Che ne pensate ragazzi di fare una 'colletta' e acquistarci una stampante 3D ed incominciare a farci le nostre BOX?
Di progetti da stampare in rete si trova gia parecchio e su GB hanno in presale un modello che potrebbe fare al caso nostro.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Sarebbe bello creare la mod box SIEF.
 

Nick

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
851
Gradimento
140
Punti
108
Località
Catania
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Per me il problema non è tanto fare un progetto 3D in dwg, farlo stampare in 3D, si perché ci sono già servizi di questo genere del tipo plottaggio, e acquistare la parte elettronica, ma assemblare tutta la parte elettronica, cosa un pò difficile per chi non ne capisce niente come me.
 

Alex84

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2017
Messaggi
134
Gradimento
29
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok Alien
Atomizzatori in uso
Kayfun, Speed Revolution
Per me il problema non è tanto fare un progetto 3D in dwg, farlo stampare in 3D, si perché ci sono già servizi di questo genere del tipo plottaggio, e acquistare la parte elettronica, ma assemblare tutta la parte elettronica, cosa un pò difficile per chi non ne capisce niente come me.
Si anche tu hai ragione, si dovrebbe proporre qualcuno (ovviamente competente) che, similmente a come avviene per i GDA, si occupa di raccogliere le adesioni e produrre il prodotto ma in effetti è più facili a dirsi che a farsi.
 

Nick

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
851
Gradimento
140
Punti
108
Località
Catania
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
@Alex84 si è un pò complicato, anche perché, chi si occuperebbe di un eventuale GDA o anche di organizzare il progetto (fattibilità economica - idea progettuale - progettazione esecutiva - assemblaggio - spedizione, etc, etc.), dovrà avere tanto tempo a disposizione o meglio dedicarci molto tempo.
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
La parte elettrica in una esig che sia a mosfet o con circuito(comprando il circuito già fatto) è di una semplicità disarmante. Manca il tempo però, ognuno ha il suo lavoro e i suoi interessi personali.
 

Criceto45

Utente SEF
Registrato
29 Lug 2016
Messaggi
765
Gradimento
46
Punti
48
Località
Occhiobello
Dispositivi in uso
Ggts, Cuboid, Provari, K-Box
Atomizzatori in uso
Griffin, Bellus, Billow, ecc
si la vedo troppo complicata la cosa :confused:
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
poi c' è anche un discorso di affidabilità sia dal punto dell' abilità ( chi monta la box? ) sia dal punto di vista pecuniario. questo non per mancata fiducia di amici vaper di vecchia data ( ormai è più di un anno che bene o male mi confronto con gli stessi utenti ), ma da parte dei possibili acquirenti futuri ( perché se mettiamo su un' ''attività'' del genere arriveranno come mosche sulla ...) , il tutto verrebbe semplificato se Sigaretta Elettronica Forum avesse una sede fisica, ma che dal punto di vista pratico è sicuramente più complesso. comunque bisogna tener conto che si, avendo una stampante 3D di Sigaretta Elettronica Forum tutti ci stamperemmo una boxettina a testa, ma a quanto ammonterebbe questo numero? sarebbe sufficiente ad ammortizzare la spesa una stampante 3D seria? qualcuno le rivenderebbe? in tal caso la fattura me la sognerei...
questo non vuole essere un commento fine a frenare l' entusiasmo e la passione che c' è dietro a questa idea e chi la sostiene, ma perché si facciano le cose come si deve ritengo si debba tener conto di tutte le possibilità.
P.S. sarebbe interessante stampare una box di Sigaretta Elettronica Forum, quindi personalizzata con il logo del forum, e venduta ad un giusto prezzo. così magari si tirerebbero su fondi per pagare le bollette!
 

fiore72

Utente SEF
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
1
Località
Follina
Dispositivi in uso
Evic Primo
Atomizzatori in uso
Kaifun Prime, Nautilus
Mi sono appena iscritto, e guarda caso ho una stampante 3D. E' una di quelle cinesi che si compra smontata, ma fidatevi che stampa molto bene. Tra un po' vorrei cimentarmi nella progettazione di una mini mod per tank da 22 con dna 40 o 75.
Per mia esperienza con la stampa 3D (un paio d'anni) posso dire che non è banale progettare per il 3D. Ci sono dei punti deboli in questo tipo di stampa che bisogna aver ben presenti mentre si effettua la progettazione e il disegno. Non si può fare tutto ciò che si disegna insomma, e se si può fare a volte succede che un componente risulti debole rispetto agli altri andando a rovinare tutta una progettazione. E' una progettazione fatta di prove, tantissime prove, e spesso tanti cambi di direzione nella progettazione volti a eliminare criticità a volte inaspettate. Un bel fa e disfa insomma. Alla fine se si riesce a trovare il bandolo della matassa le soddisfazioni però sono tante.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto