Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@Ant@lf io la 325 la uso spesso, su punta da 2,5, metti 5cm, su punta da 3, 6cm, se hai problemi di alimentazione, usa l'ago, non le pieghette, non avendo i video no riusciamo a capire.

Dalle foto devi sicuramente migliorare l'avvolgimento delle spire, non sono equidistanti, la prima spira del positivo ha o hai avuto sicuramente un hot, è nera, è bassa e non allineata bene con il post del positivo,(andrebbe alzata di almeno 2 mm e a quel punto non tocca più e cercare di correggere è un impresa che coinvolge rimettere la mesh, girarla in senso contrario per farla aderire, stringere con le pinzette, ecc. ecc.
Ma di conseguenza a questo le altre seguono a ruota, poi non si vede bene, ma sembrerebbe che il lato destro sempre della prima spira sul positivo tocca la mesh per miracolo, e poi la seconda e la terza spira si chiudono tra loro (lato SX, è relativo, ma andrebbero riaggiustate in fase iniziale.

Non è facile, cioè lo è perchè il K5K non è difficilissimo, dovevi vedere gli AGA, ma sei sulla strada giusta!

Prova a fare la coil su un bullone, magari ti viene meglio, però non capisco come la avvolgi, se usi un supporto la micro coil non dovrebbe essere un problema, torcia pulisci il filo, avvolgi e tira stretto tenendo le spire unite tra loro, niente di che.

La mesh se la tempri la lavori meglio e sì, diventa più rigida, non dimenticarti di farla "partire" , almeno io faccio così, una volta ossidata e che hai capito che entra nella coil, togli la mesh, gli metti un goccio di liquido e accendi, lasci che bruci e rimetti il liquido, questo un 3 volte, e dopo dimmi come "ciuccia", vedrai la mesh tirare dentro il liquido come una forsennata.

L'hot "rognoso" va aggiustato assicurandosi che la coil tocchi bene la mesh, l'ha detto Simone prima e non si stressa mai abbastanza, rileggi i post di Simone come l'Ave Maria, il secondo punto doloso è la spira di partenza del negativo, gioca su quella, anche se hai un hot sul positivo, vedrai che piano piano il glow va verso il centro, poi l'equidistanza, ma non nel caso delle microcoil, e infine come entra la spira sul post positivo, le due leg devono essere uguali, se questi punti sono rispettati, difficilmente avrai hot spot.

Se "smandrappi" la coil per tremori strani ( a me capita quando tiro fuori il supporto,) lascia perdere il riaggiustarla, a meno che non sia solo un minimo di smandrappamento, rifalla, perderai meno tempo se non hai l'occhio clinico ed esperienza.

Comunque ti manca pochissimo, con il nostro aiuto ( di Simone veramente) poi è solo una questione di pratica, leggasi: fogli di mesh!

Fabiano

Utente SEF
Gradimento
106
Punti
49
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Caro Fabiano, saresti ancora più chiaro se dicessi valore della resistenza, la potenza che hai impostato e il flusso d'aria è contrastato, mediamente contrastato arioso? Se è vero che il Mossie impiega un airflow anticonvenzionale, a che diametro del foro aria può approssimativamente corrispondere in un atom con airflow convenzionale?

In poche parole, vorrei capire se questo Mossie può essere adatto al mio modo di svapare. Purtroppo non avete pubblicato disegni e foto, le informazioni fornite finora sono troppo vaghe per avere un'idea precisa.
Sinceramente non ricordo piu' e adesso dopo tutti questi giorni e' ancora piu' difficile.
Per quanto riguarda le caratteristiche del Mossie , attendi ancora qualche giorno e se ci daranno la fattibilita' totale , ti toglieremo tutti i dubbi.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Stasera mi sono messo a rigenerare la replica dello S61 Genesis 415.
Sono alle prime armi e sto ancora facendo palestra di mesh. :giggle:
Quello che ancora non mi riesce come vorrei è proprio il rollare la mesh, ma devo fare pratica.
Ecco alcune immagini:

s61 four one five.jpg

Ni80 29 ga su punta da 3 mm

s61 four one five_1.jpg

Mesh #325 4.8 x 2.6 mm.

Sembrava tutto perfetto, zero hot spot, metto il liquido ed iniziano i dolori.
Calendario accanto e tanta santa pazienza per rimuoverli.
Sembrano risolti e ci carico lo Hello World di Clamour Vape.
Prime parole: "Sti ....zzz"!
Esce come da nessuna parte, si sente l'asprezza ed il frizzantino della cola ed il Black Cavendish che fa da contorno.
Danza mettendo tutto lo spettro aromatico in prima fila.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Già vedo che qualcosa va meglio, niente condensa nella campana quindi, almeno, non sta sovralimentando.
Ma secondo me forse ci va meglio un 28 ga, 3/4 spire su punta da 3 mm.
Magari adesso che finisce il liquido ci si rimette al lavoro. ::D

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
S61 v2 5A? Io ti consiglierei una microcoil o spire molto vicine di ni80 28ga 5 spire. Quando serri la coil fai attenzione a contrastare con la punta l'effetto di tiraggio e torsione delle viti dei post sulle legs, così ti eviti problemi di hot spot.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No Wejoytech, ma credo che la fabbrica sia unica, cambiano solo i distributori.

Io ti consiglierei una microcoil o spire molto vicine di ni80 28ga 5 spire.
Infatti me lo sono chiesto più volte guardando la geometria delle due torrette. Una microcoil è la scelta più sensata, come credo lo sia anche sul ParavozZ K5K.

Per il resto chiarissimo e grazie! :giggle:

• Like
Apprezzamenti: SB68

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora posto i miei test. Primo:

build s61 clone.jpg

coil va bene, nessun hot spot. Fatta prova del liquido messo alla base della mesh (sul deck) e se lo tira su che è una bellezza.
Monto tutto, porto a 12 Watt e dopo qualche tiro la mesh non alimenta, spire che iniziano a diventare incandescenti dopo 4 sec...
Riprendo il calendario, cinque minuti di relax e si fa nuovamente la mesh.
Questa volta, sempre #325, ma 4.5 x 2.5 mm, rollata con accordion (la prima era semplice forellino da 1 mm):

build 1 s61 clone.jpg

Riprovo, va decisamente meglio, ma a 13 Watt, ricompare il problema delle spire che diventano rosse per scarsa alimentazione.
Provo ad alzare di 1 mm, verso l'alto, la mesh ed il problema sembra essere risolto.

@SB68
Noto letture sballate, ma è il discorso che coil e mesh si devono stabilizzare per una lettura della coil corretta?
Mi spiego meglio, la lettura è corretta, ma alcune volte, da 3.32 Ohm a 12 Watt, salgo a 13 Watt e legge 4.45 Ohm! :unsure:

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
Il problema è un hot spot. Prova a fare attivazione lunga 10 secondi col liquido a watt di utilizzo.

Fabiano

Utente SEF
Gradimento
106
Punti
49
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Il problema è un hot spot. Prova a fare attivazione lunga 10 secondi col liquido a watt di utilizzo.
Stesso problema succede anche a me.......sempre sul positivo.......

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
Mesh con fori, girate su aghi o altro, io personalmente non le faccio nemmeno sul sat22 che ha foro mesh piccolo. Se lasci un foro grande in un rotolino di mesh di 3mm non alimenta in maniera corretta, va da una sovralimentazione quando inclini, ad una scarsa alimentazione ad atom dritto o se fai un tiro lungo.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.031
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto