potuto ricostruire, a seguito di insistenze e istanze dei clienti, fece un nuovo deck con due fori sotto-coil da 0.8.
Io all’epoca presi il Melampous Plus.
La campana è ( o almeno dovrebbe essere ) la solita extreme.
Adesso yftk ha prodotto la replica dell’Harpoon con deck 2x0.8 che potete vedere raffigurato sul sito dello shop.
Malgrado abbia già 4 Gus originali mi sono fatto tentare da questa replica che mi dovrebbe arrivare a breve.
Vedremo....
Da una recensione sul tubo fatta da Svaprolet sembra una ottima replica con buona resa.
L’unico problema sembrerebbe essere l’asola per il refil troppo stretta. Difetto che già riscontro ad esempio sullo IOU originale ( che monta lo stesso modello di tank ), ma niente di insormontabile.
Il tutto S.E&O.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buongiorno @Tosh,
Leggendo in giro sembra che i fori sotto coil siano da 1 mm, ma sarebbero da misurare. Dal video di Svaprolet vedo che il deck ha due fori sotto l'invito de cotone. Quei due fori dovrebbero garantire il passaggio dell'aria dai fori posti sul rialzo/invito del ferma cotone.
Non capisco come è la funzionalità dell'o-ring.

Tra parentesi l'ho visto anche dal vivo e l'ho smontato per vederlo bene, ma è la replica venduta da Svapoloco che lo riporta con la descrizione giusta del nome:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Inoltre non è yftk ma 5avape.
La plastica del tank non è la solita plastica cheep di yftk ma molto simile a quella dei by ka originali, vista dal vivo.
Ma forse escono dalla stessa "fabbrica" e sono marchiati un po' da chi li distribuisce. Non credo proprio che a replicare un Gus si siano messi in mille... Uno basta ed avanza, ma è la solita storia sibillina che arriva dall'Oriente.
 
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
avevo visto anche quello che ha i fori sotto-coil da 1.1 ed è la replica del Melampous lite secondo me ( che erroneamente ho indicato con fori sotto-coil da 1 ).
Io ho l'originale del Melampous plus con fori sotto-coil da 1.2.
Questa yftk dovrebbe avere fori sotto-coil da 0.8 come da descrizione.( un dek con fori sotto-coil da 0.8 originale Melampous esiste se vai nel sito gus si vede )
Appena mi arriva vediamo.
E' già a BG ma gls qua su ritarda le consegne.
Tutta questa serie di harpoon ha in più i fori da 0.4 sulla asole ferma cotone.
Sinceramente anche io non ho mai capito la funzione dell'oring aggiuntivo sotto i ferma cotone, pur possedensìdolo da 1 anno:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

Scusate avevo sbagliato il nome dell’atom . In effetti è il Melampous come giustamente mi ha fatto notare @Sva3d .
Chiedo venia.
Adesso ho corretto.
Scusate
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non c'è problema. :giggle:
 
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
L’atom è arrivato.
I fori sotto-coil non sono da 0.8 ma almeno da 1mm se non di più, probabilmente 1.10.
Di questo sono certissimo avendo paragonato il deck dell’etz che ha i fori da 0.9 certificati.
Per il resto credo che sia lo stesso atom che hai postato tu.
Anche se sono marchiati diversi ( yftk e 5f ) e venduti da 2 shop diversi, escono dalla stessa fabbrica come giustamente dicevi.
Peccato sono stato tratto in inganno, anche dal fatto che un originale con fori da 0.8 è stato prodotto.
Poco male, avendo già l’originale del Melampous questo lo regalo a mio fratello....lui prende tutto, basta che è gratis😀
La replica dello zest rimane l’unica replica gus decentissima, perché questa da la sensazione al tatto, al peso ed alla vista di un prodotto cheep. Almeno questa è stata la mia sensazione a pelle.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d

Metto una foto che conferma quanto ho detto.
A sinistra il deck originale del Melampous plus con i due fori da 1.1 e a sx il deck del Melampous replica con i fori di identica misura ma venduto e recensito per 2x0.8.
Si vede a occhio nudo che sono identici.
Manca l’oring rosso sotto i fermacotone ma lo metto io dopo.
Ho scritto una mail al venditore per segnalargli la cosa e per modificare se vogliono la descrizione nel sito.
Gus - Melampous- 2x0.8 - Replica Yftk [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Tosh, i fori sono identici, almeno da come riesco a vedere in foto.
Il resto delle geometrie no. ::D
A sinistra un gioiello a destra una replica a loro ispirazione.
 
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
Guarda ( detto alla siciliana ) mi sono girati leggermente i cabassisi perchè mi son sentito preso in giro.
Perchè non si può scrivere una cosa e venderne altra.
Altra cosa che avrei da ridire è anche il fatto che il recensore ( svaprolet) non ha fatto cenno a questa cosa.....e non mi venga a dire che non se ne è accorto con l'esperienza che ha ( più della mia sicuramente)
Lasciamo stare...
Mai avrei preso questo atom se avessi saputo ciò ( ed infatti ho sorvolato su quello di svapoloco ) perchè evidentemente non sono un masochista che si va a prendere una replica avendo l'originale, di un Gus poi....che si sa che modificado i fori sotto-coil cambia tutto! La cosa che ha contribuito alla scelta è data dal fatto che effettivamente esiste un Melampous con deck e fori da 0.8, pensavo che era la replica di quello.
Comunque ho scritto a tisvapo allegando foto ( la stessa che ho postato qua ). Mi hanno risposto che verificano se è un caso isolato o altro.
Attendiamo, ma ho come l'impressione che non è un caso isolato.
Ed anche qua avrei da riderire: vuoi controllare che la descrizione corrisponda a quello che vendi? Basta un calibro a pistoncini che su Amazon costa 18 euro. ( e che prima o poi acquisto )
Comunque adesso l'ho rigenerato e ci ho messo un aromatizzato, perchè quella è la morte sua.
Tutto sommato la resa è buona e non ci sono difetti evidenti nel funzionamento.
Anche la extreme è fatta bene.
Ma non è questo il punto. Avesse anche una resa supersonica, rimane il fatto che ho acquistato una cosa per un'altra e la cosa mi ha infastidito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì Tosh, avrebbe infastidito anche a me come è accaduto in passato. Ma ho notato che ultimamente molte repliche non sono 1:1.
Anche perché sono rimaste solo due grandi (per modo di dire) fabbriche di cloni.
Yftk è divisa in due, una buona, l'altra no...
SXK pure ha fatto, ultimamente, delle repliche non 1:1, spacciandole per miglioramenti, per me c'è solo l'escamotage di produrre un qualcosa che non si può dire essere identico all'originale. Accordi sotterranei, boh... È solo una mia ipotesi non suffragata da nulla, ma solo dall'aver visto queste differenze tra clone ed originale.
Che Tisvapo scriva una cosa per un'altra non va bene, ma lo stesso è accaduto per il Duetto Genesis, foro campana 1.2 mm falso, non arriva a 1 mm.
L'ho misurato personalmente e poi modificato.

Comunque io non comprerò più nulla, anche perché tra originali e repliche ho l'impossibile. Visti questi chiari di luna, sono sempre 30€ di spesa in media.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto