Happypaola

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2021
Messaggi
59
Gradimento
3
Punti
8
Età
55
Località
Brescia
Nome
Paola
Dispositivi in uso
L.V. Thelema, Eleaf iStick Pico 25, Eleaf iStick Rim C, Eleaf Isolo Air, Innokin Krom, Eleaf iJust S
Atomizzatori in uso
melo5, zenit pro, innokin zlide da 4 e da 2, gtl pod tank
Buongiorno
ho un atomizzatore zlide da 2 acquistato su sito internet.
Credo abbia un problema volevo un vostro parere.
La regolazione dell'aria avviene ruotando la ghiera solo in un senso (orario) senza un fermo. Se ruoto la ghiera in senso antiorario l'atom si svita dalla batteria.
Possiedo sempre uno zlide da 4 ml. e la regolazione avviene sia in senso orario se voglio aprire tutti i fori bloccandosi all'apertura totale ed in senso antiorario se voglio la chiusura di tutti i fori. Questo, credo, dovrebbe essere il movimento regolare dello zlide.
Come dicevo prima sull'atoimizzatore da 2 la regolazione non è la stessa. Mi viene da pensare che il prodotto sia difettato.
Sono andata in un negozio di sigarette elettroniche per capire se poteva essere un difetto oppure no.
Mi hanno fatto vedere quello da 2 ml, di colore grigio e la regolazione era perfetta come quella da 4 ml che possiedo.
E' possibile che ci siano modelli differenti.....?

Grazie scusate se mi sono prolungata

Paola
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Se vedi questo video (minuto 7:00) parla della ghiera AFC

Sembra che abbia il funzionamento che descrivi tu: dopo essere arrivato in battuta si aprono i fori, ma se vai in anti-orario si svita automaticamente. Quindi sembra giusto così e non un difetto (per quanto più scomodo). Però, se dal negoziante hai visto un Zlide da 2 che va diverso, allora si spiega col fatto che nelle varie uscite (batch) dello stesso prodotto abbiano apportato qualche piccola modifica/miglioramento. Credo quindi che il tuo Zlide sia solo un po' più vecchio come data di produzione rispetto a quello visto dal negoziante.
Spero di esserti stato d'aiuto.
 

Happypaola

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2021
Messaggi
59
Gradimento
3
Punti
8
Età
55
Località
Brescia
Nome
Paola
Dispositivi in uso
L.V. Thelema, Eleaf iStick Pico 25, Eleaf iStick Rim C, Eleaf Isolo Air, Innokin Krom, Eleaf iJust S
Atomizzatori in uso
melo5, zenit pro, innokin zlide da 4 e da 2, gtl pod tank
Ti ringrazio
In effetti è un pò fastidioso.
La sigaretta elettronica dovrebbe essere perfetta.....;)
Vorrà dire che non rimanderò indietro il prodotto per un sospetto difetto.
Comunque mi girano i ball, o_O
Grazie mille

Paola
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Perfette in realtà non ne ho ancora viste 😂 al massimo sono più o meno confacenti alle nostre esigenze 😉
 

Nobita

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2021
Messaggi
33
Gradimento
0
Punti
6
Località
torino
Nome
nobita nobi
Dispositivi in uso
drag x plus-pico 75
Atomizzatori in uso
melo 5, eleaf gs air, justfog q16 pro
@Happypaola anche io ho uno Zenith 2 e quando tento di girare la ghiera rischio di svitare o avvitare il tutto. Ho risolto cambiando atom. Non ne potevo più. Penso sia un difetto di fabbricazione
 

Happypaola

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2021
Messaggi
59
Gradimento
3
Punti
8
Età
55
Località
Brescia
Nome
Paola
Dispositivi in uso
L.V. Thelema, Eleaf iStick Pico 25, Eleaf iStick Rim C, Eleaf Isolo Air, Innokin Krom, Eleaf iJust S
Atomizzatori in uso
melo5, zenit pro, innokin zlide da 4 e da 2, gtl pod tank
@nobita ciao ho acquistato l'atom circa tre settimane fa su un sito internet, dopo aver visto il problema ho fatto il reso al venditore. Me ne ha spedito un altro con lo stesso problema. Oggi il venditore ha concluso dicendomi che è il modello che è cosi. Mi ha inoltre riferito che il 2md altro modello, ogni volta che prendeva una botta, aveva il problema che si bloccava completamente la ghiera.
Mi sono arresa, ho un atom che non mi soddisfa pienamente. ma sono anche consapevole di essere ogni tanto leggermente pignola 🤪🤪🤪🤪.
Posso fare una domanda....? ho un innokin pro, considerato da guancia, è molto arioso (coil da 1) ogni volta che tento di fare un tiro di guancia con un solo forellino aperto....mi prende il colpo in gola, preferisco usarlo con tutta la ghiera aperta a polmone. Si può usare anche in tal modo....?:rolleyes:
Grazie

Pa
 

Nobita

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2021
Messaggi
33
Gradimento
0
Punti
6
Località
torino
Nome
nobita nobi
Dispositivi in uso
drag x plus-pico 75
Atomizzatori in uso
melo 5, eleaf gs air, justfog q16 pro
il colpo in gola è dato anche dal tasso di nicotina. Io svapo a 6mg, logicamente con l'aria chiusa lo senti di più,trova una via di mezzo e magari con wattaggi più bassi. Con lo Zenith 2 svapo a 16w, tiro semichiuso, coil 0.8 ohm
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@Happypaola certo che puoi. Se ti piace di più aperto nessun problema. Per quanto riguarda il problema alla gola, magari necessiti di abbassare 1 o 2 punti di nicotina su questo sistema. Magari preparati 10ml con meno nicotina del solito e prova. Ah poi magari per il tiro di guancia potresti provare testina da 1.6 (anche se come aroma potrebbe essere inferiore).
 

Happypaola

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2021
Messaggi
59
Gradimento
3
Punti
8
Età
55
Località
Brescia
Nome
Paola
Dispositivi in uso
L.V. Thelema, Eleaf iStick Pico 25, Eleaf iStick Rim C, Eleaf Isolo Air, Innokin Krom, Eleaf iJust S
Atomizzatori in uso
melo5, zenit pro, innokin zlide da 4 e da 2, gtl pod tank
@nobita mmmm......non uso nicotina 😁 e il pro è su una ijust s (regolazione automatica dei watt).
Comunque grazie del consiglio.

Pa
 

Happypaola

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2021
Messaggi
59
Gradimento
3
Punti
8
Età
55
Località
Brescia
Nome
Paola
Dispositivi in uso
L.V. Thelema, Eleaf iStick Pico 25, Eleaf iStick Rim C, Eleaf Isolo Air, Innokin Krom, Eleaf iJust S
Atomizzatori in uso
melo5, zenit pro, innokin zlide da 4 e da 2, gtl pod tank
@Raindog .......ok provo a cambiare la coil. Quindi coil più alta... abbassi il wattaggio e la senti meno "pesante", giusto.
Scusami non è da tanto che fumo le elettroniche, sono piuttosto curiosa alle varie possibilità che può offrirti una e-cig.
Grazie

Pa
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.445
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto