{Nina}

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Anna
Dispositivi in uso
Justfog 1, Justfog q16 pro, kiwi
Atomizzatori in uso
N/d
Ciao a tutti!
Dopo essermi presentata suo forum sono a chiedere i primi consigli ed esperienze!

Dopo qualche mese di utilizzo della e-cig (prima una Justfog 1 poi Kiwi) con liquidi Vaporart di diverso tipo, è insorta una sensibilizzazione al PG (questo è quanto ipotizzato dal medico viste le lesioni dermatologiche e i sintomi respiratori). Non è detto che sia allergica ma forse solo sensibilizzata da un utilizzo intenso e da numerosi cambiamenti di liquidi e dispositivi.

Insomma mi trovo a dover trovare soluzioni alternative e tentare almeno momentaneamente la strada full VG per vedere se posso continuare a svapare e se davvero l’ingrediente incriminato è il PG (che sto evitando anche in tutti i prodotti per la cura personale 🤯).

Quindi vi chiedo:
  • ho trovato un kit scomposto sul sito Svapopiù full VG 90/10 (90 VG/10 H20) con basette nicotina full VG (a diversa quantità, io penso di continuare a usare 8)
  • ma su quale device potrebbe funzionare questo kit? Sulla Justfog 1 ho paura di no, sulla kiwi dubito fortemente… ho anche una Justfog q16 pro… ma potrei tranquillamente acquistare un nuovo device apposta per il full vg: avete esperienza su quale possa essere un’alternativa possibilmente non rigenerabile?

Grazie mille e scusate la lunghezza del messaggio ma ci tenevo a spiegare bene tutto!

SunaNoSiwa

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
9
Nome
Omar Bonti
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
P.s. @SunaNoSiwa sono curioso su quali atom, ma soprattutto, quali cotoni usi in quelle occasioni full VG? Sapendoti un mesharo convinto temo che che su genesis sarebbe impossibile.
Eh, bella domanda. Diciamo che non sono sempre stato un mesharo. Ai tempi, quando già usufruivo di queste pause dal pg/nicotina avevo qualche atom in più, mi ricordo l'abbondante uso di gtr, spica e byka(li ho avuti un po tutti quest'ultimi) e su tutti mi ricordo di averlo fatto.
Per quanto riguarda il cotone dipende. Per i dripper usavo il kendo, pochissima velocità di trasporto ma quando si impregna si impregna, ed essendo per l'appunto un dripper la velocità mi contava poco. Per quanto riguarda gli rdta invece usavo perlopiù cotone americani tipo il procotton, anche se del semplice cotton beacon presumo vada bene.
Ad oggi la cosa è un pelo più complessa, a mesh ci sono varie soluzioni per far andare un full vg. Lo faccio e ci svapo tranquillamente ma se ti devo dire di aver trovato la vaporizzazione perfetta ti direi una bugia.
(Scusa la risposta in ritardo ma sta gente pensa che io debba lavorare quando sono a lavoro.... roba da matti 😂)

Riccioli

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Concetta
Dispositivi in uso
Zelos3, Pico 2, Innokin Z80
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren v2, Ares 2, Bi2hop, By-ka SE
@{Nina} posso chiederti quali sintomi hai, con la tua intolleranza al pg?

{Nina}

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Anna
Dispositivi in uso
Justfog 1, Justfog q16 pro, kiwi
Atomizzatori in uso
N/d
@{Nina} posso chiederti quali sintomi hai, con la tua intolleranza al pg?
Certo!
A livello dermatologico lesioni sulle labbra, (iniziate come gonfiore, rossore che sembrava botox 🤦🏼‍♀️ e finite con desquamazione e vere e proprie flittene)
Gola in fiamme con delle specie di afte e naso che cola in continuazione, bruciore a livello dei bronchi e fiato corto.

Riccioli

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Concetta
Dispositivi in uso
Zelos3, Pico 2, Innokin Z80
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren v2, Ares 2, Bi2hop, By-ka SE
Certo!
A livello dermatologico lesioni sulle labbra, (iniziate come gonfiore, rossore che sembrava botox 🤦🏼‍♀️ e finite con desquamazione e vere e proprie flittene)
Gola in fiamme con delle specie di afte e naso che cola in continuazione, bruciore a livello dei bronchi e fiato corto.
Grazie per il tuo riscontro, non metto il like perché non c’è nulla di piacevole!

tonio69

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
19
Nome
Tonio
Dispositivi in uso
Limax box,m80 box ,Centaurus B60 aio,AMPBB aio
Atomizzatori in uso
Bishop,Bi2hop, Centaurus rba, Raga pod tank,Agra rba, Radiator,Era v5 rta
Per quanto riguarda il pg potresti sostituirlo con glicole vegetale di officine svapo della linea terra. Uso questo e non piu^ la base unica, costicchia ma ti semplifica la preparazione dei liquidi (lo trovi su due siti di svapo molto famosi), per la nico usa quella in full vg.(tnt 20 mg o 9 mg).

Per quanto riguarda gli aromi scomposti di history mod idrolati, io non li ho ancora provati. Tuttavia alcuni soliti noti consigliano di aggiungere solo vg che compensa il loro essere troppo liquidi, sono aromi in acqua. (quindi 40 di vg, se usi nico chiaramente in full vg). Aggiungo che sono liquidi che vanno bene per le pod, per atomizzatori a coil prefatte, usarli con resistenze da 1 ohm in su, altrimenti si potrebbero verificare sovralimentazioni e quindi allagamenti degli atom.

Quando usavo la base unica, avevo l^abitudine di aggiungere 1 o 2 ml di altra acqua bidistillata ogni 10 ml di vg di nico sottraendola alla base già miscelata con la sua acqua.
Esempi 100 ml di liquido 4 nic:

10ml aroma (10%) 10ml aroma (10%)
20 ml di nicotina full vg 20mg 20 ml di nicotina full vg 20mg
68 base unica 66 base unica
2 ml acqua bidistillata 4 ml acqua bidistillata
spero di essere stato utile e chiaro

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Per quanto riguarda il pg potresti sostituirlo con glicole vegetale di officine svapo della linea terra. Uso questo e non piu^ la base unica, costicchia ma ti semplifica la preparazione dei liquidi (lo trovi su due siti di svapo molto famosi),

@tonio69 puoi nominare i due shop senza problemi.

Touch

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
29
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Certo!
Scusa se mi intrometto... Ma hai nominato just fog one se non sbaglio...

Beh è stato il mio primo Device, durato 2 settimane e rimandato indietro ad Amazon (unico acquisto di svapo fatto su Amazon... Per fortuna direi, perché mi hanno rimborsato tutto)...

Beh, ricordo benissimo che quel Device mi dava grossi problemi in tutto... Verso sera la bocca era irritata, non sentivo i sapori, tutto impastato e dopo qualche giorno mi bruciava la gola...

Non vorrei che il problema fosse proprio del Device... Ma non ho nessuna info in merito... Parlo per supposizioni... Non posso darti riscontri Seri.

tonio69

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
19
Nome
Tonio
Dispositivi in uso
Limax box,m80 box ,Centaurus B60 aio,AMPBB aio
Atomizzatori in uso
Bishop,Bi2hop, Centaurus rba, Raga pod tank,Agra rba, Radiator,Era v5 rta
Come ti trovi con questa base rispetto a unica? Veicola meglio l'aroma?
In questo periodo a causa della irreperibilita^ del pg di officine svapo sui 2 siti dove di solito faccio acquisti ho dovuto usare di nuovo la base unica per miscelare i miei liquidi. Ho preparato tre aromi da 100 ml che sto svapando attualmente. Te la faccio breve, ritornero^ sicuramente al pg di officine svapo appena sara^ disponibile, anke se non e^ da bocciare la base Unica.
Fra un po^ il pg di officine svapo sara^ disponibile in vari formati 250 500 1000 inoltre hanno fatto sono degli scomposti in pg vegetale linea Premium Natural Flavour tabacco virginia e tabacco virginia aromatizzati, se sei interessato dai un occhiata al sito ufficiale.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.067
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.390
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.877
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.049
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto