Adriano90

Utente SEF
Registrato
26 Apr 2017
Messaggi
113
Gradimento
1
Punti
18
Località
Tokyo
Dispositivi in uso
Tesla Nano 120, Smoant Charon TC 218
Atomizzatori in uso
Crown 3, Peerless RDA
Salve ragazzi.

Una settimana fa ho aperto una discussione chiedendo consigli sull'acquisto di una box con batteria integrata. Ho ricevuto tanti commenti, ho imparato cose nuove e ricevuto tanti consigli.

Da quel giorno ad oggi ho cercato recensioni di box su youtube come un forsennato...:banghead::banghead:

Ho letto che è meglio avere box con batterie intercambiabili visto che se la batteria integrata si dovesse rovinare dovrei buttare la box... Da lì ho iniziato a cercare box di tutti i tipi e prezzi...

Poi ho visto la Geekvape Mech pro e mi sono innamorato.... So perfettamente che la sua " rivale" noisy cricket 2 ha + funzioni ma esteticamente sembra una fiaschetta da ubriacone... :DD

Detto questo ho letto di tutto sulle box meccaniche... c'è ancora qualcosa che non ho capito del tipo :

1) Nelle box meccanica si possono montare tank ? Tipo TVF8

2) La box meccanica mi può esplodere in mano ?

3) Visto che non ha settaggi o altro, basta mettere le batterie e si svapa no ?

4) in cosa consiste la legge sui Ohm ?

5) ho letto che le meccaniche non sono adatte ai poco esperti, confermate ? Ci sono controlli è manutenzioni da fare periodicamente ?

Se potete rispondete ad ogni punto. Grazie!
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
costa 108 euro in saldo. se pazienti un po e ti metti da parte altri 30 euro fai il migliore acquisto per quel prezzo e per la qualità.

Aggiungo che la mech pro di geek vape non ha la protezione da corto circuiti (che è la cosa più pericolosa quando si usa il meccanico oltre alla legge di ohm). A questo punto se vuoi una meccanica, prendi la NC2, che è molto più protetta e ha diverse funzioni in più.

Altra elettronica buona, ma non al livello del Dna, è la Ipv8:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Adriano90

Utente SEF
Registrato
26 Apr 2017
Messaggi
113
Gradimento
1
Punti
18
Località
Tokyo
Dispositivi in uso
Tesla Nano 120, Smoant Charon TC 218
Atomizzatori in uso
Crown 3, Peerless RDA
costa 108 euro in saldo. se pazienti un po e ti metti da parte altri 30 euro fai il migliore acquisto per quel prezzo e per la qualità.

Aggiungo che la mech pro di geek vape non ha la protezione da corto circuiti (che è la cosa più pericolosa quando si usa il meccanico oltre alla legge di ohm). A questo punto se vuoi una meccanica, prendi la NC2, che è molto più protetta e ha diverse funzioni in più.

Altra elettronica buona, ma non al livello del Dna, è la Ipv8:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Dopo il tuo consiglio ho deciso che forse è ancora presto per le meccaniche...

La pioneer come design non mi piace proprio, tranne il colore rosso che non è male.

Di questa mi sai dire qualcosa ?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
carina esteticamente, ma alla fine è una box entry level come tante. è la prima volta che la vedo, bisogna vedere se qualcuno che la possiede abbia trovato difetti o pregi... nel dubbio ti conviene indirizzarti su prodotti già collaudati. come la Primo o la fuchai213
 

Adriano90

Utente SEF
Registrato
26 Apr 2017
Messaggi
113
Gradimento
1
Punti
18
Località
Tokyo
Dispositivi in uso
Tesla Nano 120, Smoant Charon TC 218
Atomizzatori in uso
Crown 3, Peerless RDA
carina esteticamente, ma alla fine è una box entry level come tante. è la prima volta che la vedo, bisogna vedere se qualcuno che la possiede abbia trovato difetti o pregi... nel dubbio ti conviene indirizzarti su prodotti già collaudati. come la Primo o la fuchai213

Di queste 2 cosa mi sai dire

1) Smoant Charon 218W TC Bod Mod

2)
Battlestar RTA KIT By Smoant
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
sono buone box di fascia media, prodotti collaudati. vai tranquillo
 

Adriano90

Utente SEF
Registrato
26 Apr 2017
Messaggi
113
Gradimento
1
Punti
18
Località
Tokyo
Dispositivi in uso
Tesla Nano 120, Smoant Charon TC 218
Atomizzatori in uso
Crown 3, Peerless RDA
sono buone box di fascia media, prodotti collaudati. vai tranquillo

Ottimo. Quale delle 2 mi consiglieresti e quale tank e/o dripper mi consiglieresti per il modello scelto ?

ah aggiungo alla lista la iJoy RDTA Box 200W [/FONT]
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
la box di ijoy rdta lasciala proprio perdere... è roba da circo.

Ti basta prendere una qualsiasi box dual battery, come una delle due smoant e un tfv8 big baby.

Se vuoi un dripper prendi un goon 24 (anche clone va bene).
 

Adriano90

Utente SEF
Registrato
26 Apr 2017
Messaggi
113
Gradimento
1
Punti
18
Località
Tokyo
Dispositivi in uso
Tesla Nano 120, Smoant Charon TC 218
Atomizzatori in uso
Crown 3, Peerless RDA
la box di ijoy rdta lasciala proprio perdere... è roba da circo.

Ti basta prendere una qualsiasi box dual battery, come una delle due smoant e un tfv8 big baby.

Se vuoi un dripper prendi un goon 24 (anche clone va bene).

Perfetto. Allora mi faccio due conti in tasca e vedo un pò di capire.

La mia scelta sarà di sicuro o la
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
o la smoant charon. In entrambi possono montare il tank TFV8 quello da 6,5ml ovvero tank da 25mm ?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Si Adriano.
 

Adriano90

Utente SEF
Registrato
26 Apr 2017
Messaggi
113
Gradimento
1
Punti
18
Località
Tokyo
Dispositivi in uso
Tesla Nano 120, Smoant Charon TC 218
Atomizzatori in uso
Crown 3, Peerless RDA
Ragazzi mi sembrava inutile aprire un altra discussione e quindi lo chiederò qui.

Mi è salita la scimmia su una box, Tesla Nano 120w.

Ho letto un post al riguardo. Vorre sapere solo 2 cose.

1) monta anche atom da 25mm?
2) la box riesce a spingere bene anche con il tfv8 ?

Ah per ultimo, su GB non trovo il colore copper ma "Valentine" sapete dirmi cos'è?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.670
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto