Croce.mas

Utente SEF
Registrato
16 Mag 2021
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ghemme(NO)
Nome
Massimo Croce
Dispositivi in uso
Innokin adept
Atomizzatori in uso
Innokin zlide
Ciao a tutti.
Giovedi ho preso una Innokin Adept con atom Zlide.
Questa mattina ho aperto il tappo scorrevole per fare il refill e la guarnizione in silicone bianco che sta sotto mi è saltata fuori impedendo la chiusura.
La guarnizione è vistosamente deformata, sembra si sia gonfiata.
L' ho sostituita con l' altra in dotazione, ma questa sera, dopo circa 12 ore dal cambio mi si è ripetuta la stessa scena.
Svapo liquido 50-50 con nicotina 8 e aroma al 10%.
A voi è successo qualcosa di simile ?
 

Monti.82

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2021
Messaggi
183
Gradimento
4
Punti
29
Località
rimini
Nome
Marco
Dispositivi in uso
wenax stylus
in effetti @Wortex anche il mio originale acquistato su vaporoso ha il tasto laterale e la verniciatura non è così lucida
 

Croce.mas

Utente SEF
Registrato
16 Mag 2021
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ghemme(NO)
Nome
Massimo Croce
Dispositivi in uso
Innokin adept
Atomizzatori in uso
Innokin zlide
Il kit Adept più Zlide l' ho preso su Vaporoso, quindi credo non ci siano problemi di fake...
Oggi dovrebbe arrivare l' atomizzatore nuovo, appena riesco posto le foto di tutti e due.
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Anche il mio ha il tastino sopra per lo sblocco del cup. Quando lo acquistai, anch'io su Vaporoso, c'era solo la versione italiana, quindi con tastino e vetro non estraibile.
 

Monti.82

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2021
Messaggi
183
Gradimento
4
Punti
29
Località
rimini
Nome
Marco
Dispositivi in uso
wenax stylus
strano il mio è laterale e non sopra il tastino! forse perché il mio è quello da 24mm
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mah! Di Zlide ne ho visti di diversi tipi perché alcuni arrivati modificati per la TPD, tipo seconda batch, altri senza quelle modifiche.
Credo che sia originale e che magari sia proprio un difetto del materiale usato per la guarnizione in silicone alimentare.
Il fatto che si sia gonfiato questa è la cosa più strana.
Siamo invasi da silicone alimentare e mai ho visto loro cambiamenti.
Addirittura io ho bollito delle boccette, in silicone alimentare, per tre/quattro cicli con bicarbonato per togliere gli odori.
Non hanno subito alcun tipo di modifica strutturale.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.605
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ci sono anche stampi in silicone alimentare che vanno in forno e possono essere lavati in lavastoviglie senza subire alcun tipo di danno, molto usati per i dolci ad esempio.

@Croce.mas
Non è che le due viti che fissano il top cap alla slitta sono troppo serrate e quindi creano un attrito anomalo sulla guarnizione, che è inserita a pressione, provocandone, a furia di apri e chiudi, la deformazione?
 
Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.605
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Croce.mas ti è arrivato lo Zlide sostituivo? Aggiornamenti in merito al problema?
Facci sapere! ;)
 

Croce.mas

Utente SEF
Registrato
16 Mag 2021
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ghemme(NO)
Nome
Massimo Croce
Dispositivi in uso
Innokin adept
Atomizzatori in uso
Innokin zlide
Scusate per la latitanza, ma sono stato abbastanza incasinato con il lavoro....
L' assistenza di Vaporoso, nonostante non abbia mai avuto segnalazioni di problemi come il mio mi ha mandato un nuovo atom Zlide.
All' inizio sembrava andare tutto bene, poi dopo qualche giorno stesso problema dell' altro.
A questo punto,anche se molto strano, credo sia un problema di liquido.
Ho provato con una lametta a sagomare un po' una delle guarnizioni del primo zlide e nonostante l' aspetto sembra funzionare senza perdite.
Allego qualche foto, l' atom con le freccette nere e' il primo che mi è stato mandato con il kit Adept, quello con le freccette rosse è il secondo in sostituzione.
 

Croce.mas

Utente SEF
Registrato
16 Mag 2021
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ghemme(NO)
Nome
Massimo Croce
Dispositivi in uso
Innokin adept
Atomizzatori in uso
Innokin zlide
Ecco le foto

Guarnizione Zlide [SigarettaElettronicaForum.com] Guarnizione Zlide [SigarettaElettronicaForum.com] Guarnizione Zlide [SigarettaElettronicaForum.com] Guarnizione Zlide [SigarettaElettronicaForum.com]
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.605
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Innanzitutto ho controllato e appurato che entrambi gli esemplari di Zlide in tuo possesso sono la versione italiana che appunto ha il tastino di blocco in quella posizione.

La tua situazione comunque è piuttosto anomala in effetti.
Faccio un poco di brainstorming così vediamo se riusciamo ad inquadrare almeno una potenziale causa
  1. Guarnizioni fallate? Mi sembra difficile che sia una partita di guarnizioni fallate visto che i due atom in tuo possesso sono vistosamente di due batch di produzione diverse; anche se il fornitore potrebbe aver consegnato una grossa quantità di guarnizioni tutte prodotte nello stesso ciclo.
  2. Fai scaldare l'atom in maniera indegna? Per quanto umanamente sia possibile quel tipo di materiale dovrebbe essere in grado di resistere a temperature anche piuttosto elevate, ma essendo coperto dal top cap sicuramente la temperatura che subisce è superiore a quella che percepisci esternamente come calore dissipato dall'atom.
  3. Utilizzi qualche particolare tipo di aroma che eventualmente ha dei componenti che reagiscono in maniera impropria con il materiale della guarnizione? Potresti provare, se hai ancora almeno una guarnizione sana, ad acquistare qualche liquido pronto di tutt'altra specie e vedere se il problema non si presenta nel giro di qualche giorno, svapando come sei solito fare, nel qual caso avresti la contezza che si tratta del liquido preparato da te. Ti ho consigliato uno o due liquidi pronti per una questione di velocità della prova o potresti eventualmente provare con qualche aroma al mentolo che solitamente sono pronti anche con steeping cortissimo.
Vediamo se riusciamo a venirne a capo in un modo o nell’altro.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
555
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.597
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.758
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.220
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.718
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.618
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto