Red

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2016
Messaggi
96
Gradimento
16
Punti
23
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 30w Eleaf 40w Eleaf iStick base Eleaf tc 60w
Atomizzatori in uso
Eleaf GS air 2 JustFog c14 Goblin Mini Griffin 25 Top Air Flow Dripper Velocity V2 e Vertex
Ciao a tutti,
ho deciso di condividere con voi le mie impressioni riguardo il mio nuovo atom Griffin 25 Top Ait Flow appena comprato e provato. Quando non si conosce un atom le possibilità di commettere errori nella preparazione dello stesso ad operare sono maggiori, per questo io credo che questo bel forum sia il posto migliore per parlarne.
Bene, non parlerò delle caratteristiche tecniche dello stesso poichè io credo siano ben chiare a tutti i vapers bensì cercherò di mettere in fila indiana le mie sensazioni e gli accadimenti più o meno positivi.
Premetto sono un vaper da tre mesi spaccati e tutto sommato nuovo di zecca. Svapo freddo in Flavour Chasing esclusivamente macerati di tabacco con due Goblin mini di cui sono entusiasta.
La BB usata è una Eleaf TC60W.
Allora:
- Manifattura del prodotto: tutto sommato non ho esperienza in materia ma lavandolo e controllandolo in ogni sua parte mi è sembrato composto da buoni materiali e ben fatto. E facile da montare e smontare e preciso negli avvitamenti.
- Deck: Meraviglioso!! C'è tanto spazio e si traffica un gran bene (poi abituato come sono agli spazi del Goblin quì mi sembra di abitare in un attico di 300 mq.)
- Ghiere aria e liquido: per me fatte bene, anche se sotto sono sovrapposte e bisogna fare attenzione quando ci si lavora a non spostare accidentalmente l'una o l'altra
- Drip Tip: Corto ma molto largo
- Tappo seconda resistenza: sono due uno con passaggio comunque dell'aria e l'altro no; io ho usato il secondo
- Resistenza: visto le mie preferenze ho fatto una resistenza da 1 Ohm con Kanthal 0,26 per 7 spire; il cablaggio della stessa sul deck è avvenuta in maniera semplce e veloce così come la messa a punto del cotone; bello! bello veramente.
- Liquido usato: (e quì forse ho commesso un errore): ho usato un liquido che aspettavo di svapare per la prima volta e non credo sia stata buona idea poichè non ne conosco le caratteristiche: AZHAD Kentucky in maturazione da un mese.
- Attivazione: son partito con 15 watt con aria superiore chiusa ed inferiore appena aperta e liquido tutto aperto e mi sembrava di svapare un brodino, mi spiego meglio:
- atomizzatore molto freddo probabilmente il wattaggio usato è basso? Mah
- vapore assolutamente freddo; come sopra? Mah
- il camino produceva gorgoglii simili ad una minestrina che bolle sul fuoco; come sopra? Mah
- Fumosità minima e quì ci può stare il tipo di liquido usato che non è magari un grande produttore dello stesso
- Residui di liquido presenti in alcune svapate
- Aroma e profumo notevole non ho da dire nulla sotto questo punto di vista
- Consumo di liquido incredibile: 5 ml in un battibaleno cosa che con il Goblin ci vado avanti mezza giornata
- Perdite: nessuna
Ho alzato il wattaggio fino a 20 watt ma ho notato piccoli miglioramenti ma veramente piccoli.

Considerazioni finale: sono tutto sommato soddisfatto; ho compreso di avere a che fare con uno strumento mooooolto più complesso rispetto al Goblin e contestualmente con un mare di possibilità. Ho capito di avere a che fare con un atomizzatore dove il tuning è fondamentale e credo proprio di aver sbagliato parecchio in questa fase; ma le mie considerazioni non cambiano, sembra proprio un bell'atomizzatore ma è tutto da scoprire per me.

Mi rivolgo a coloro che già lo possiedono ed ai guru di questo forum chiedendogli laddove potete, di darmi qualche indicazione e/o dritta per migliorare la fase di tuning dove credo siano concentrati principalmente i miei problemini.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno modo di aiutarmi.

Nella speranza che possa essere di aiuto anche ad altri vapers

Red
 

Joohn

Utente SEF
Registrato
10 Apr 2016
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
13
Località
Palermo
Dispositivi in uso
VTC MINI , CUBOID
Atomizzatori in uso
Tfv4 mini , Griffin , griffin 25 , tsunami tda,velocity mini rda
Secondo me sbagli la rigenerazione in se, è un atom da cloud e resistenze così alte per me sono inutili un consiglio e una clapton coil 4 spire su punta da 3 (meglio dual).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Love
Apprezzamenti: Red

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
- Resistenza: visto le mie preferenze ho fatto una resistenza da 1 Ohm con Kanthal 0,26 per 7 spire; il cablaggio della stessa sul deck è avvenuta in maniera semplce e veloce così come la messa a punto del cotone; bello! bello veramente.
- Attivazione: son partito con 15 watt con aria superiore chiusa ed inferiore appena aperta e liquido tutto aperto e mi sembrava di svapare un brodino

- Fumosità minima e quì ci può stare il tipo di liquido usato che non è magari un grande produttore dello stesso
- Residui di liquido presenti in alcune svapate

Ho alzato il wattaggio fino a 20 watt ma ho notato piccoli miglioramenti ma veramente piccoli.

Red


lo hai rigenerato in single coil? La fumosità minima e il gorgoglio da allagamento, penso non dipendano dal tipo di liquido, ma dal fatto che svapavi a 15 watt, e con l'aria quasi chiusa. Prova a fare un bel tiro a pieni polmoni, con l'aria tutta aperta a una potenza intorno ai 20w. Di sicuro con quella resistenza e a quei watt non usciranno chissà quali nuvoloni, ma è probabile che vada un pochino meglio.
 
  • Like
Apprezzamenti: Red

Red

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2016
Messaggi
96
Gradimento
16
Punti
23
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 30w Eleaf 40w Eleaf iStick base Eleaf tc 60w
Atomizzatori in uso
Eleaf GS air 2 JustFog c14 Goblin Mini Griffin 25 Top Air Flow Dripper Velocity V2 e Vertex
Grazie delle risposte. I sintomi di allagamento ci sono tutti condivido le vostre impressioni. Parlare di Clapton con me e per ora viste le mie scarse conoscenze un poco prematuro e allora mi chiedevo relativamente alla rigenerazione: quale può essere un set-up più appropriato con kanthal classico ed un livello di watt idoneo a farlo lavorare in maniera sufficiente e quindi con vapore non caldissimo; in questo modo così potrei iniziare ad affinare il tutto con le sue regolazioni.
Quale è un valore indicativo discreto senza esagerare per una res single coil?
Vi ringrazio ancora.
Red
 

Joohn

Utente SEF
Registrato
10 Apr 2016
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
13
Località
Palermo
Dispositivi in uso
VTC MINI , CUBOID
Atomizzatori in uso
Tfv4 mini , Griffin , griffin 25 , tsunami tda,velocity mini rda
Prova kanthal a1 0.60 e fai 7spire su Punta da 3. Dovrebbe uscirti una res 0.20 (dual coil) spingi a 60w 70w.

Up:non avevo letto single , in single cmq stessa cosa tj viene da 0.40 e la spingi a 25w massimo 30w

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Red

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2016
Messaggi
96
Gradimento
16
Punti
23
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 30w Eleaf 40w Eleaf iStick base Eleaf tc 60w
Atomizzatori in uso
Eleaf GS air 2 JustFog c14 Goblin Mini Griffin 25 Top Air Flow Dripper Velocity V2 e Vertex
Ciao a tutti,
innanzitutto volevo ringraziare tutti quelli che hanno risposto esponendo le loro idee.

Allora,
proprio a fronte di quello che mi avete scritto ho avuto modo di ragionarci un poco su e volevo condividere con voi le evoluzioni comprensive di poche mie considerazioni.

Bene, ho ragionato sul fatto dell'indubbio allagamento in corso nel mio griffin e ho concluso (grazie anche a voi) che:
- la resistenza era inadatta neanche tanto negli ohm quanto nel suo diametro; infatti, ho imparato a mie spese che, una resistenza di diametro 3 mm. questo atomizzatore permette si di usarla perfettamente ed in tutta comodità ma, in quel caso, visto la buona dose di cotone utilizzata ed il conseguente liquido assorbito, bisogna avere l'acume di crearla reattiva e di pomparla adeguatamente a watt in maniera pesante; difatti il liquido che con la mia resistenza non veniva vaporizzato poichè diciamo così "tenera" inevitabilmente creava l'effetto "brodino" con scarso piacere nella svapata. Quindi ho capito che questo atomizzatore se configurato adeguatamente può dare delle soddisfazioni enormi soprattutto a chi ama il CC. Di fatto come io lo uso praticamente al minimo sindacale delle sue potenzialità (single coil e wattaggi bassi 17-20 watt). Alla fine ho pensato di rigenerare di nuovo dall'inizio ma stavolta una resistenza da 0,7 ohm kanthal 0,26 6 giri su una vite di 2,5 mm di diametro; conseguentemente il cotone utilizzato è stato sicuramente in una quantità minore. In pratica il cotone succhia meno liquido e questo viene ottimamente vaporizzato dalla resistenza che ora è anche un pelino più reattiva (praticamente quella che uso con il Goblin); tutto ciò nella speranza di ridurre la sovrabbondanza di liquido.

Andiamo alla prova e questa volta ho usato un liquido da me conosciuto molto bene: VAPOR CAVE Syrian Soul non ancora maturo per bene ma potevo usarlo.

Allo svapo è cambiato tutto! Quantomeno molto simile al Goblin. La tirata è regolabile per bene, bisogna fare solo l'abitudine al notevole diametro del dip trip (necessario però per veri tiri di polmone non come i miei) Le ghiere dell'aria e del liquido sono precise e utili, con loro è possibile fare un tuning preciso a seconda delle proprie esigenze. La produzione del vapore anche con un setup restrittivo come il mio è buono. Il profumo e l'aroma assolutamente delizioso (un pelino superiore al Goblin). Il consumo del liquido ovviamente (e meno male) è molto diminuito (poco sopra il Goblin).
Sì mi sembra proprio che siamo quantomeno sulla buona strada e l'atom è veramente reattivo alle variazioni e tuning di ogni tipo. Mi inizia proprio a piacere...

Colgo l'occasione per scrivere anche quello che mi piace un poco meno:
- Le due ghiere inferiori (dell'aria e del liquido) a mio avviso sovrapposte una su l'altra non sono proprio funzionali anzi; spesso accade che regolando una delle due (soprattutto quella del liquido) si sposti anche l'altra e questo dopo un poco infastidisce perchè obbliga comunque e sempre la verifica dell'altra ghiera,
- In alcune circostanze (in verità poche) ho assistito a delle piccole perdite ma per ora non saprei dire con certezza da dove è perchè (vedremo in seguito).

In finale si tratta di un atomizzatore che, per un neofita come me rappresenta una bomba, ma, con un poco di applicazione, ci si innamorerà piano piano, giorno per giorno migliorando il suo utilizzo. Posso affermare di essere assolutamente soddisfatto e mi diverte molto. Sicuramente in mano più esperte delle mie può fare faville.

Se volete partecipare alla thread con qualunque informazione e/o Tip&Tricks siete i benvenuti.

Tutto quà, spero che queste mie poche note possano essere utili ai vapers alle prime armi come me che vorrebbero acquistare questo gioiellino.

Red
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
@Red , ma io vorrei farti una domanda da un milione di dollari: perchè hai comprato un atom da polmone, per usarlo adattato a tiro di guancia in una maniera mortificante per le capacità del Griffin 25? potevi optare per un'infinità di atom rigenerabili per tiro di guancia
 
  • Like
Apprezzamenti: Red

Red

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2016
Messaggi
96
Gradimento
16
Punti
23
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 30w Eleaf 40w Eleaf iStick base Eleaf tc 60w
Atomizzatori in uso
Eleaf GS air 2 JustFog c14 Goblin Mini Griffin 25 Top Air Flow Dripper Velocity V2 e Vertex
Ti rispondo subito in realtà non sono un talebano per il tiro di guancia (svapo intermedio). Volevo un atom fatto bene che mi desse l'opportunità di avvicinarmi al tiro di polmone un poco per volta sperimentando i setup più congeniali a me. Il Griffin ha uno scenario applicativo forse tra i più ampi del settore e quindi l'ho comperato. Però hai ragione ora come ora l'ho sto usando proprio border line ma al minimo però mi auguro di migliorare usando sempre un atom evitando di avere una parata di atomizzatori. Diciamo un multipurpose. Che ne dici ti convince la mia risposta e quindi ho risparmiato il milione di dollari? Fammi sapere se vuoi.
Red

Inviato dal mio UMI eMAX utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto