danielsann

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Catania
Dispositivi in uso
eleaf Istick Pico
Atomizzatori in uso
Geekvape Ammit, Melo 3 nano
Ciao a tutti
sono nuovo qui sul forum, la mia esperienza nel campo dello svapo é ancora molto limitata , quindi perdonatemi se dico fesserie :scratchheadyellow::scratchheadyellow:

Ho da circa 1 mese il Geekvape Ammit e devo dire che finalmente ho raggiunto la soddisfazione a svapare, solo che da qualche giorno, ho perdite di liquido dalla parte inferiore, come da foto allegata.
L'ho smontato tutto, lavato, controllato gli o'ring, tutto sembra ok, ma non riesco a capire come risolvere, il liquido sembra uscire dalla ghiera della regolazione tiraggio aria .

confido nel vostro aiuto
saluti
Daniele ....#

Geekvape Ammit Perdita Di Liquido [SigarettaElettronicaForum.com]
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@danielsann

Ciao Daniele,
Premetto che anch'io ho l'Ammit ma che il mio ha sempre avuto il noto problema della regolazione liquido "inchiodata" (vedi il famoso video di Mike Vapes).
Io l'ho sempre usato "alla buona": portando il tank a chiusura completa mi bastava allentare di 1/4 di giro scarso per aprire le asole controllo liquido, e dato che svapo basi 50/50 spesso mi bastava anche meno.

Ti premetto questo perché nel ragionamento devo andare "a senso", non avendo mai smontato completamente la base e l'anello di supporto tank e regolazione.

Ciò detto, a me le (poche) volte che ha fatto un po' di condensa lo ha fatto in periodi freddi, e molto più in basso, in zona asole aria.

Ora, avrei due domande:

- Smonti completamente il tank quando lo pulisci, ovvero estrai il vetro dal telaio metallico?
Se sì, hai ricontrollato l'assemblaggio? Dovresti vedere il trasudamento immediatamente sotto il vetro

- Il tuo anello di regolazione liquido, come si muove? Non è - per caso, ed al contrario del mio - troppo libero?
Se sì potrebbero essere l'oring e/o la guarnizione (dovrebbe essere identico alla base del Griffin, immagino) tra deck e base e/o tra anello e base che sono laschi o danneggiati. Dovresti vedere il trasudamento tra l'anello di regolazione liquido (dove si avvita il tank) e l'anello di regolazione aria, oppure, al limite, tra il lato inferiore di questo e la base con il pin 510 (il liquido, calando dall'alto, passa dietro all'anello regolazione aria).

Per vedere bene lo smontaggio ed i componenti, ti rimando a questo video su YouTube (è per il Griffin, ma ripeto - e mi correggano gli amici più esperti se sbaglio - che il disegno dei pezzi ed il concetto di funzionamento dovrebbe essere identici):
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Tra l'altro sono sicuro - facciamo al 99%, va' - che la GeekVape abbia inserito ogni possibile o-ring nel kit dell'atom, per cui, a parte la rogna di smontaggio se quello fosse il problema dovrebbe essere facilmente risolvibile a costo zero.

"AAAHH!! Ma l'atom è nuovo​! :cussingblack:" ribatterai tu...
Eh... non so se ci ho azzeccato, ma nel caso... ambasciator non porta pena...:)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
578
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto