ANTONIO 53

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2018
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
2
Località
PESCARA
Dispositivi in uso
justfog q16
Atomizzatori in uso
q16
Salve, mi chiamo antonio, sono nuovo, fumo di guancia, ho iniziato a farmi i liquidi e vorrei sapere se su un q16 justfog e' possibile utilizzare full vg senza nicotina ed eventualmente quanta h2o aggiungere perchè mi sembra di aver letto che non è consigliabile usare full vg al 100% ma mi sono accorto che sono intollerante al PG. Grazie. [/FONT]
 

Ktuxpa

Utente SEF
Registrato
11 Giu 2016
Messaggi
50
Gradimento
1
Punti
13
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Eleaf + nautilus
Atomizzatori in uso
.
Scusa l’intromissione,
Volevo solo precisare che non è rientrato assolutamente niente, tutti e ripeto tutti i liquidi da svapo con o senza nicotina sono passati sotto al monopolio di stato ed è stata messa un’accisa di circa 0,5€ al ml.
A tutti i siti italiani è vietato vendere i liquidi da svapo. Nessuno escluso.
Quelli che vedi spuntare sono gli stessi venditori italiani che hanno preso sede legale fuori dall’Italia ( uno famoso è un produttore di Napoli che si è trasferito in Croazia e ha il sito svapoeliquids.de , dove trovi anche le basi full vg già nicotizzate )
Poi ci sono vari espedienti, c’è chi vende liquidi che non si possono svapare, ma tu li devi miscelare per usarli, evitando o riducendo l’accisa.
Gli aromi invece sono di libera vendita poiché non svappabili .

Non facciamo disinformazione, se compri all’estero i liquidi da svapo ( poiché legalmente in Italia non si possono vendere ) puoi avere problemi sino ad arrivare ad un reato di contrabbando per grosse quantità.
Detto questo, non si sente di qualcuno che ha avuto problemi, poiché comprando dalla UE , difficilmente i pacchi fanno dogane impegnative.
Comprando fuori UE il rischio è maggiore poiché i pacchi passano dalla dogana.

Per questo balzello tutto Italiano, bisogna ringraziare la Vicari e tutto il PD che ha votato tale decreto con il voto di fiducia



Buono svapo
Insomma, in teoria, se compri da siti italiani che ancora vendono il problema è del venditore e non il tuo? No, perché se così, svapoeliquid.de ha ancora segnata la sede italiana sul sito.. E prezzi che dire stracciati è poco...

Ps. Sul sito tengono a specificare su molti nic shots sono tpd compliant poiché nico sciolta in acqua... Questo, dunque, sarebbe perfettamente legale?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

lucaBab

Utente SEF
Registrato
9 Apr 2018
Messaggi
23
Gradimento
3
Punti
3
Età
54
Insomma, in teoria, se compri da siti italiani che ancora vendono il problema è del venditore e non il tuo? No, perché se così, svapoeliquid.de ha ancora segnata la sede italiana sul sito.. E prezzi che dire stracciati è poco...

Ps. Sul sito tengono a specificare su molti nic shots sono tpd compliant poiché nico sciolta in acqua... Questo, dunque, sarebbe perfettamente legale?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Non mi sono spiegato bene, siti italiani che vendono liquidi non ce ne sono più.
La sede di svapoeliquids è la Croazia, non l’Italia, ovviamente è un venditore italiano ma ha spostato la sede fuori Italia per poter continuare a vendere.

La teoria del problema è del venditore, è totalmente errata, comprando da sito italiano con sede in Italia, si commette reato in 2, il venditore è il compratore.

La nico sciolta in acqua dovrebbe essere legale, il vg insieme al pg invece no

Scusatemi ma non voglio fare terrorismo, ma è importante essere informati delle possibili conseguenze delle proprie azioni
Detto ciò, io sono messo come voi e ho comprato da pochissimo qualche litro già nicotizzato senza nessun problema ma con qualche piccolo rischio

Buono svapo



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lucaBab

Utente SEF
Registrato
9 Apr 2018
Messaggi
23
Gradimento
3
Punti
3
Età
54
Non mi pare di aver fatto disinformazione.

Ho detto ciò che sapevo (per certo) e anche ciò che ho dedotto (specificando che non avevo info precise-sicure). Tra l'altro direi che ci ho preso abbastanza (senza sapere i dettagli di spostamenti europei di Shop italiani nè aver mai avuto bisogno di Nicotina) :3:

Chi ha maggiori info (come sembra tu ne abbia) è sempre benvenuto a contribuire alle discussioni :)

Scusami Spaw, non volevo essere “cattivo” ma molta gente continua a comprare online pensando di essere perfettamente in regola.
Speriamo che tolgano questa pagliacciata di decreto

Saluti
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Scusami Spaw, non volevo essere “cattivo” ma molta gente continua a comprare online pensando di essere perfettamente in regola.
Speriamo che tolgano questa pagliacciata di decreto

Saluti

Hai perfettamente ragione. L'informazione è potere ;) Chi ha più info è sempre bene che parli.
Tra l'altro erano info che cmq avrei dovuto cercarmi, dato che sto cercando di far smettere di fumare diverse persone a me vicine e che temo vorranno (almeno all'inizio) un po' di nico.

Tornando in Topic, devo ammettere che la cosa mi lascia un po' perplesso. Dal momento che gli acquisti ONLINE sono facilmente tracciabili, mi stupisce ci siano degli SHOP ITA (con sede EU o ITA) che violino la legge in modo cosi spudorato. La probabilita di essere pizzicati è quasi del 100%.
 

lucaBab

Utente SEF
Registrato
9 Apr 2018
Messaggi
23
Gradimento
3
Punti
3
Età
54
Hai perfettamente ragione. L'informazione è potere ;) Chi ha più info è sempre bene che parli.
Tra l'altro erano info che cmq avrei dovuto cercarmi, dato che sto cercando di far smettere di fumare diverse persone a me vicine e che temo vorranno (almeno all'inizio) un po' di nico.

Tornando in Topic, devo ammettere che la cosa mi lascia un po' perplesso. Dal momento che gli acquisti ONLINE sono facilmente tracciabili, mi stupisce ci siano degli SHOP ITA (con sede EU o ITA) che violino la legge in modo cosi spudorato. La probabilita di essere pizzicati è quasi del 100%.

Difatti li beccano, vedi qui
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Quelli in UE non hanno il divieto italiano e adesso con l’Europa unita è un’attimo spostare la sede legale in un paese membro in modo da poter vendere senza rischi ( per il venditore )

Si, per poter smettere di fumare SERVE la nicotina poiché i fumatori sono dipendenti da tale sostanza.
Io ho fatto smettere molta gente ( sono a 9 persone ) comprandogli io il necessario,
Per i maschi gli ho preso il mini nautilus e una eVic primo
Per le femmine gli ho preso la justfog p16a
E per tutti liquidi tabaccosi con almeno 12 di nico
Per ora ho il 100% di successi :D:D:D

Se ti servono basi nicotizzate, dai una occhiata anche qui
Parfumer.it
Questi sono italiani e vendono liquidi per svapo facendoli passare per prodotti per il giardinaggio

Buon Svapo
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
full vg con acqua nel q16..??
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.777
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto