Antonio.tre

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
Gs
Atomizzatori in uso
Gs-tank e zlide 4ml
Buonasera a tutti sono nuovo e preciso che non capisco nulla sull'argomento. Scrivo per chiedere un vostro parere possiedo un atomizzatore gs-tank da diversi anni con il quale mi sono trovato sempre benissimo con la resistenza da 1.3 fumando di guancia. Ultimamente forse un pò scocciato di avere sempre lo stesso atomizzatore e sopratutto dal fatto che la resa aromatica non é il massimo non riuscendo più a percepire i gusti ho chiesto al mio negozio di fiducia un nuovo atomizzatore, mi é stato assolutamente consigliato l'innokin zlide da 4ml che ho preso oggi, vedendo anche le recensioni su internet tutti ne parlano un gran bene solo che io sia con la resistenza da 1.2 che con quella da 0.8 ho trovato una grossa differenza in negativo rispetto al gs tank. Il tiro mi sembra molto piú chiuso come se passasse molta meno aria, i fori dell'aria infatti sono molto più piccoli rispetto al gs tank e poi sono solo 4 dall'esterno anche se in realtà svitandolo e vedendolo dall'interno sono solo 3. Ora vorrei solo chiedervi se questa mia osservazione é normale o solo io ho notato questa differenza?
Grazie in anticipo a tutti per la risposta.

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Se vieni da anni di gs air anche un atom rigenerabile da 100 euro ti sembra strano, è la forza dell'abitudine quindi è normalissimo che lo trovi diverso. Tempo un giorno ti abitui, se poi la poca ariosità è il problema maggiore gioca con un drip tip leggermente più largo, o metti quello dell'air sullo zlide.

Dal gs air prima o poi ti ci dovevi separare, è un atom del 2015 con le coil fuori produzione da una vita.

Antonio.tre

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
Gs
Atomizzatori in uso
Gs-tank e zlide 4ml
Grazie per la risposta purtroppo non capisco molto della materia (ho dovuto cercare drip tip su google), quindi lo zlide é superiore come qualità? La mia speranza era la resistenza magari con una resistenza più bassa il tiro potrebbe essere più arioso. Per ultimo poi ho comprato ieri insieme al nuovo atomizzatore un vapor storm puma baby mod ed oggi si é scaricato, ricaricandolo ho notato che mentre é in carica non si può usare nel senso che non fa fumare, é normale?

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per ultimo poi ho comprato ieri insieme al nuovo atomizzatore un vapor storm puma baby mod ed oggi si é scaricato, ricaricandolo ho notato che mentre é in carica non si può usare nel senso che non fa fumare, é normale?
Sì, perché non permette l'attivazione del tasto Fire in fase di ricarica ed a buona ragione. Esistono dispositivi che permettono di essere usati durante la ricarica, il nome tecnico è "Passtrought". Inoltre ti consiglio vivamente di acquistare un caricabatterie, poiché le box non sono dei caricabatterie, le prese usb servono per aggiornamenti software, sono delicate e si rompono facilmente, infine il circuito viene stressato da questa operazione di ricarica. La Vapor Storm Puma Baby è una box economica, quindi, per preservare il circuito ti consiglio l'acquisto di un caricabatterie esterno come questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Antonio.tre
Poi, quando vuoi, ci farebbe molto piacere una tua presentazione, nella sezione dedicata ai nuovi utenti. ;)
Eccola qui:

Antonio.tre

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
Gs
Atomizzatori in uso
Gs-tank e zlide 4ml
Ok grazie del consiglio in quanto provenivo da una eleaf istck ed ero abituato a fumare mentre caricavo. Quindi ora con la nuova box caricare la batteria direttamente può essere sconveniente quindi perché la batteria può degradarsi subito? Per ultimo siccome anche se a lungo andare potrebbe danneggiare il circuito, rischio qualcosa se la notte lo lascio a caricare in modo che durante il giorno la ho sempre carica o rischio che mi possa esplodere mentre dormo?

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quindi ora con la nuova box caricare la batteria direttamente può essere sconveniente quindi perché la batteria può degradarsi subito?
Si danneggia sia il circuito e sia la batteria. Senza andare troppo nello specifico, servirebbe ad entrambi una laurea in elettronica, i caricabatterie hanno delle curve di ricarica studiate appositamente per il tipo di batterie e la loro chimica interna. Questo per garantire la giusta durata del ciclo di vita della batteria. Questo, un circuito di una box, non lo ha.
Per ultimo siccome anche se a lungo andare potrebbe danneggiare il circuito, rischio qualcosa se la notte lo lascio a caricare in modo che durante il giorno la ho sempre carica o rischio che mi possa esplodere mentre dormo?
MAI ricaricare le batterie se non siamo in loro presenza, è scritto a caratteri cubitali su qualsiasi dispositivo di ricarica. Non possiamo fare di testa nostra ma seguire con attenzione e maturità la gestione di queste operazioni. Quindi no. ;)
La soluzione è avere due batterie, che ricordo devono essere custodite in appositi contenitori in plastica, come questi:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Antonio.tre

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
Gs
Atomizzatori in uso
Gs-tank e zlide 4ml
Grazie mille per la risposta questo per me é un gran problema però mi sa che torno sulla eleaf istck

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.880
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.054
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto