Francesco 2

Banned
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2021
Messaggi
54
Gradimento
2
Punti
8
Località
Da casa mia
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Invoke 220 W Ello By Eleaf------ Puma Baby
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 2e 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone+ Are
Buona sera, oggi pomeriggio sono stato nel negozio di svapo della mia zona per comprare questo famoso aroma Too puft che tutti dicono e buono e da provare e molto gettonato ecc. Diciamo sarà che io non sono amante dei aromi troppo dolciastri tipo Tnt booms oppure il reserve, li svapo pure un 2-4 ml poi basta mi stancano li sento stomachevoli a lungo andare . Niente stavo in negozio vedo entrare un ragazzo che compra sto rocchetto di filo di acciaio. sta persona va via e chiedo info al negoziante di cosa serve questo filo e che differenza a in confronto alo kanthal 28 gauge alla fine dopo che mi ha spiegato il tutto mi regala un mezzo rocchetto di filo quasi finito di acciaio GEEKVAPE - Acciaio SS316L - 0.30mm (28ga) 10m vado a casa lo provo sul atomizzatore Ares di Innokin rigenerabile mettendoci sopra il latakya cipros e devo dire che non e male si sente benissimo anche su questo filo acciaio aroma e hit , anche sul Ares non mi vorrei sbagliare ma per me lo sento piu malleabile piu che si riesce al lavorare meglio come filo infatti sono riuscito a fare una coil completa in nemmeno 10 minuti perche il filo rimane fermo e riesci tranquillamente ad avvitarlo alle torrette, che quello che non mi viene a me con il filo kanthal 28 gauge. Cioè mi viene ugualmente ma ci impiego piu tempo . E notato ne avrò fatte due o tre di coil con questo acciaio e mi vengono sempre coil di ohm basse 0,49-0,70-0,80 piu o meno queste sono e ho notato che con l'acciaio puoi darci di piu con i watt a differenza dello kanthal 28 gauge che sto piu o meno dai 10 watt al massimo 15-16 watt con acciaio puoi aumentare di piu maio per abitudine non supero mai i 4,2 volts sto diciamo su entrambi fili tra 3,20 ai 3,7-3,8 volt max tranne la sera di tiro a polmone allora la sull ello t dual battery dipende poi dalla coil prefatta che ho inserita diciamo piu o meno dai 50 agli 80 watt
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
L'acciaio è meno resistivo del kanthal, per questo hai un valore resistivo diverso.

Se cerchi qualcosa facile da lavorare prova un qualsiasi tipo di filo 30g, ancora più sottile del 28.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Che flusso di coscienza!!!
Joyce si rallegrerà.
Dipanando la matassa, non farti problemi ad usare l'acciaio inox, anzi, molti lo trovano più consono ai loro gusti di kanthal e nichrome.
Finché usi la modalità power della tua box tra i tre materiali non cambia nulla: stessi watt su stessa coil in materiali diversi danno lo stesso risultato.
Se ti fidi la finisco qui, se vuoi lo spiegone affrontiamo il flusso termico, i milliwatt per millimetro quadro, la resistività, la capacità termica. Ci sono guide per tutto sul forum
 

Francesco 2

Banned
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2021
Messaggi
54
Gradimento
2
Punti
8
Località
Da casa mia
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Invoke 220 W Ello By Eleaf------ Puma Baby
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 2e 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone+ Are
Grazie mille @Tabac infatti io quello che hai detto tu intendevo dire non per lavorare chi sa che . Era per dire io che non lo sapevo che svapo da poco tempo non sapevo che le coil si potessero fare con altri fili . Poi per me non vi e nessuno problema come le faccio faccio o con il kanthal 28 gauge o con acciaio SSL L sempre 28 gauge fa lo stesso tanto possiedo entrambi fili
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Francesco 2 ecco perché prima di avventurarsi in cose strane consigliamo di leggere tutte le nostre guide nei tutorials. Abbiamo una certa età e molte volte dire non lo sapevo non è affatto una scusante. Le guide devono essere lette e studiate. Questo è un mondo molto affascinate, ma senza avere le giuste nozioni non si va da nessuna parte.
 

Francesco 2

Banned
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2021
Messaggi
54
Gradimento
2
Punti
8
Località
Da casa mia
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Invoke 220 W Ello By Eleaf------ Puma Baby
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 2e 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone+ Are
Certamente @Fox70 condivido in pieno il tuo commento
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.725
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.631
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto