Gianfranco64

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Varese
Dispositivi in uso
I PICO ( regalata ) Anonimous, vaporflask 160 watt Da Vinci Monna Lisa DNA frankenskull clone,
Atomizzatori in uso
Da Vinci Bang, melo 3 maxi, apocalipse, crown vcst 30 mm, Goon
Ciao a tutti vorrei acquistare una BF e sono indeciso tra Anonimous e frank skull e sinceramente sono molto indeciso, mi hanno detto che l'hardware interno é il medesimo, corrisponde al vero ? Anche perché la differenza di prezzo esiste, oppure ci sono anche altre alternative valdi, vorrei fare un acquisto che mi dirà per un bel pô.

grazie
 

Battix

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
284
Gradimento
19
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf iStick 40w, Eleaf Pico 75w
Atomizzatori in uso
Subtank Mini, Tfv4 mini
Si e quello é perché rimane un cult, non perché abbia qualcosa di speciale
 

cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Si e quello é perché rimane un cult, non perché abbia qualcosa di speciale
Tecnicamente si! Una box a lamelle ben curata ma come potrebbero esserlo tante altre, solo che su questa si è creato un Hype mostruoso che è diventata una tra le più desiderate ( specialmente da chi segue gli high end proprio per i motivi detti sopra)
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
....si ma resta una box a lamelle stampata 3D...o mi sbaglio?
A mio modesto parare sono cifre assurde e se fosse per me il sig frankskull avrebbe seri problemi ad arrivare a fine mese....;)
 

Battix

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
284
Gradimento
19
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf iStick 40w, Eleaf Pico 75w
Atomizzatori in uso
Subtank Mini, Tfv4 mini
Si hai ragione, ormai ci sono molte altre box pari, o forse superiori, a prezzi più bassi o anche più alti, ma essendo stata una pioniera il buon signor frank visti i risultati avrà alzato i prezzi e di conseguenza anche chi la commercializzava...Quando sei "l'unico" a fare un prodotto di un certo tipo, che piace, che fai ci guadagni 2€ a pezzo? eh no xD
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
Si hai ragione, ormai ci sono molte altre box pari, o forse superiori, a prezzi più bassi o anche più alti, ma essendo stata una pioniera il buon signor frank visti i risultati avrà alzato i prezzi e di conseguenza anche chi la commercializzava...Quando sei "l'unico" a fare un prodotto di un certo tipo, che piace, che fai ci guadagni 2€ a pezzo? eh no xD

si hai ragione, ma ripeto fosse per me resterebbe in negozio.
Tanto per fare un esempio se una box come la noisy avesse avuto un corpo in 3D ed una fabbricazione non cinese quanto sarebbe potuta costare??
Quella si che è una box innovativa, versatile,potente ed anche abbastanza sicura.
Fortunatamente anche in questo caso i cinesi hanno pensato ai grandi numeri.
Io tendo a guardare anche alla tecnologia alle prestazioni e all'innovazione e sinceramente un scatola che un mio amico me la potrebbe stampare, dove io sarei in grado di metterci le lamelle, per me non vale quei soldi.
E poi a mio parare rimane sempre l'assurdo: tutti a cercare box piccole per svapare in cloud.... e poi vanno in giro con cartuccere di 18650...neanche durante i mesi della caccia al cinghiale si vedono cacciatori così armati.
Ripeto sono solo due battute e miei parari personali.
Ciao
 

Battix

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
284
Gradimento
19
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf iStick 40w, Eleaf Pico 75w
Atomizzatori in uso
Subtank Mini, Tfv4 mini
Giustissime e condivisibili opinioni, ma ad ognuno il suo svapo, certo nemmeno io spenderei cifre da 400€ per una box, per il discorso delle cartucce onestamente per il lavoro che faccio, considerando che devo uscire a svapare, preferisco una piccola box bf e portarmi nello zainetto una cella di ricambio e una mini boccetta di liquido di scorta (che non mi serve mai alla fine..) piuttosto che dover uscire con una noisy (che stimo e apprezzo) e la boccetta di liquido per drippare, ad ognuno le sue comodità in base alle proprie situazioni
 

cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
E poi a mio parare rimane sempre l'assurdo: tutti a cercare box piccole per svapare in cloud.... e poi vanno in giro con cartuccere di 18650...neanche durante i mesi della caccia al cinghiale si vedono cacciatori così armati.
Ripeto sono solo due battute e miei parari personali.
Ciao

Vabbè ma questo punto è abbastanza nosense!
Cioè indipendentemente che si parli di una box slim o un tubo che sembra una spada laser, se monta una singola cella non è che cambia la solfa eh..
Diciamo che chi come svapo predilige il cloud estremo sicuramente si orienta su una Dual( +) Battery, indipendentemente che sia elettronica o meccanica!

Tendenzialmente oggi come oggi c'è molta ignoranza, per molti basta sapere che "x" box meccanica può supportare build da 0.10 ,e poco gli importa che sia a singola cella, l'importante per loro è arrotolare fili random senza sapere manco cosa stanno facendo, e quando le cose vanno male e sempre colpa della box,cella o atom che sia! ( poi Vabbè almeno il 70% gli butta su cloni senza manco saper distinguere un oring da un isolatore, e la frittata e fatta).

Personalmente svapo spesso in meccanico, e vai tranquillo che non ho bisogno di portarmi dietro il cinturone da caccia :DD basta usare un pò di criterio in base a ciò che si stà usando.
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@Battix @Sit-Out si ragazzi le mie erano solo battute.... chiaramente se uno svapa con senso modulando la resitenza in base alla batteria e al loro numero, senz'altro non avrà bisogno della modalità cinturone.
...e poi comunque come sempre: de gustibus.....
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.246
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto