emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
Come da titolo sto usando questa build e svapo sui 100w, i miei amici mi hanno fatto notare che sto parecchio alto rispetto alla resistenza e che dovrei svapare sui 30-40w, confermate?

ciao la tua domanda era se le potevi svapare a 30W...io ti ho risposto che per quelle coil 30W erano decisamente pochi ma se poi mi dici che le spingi a 140....ora questi sono forse un po' troppi.
Quello che dice @James_Dean è giusto anche secondo me un wattaggio che va dagli 80 ai 110 è giusto...poi uno si regola secondo quelli che sono i suoi gusti e secondo l'atomizzatore su cui sono montate ste clapton.
Continuando a leggere i tui messaggi però noto che la tua non è tanto una voglia di svapare traendo dallo svapo piacere e soddisfazione, ma un desiderio di raggiungere w elevati.
A mio parare lo svapo non è questo....non stiamo facendo una gara a chi raggiunge più watts....queste cose portano alle conseguenze che abbiamo visto in questi gg.
Con i fili che hai in casa usati singolarmente non avrai mai uno svapo gratificante a wattaggi altissimi e secondo me la soluzione non è nemmeno quella di aumentare enormemente i diametri dei fili.
Ciao
 

Vusferno

Utente SEF
Registrato
14 Set 2016
Messaggi
76
Gradimento
3
Punti
13
Località
Fermo
Dispositivi in uso
Evic Vtwo Mini
Atomizzatori in uso
Griffin Top Airflow 25
La mia domanda non era se le potevo svapare a 30w, forse mi sono spiegato male.
Io ho semplicemente chiesto se svapando a 100w di media posso stare tranquillo ed evitare il rischio di assumere altra roba oltre al liquido.
Se il range che mi consigli rimane con sta build tra 80-110w per me siamo già a posto.
 

cavalierteschio

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
333
Gradimento
28
Punti
48
Età
37
Località
ronchi dei legionari
Dispositivi in uso
Rx 2/3,Battlestar, evic vtwo
Atomizzatori in uso
Tfv8 coud, Griffin25, Tsunami,Kay v3
Sisi con questa coil e questi watt puoi svapare tranquillamente =) da quanto ho capito io e il consiglio dei ragazzi puoi stare tranquillo, ma una mia curiosità quante spire sono e su che punta sono ste coil? Cosi solo per farmi un idea =) cosi mi faccio un film su steam Engine
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@Vusferno ciao quella che vedi sotto è la simulazione in steamengine della tua claton in single coil.
Guarda il quadrato azzurro
Se tu farai una doppia coil la resistenza si dimezzerà così come l'heat-flux (vapore più freddo), mentre l'heat capacity raddoppierà (coil più lenta)
e chiaramente raddoppieranno massa e superficie della restenza.
Di conseguenza: coil più lenta, vapore freddo, tanta superficie= tanti w (molti più di 30-40)
Ora, il valore di heat flux (quadrato azzurro) indica come ti ho detto, il calore della coil e di solito si tende a non superare i 200.
In doppia coil questo valore per w diventerebbe 0.7.
Moltiplicato questo valore per 100 w ipotetici, avremmo un valore di circa 70.5 (ben al di sotto dei 200 ed è per questo che ti ho indicato 100w come un valore di w accettabile per questa coil...ma anche 80 o 90 andranno benissimo).
Quel 200 di heat flux infatti, vale sopratutto per coil a fili singoli di ridotte dimensioni dove la variazione di pochi w porta l'heat flux a variariare di parecchio.
Questo valore dunque rappresenta, a mio parare, non tanto un limite da raggiungere sempre e comunque, ma una soglia da non superare per avere uno svapo salutare.
Detto questo, come vedi, questo tipo di coil ti consente di avere un range di svapo (W) che può variare di molto, e a questo punto entrano in gioco i tuoi gusti oersonali ed il dispositivo su cui monterai queste coils.
Ciao

GOON 24mm Clapton 26/32 Prebuild [SigarettaElettronicaForum.com]
 

cavalierteschio

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
333
Gradimento
28
Punti
48
Età
37
Località
ronchi dei legionari
Dispositivi in uso
Rx 2/3,Battlestar, evic vtwo
Atomizzatori in uso
Tfv8 coud, Griffin25, Tsunami,Kay v3
@Vusferno ciao quella che vedi sotto è la simulazione in steamengine della tua claton in single coil.
Guarda il quadrato azzurro
Se tu farai una doppia coil la resistenza si dimezzerà così come l'heat-flux (vapore più freddo), mentre l'heat capacity raddoppierà (coil più lenta)
e chiaramente raddoppieranno massa e superficie della restenza.
Di conseguenza: coil più lenta, vapore freddo, tanta superficie= tanti w (molti più di 30-40)
Ora, il valore di heat flux (quadrato azzurro) indica come ti ho detto, il calore della coil e di solito si tende a non superare i 200.
In doppia coil questo valore per w diventerebbe 0.7.
Moltiplicato questo valore per 100 w ipotetici, avremmo un valore di circa 70.5 (ben al di sotto dei 200 ed è per questo che ti ho indicato 100w come un valore di w accettabile per questa coil...ma anche 80 o 90 andranno benissimo).
Quel 200 di heat flux infatti, vale sopratutto per coil a fili singoli di ridotte dimensioni dove la variazione di pochi w porta l'heat flux a variariare di parecchio.
Questo valore dunque rappresenta, a mio parare, non tanto un limite da raggiungere sempre e comunque, ma una soglia da non superare per avere uno svapo salutare.
Detto questo, come vedi, questo tipo di coil ti consente di avere un range di svapo (W) che può variare di molto, e a questo punto entrano in gioco i tuoi gusti oersonali ed il dispositivo su cui monterai queste coils.
Ciao

GOON 24mm Clapton 26/32 Prebuild [SigarettaElettronicaForum.com]
Bravissimo e proprio questa la mia coil che ho fatto tramite i tuoi video =) ma esempip attenendomi ai 220 mw/mm visto che li da un 0,7 per watt, potrei spingerla a 280 visto che per la proporzionalità 200:07 da 285watt? No non lo faro mai ho appena provato a portarla a 180watt ma frigge e mi arrivano certi pugni assurdi! Mi accontento dai 70watt mi sta più che bene =). Pero tu mi confermi che questa coil tramite il flusso termico se uno vuole la può tirare comodamente a 200watt giusto?
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@cavalierteschio ciao
questi calcolatori ci danno una idea di come sarà la coil e stando con i numeri teoricamente si....poi come tu hai notato la realtà è un'altra cosa.
Quel valore rappresenta un limite entro cui non andare non un target da inseguire.
A 200 w secondo me quella coil è insvapabile poi il fatto che teoricamente lei li possa reggere è un'altro...ma ripeto a 200 w è assolutamente insvapabile.(ma già a 150 è difficile)
A volte online ci sono persone che ti fanno vedere qualche tiro a wattaggi esagerati....mi piacerebbe sapere se poi svapano tutto il giorno a quei wattaggi...secondo me no (magari mi sbaglio).
A quei wattaggi l'aroma se ne è andato da un pezzo, devi fare tiri cortissimi e nervosi, basta una piccola disattenzione e ti fumi (non ho detto svapi ho detto fumi) il cotone, le coil ti durano la metà, le pile si scaricano in un lampo
la mod funziona sempre impiccata e non mi stupirei se tra un po' di tempo qualche dottore che si è preso la birga di studiare l'argomento come si deve, ci venisse a dire senza ombra di dubbio, analisi alla mano, che questi mega wattaggi non sono poi tanto salutari (con buona pace dei calcoli di steamengine).
Il mio consiglio? Se tu hai notato che per il tuo palato la coil si svapa bena a 70W....rimani a quel wattaggio che è senz'altro quello perfetto.
Ciao
 

cavalierteschio

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
333
Gradimento
28
Punti
48
Età
37
Località
ronchi dei legionari
Dispositivi in uso
Rx 2/3,Battlestar, evic vtwo
Atomizzatori in uso
Tfv8 coud, Griffin25, Tsunami,Kay v3
@cavalierteschio ciao
questi calcolatori ci danno una idea di come sarà la coil e stando con i numeri teoricamente si....poi come tu hai notato la realtà è un'altra cosa.
Quel valore rappresenta un limite entro cui non andare non un target da inseguire.
A 200 w secondo me quella coil è insvapabile poi il fatto che teoricamente lei li possa reggere è un'altro...ma ripeto a 200 w è assolutamente insvapabile.(ma già a 150 è difficile)
A volte online ci sono persone che ti fanno vedere qualche tiro a wattaggi esagerati....mi piacerebbe sapere se poi svapano tutto il giorno a quei wattaggi...secondo me no (magari mi sbaglio).
A quei wattaggi l'aroma se ne è andato da un pezzo, devi fare tiri cortissimi e nervosi, basta una piccola disattenzione e ti fumi (non ho detto svapi ho detto fumi) il cotone, le coil ti durano la metà, le pile si scaricano in un lampo
la mod funziona sempre impiccata e non mi stupirei se tra un po' di tempo qualche dottore che si è preso la birga di studiare l'argomento come si deve, ci venisse a dire senza ombra di dubbio, analisi alla mano, che questi mega wattaggi non sono poi tanto salutari (con buona pace dei calcoli di steamengine).
Il mio consiglio? Se tu hai notato che per il tuo palato la coil si svapa bena a 70W....rimani a quel wattaggio che è senz'altro quello perfetto.
Ciao
Ma infatti io mi ci trovo stra benissimo e non ho proprio bisogno di salire di più mentre ti scrivo mi twisto un bel 26ga nichrome80 =) aspetto con ansia il 32ga per claptonarmi il mondo =)
 

tommi.della31

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2017
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
1
Età
28
Località
Carrara
Dispositivi in uso
Wismec rx 2/3
Atomizzatori in uso
tfv8
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.570
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.851
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.740
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.100
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.315
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.516
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto