Potresti aggiungere del buon Kentucky alla tua ricetta per fare uno dei miei aromi.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio del consiglio ma, al limite, aggiungo del buon oriental e mi avvicino a un simil "balkan".
In realtà la difficoltà maggiore è quella di reperire tabacchi con rese aromatiche "stabili" e, essendo un autodidatta, non mi posso permettere di andare a cercare le partite di tabacco direttamente dai produttori alla stregua dei professionisti del settore.
Estrarre da tabacco da miscele create per il fumo lento è la via più facile da percorrere ma dobbiamo stare attenti alla presenza di additivi e eccipienti contenuti nelle confezioni per evitare di inalare schifezze. Pertanto utilizzo tabacchi in foglia di un venditore on line (per la legge italiana è legale vendere foglie di tabacco curate ma non confezionate per il fumo - ndr) che possono avere caratteristiche aromatiche diverse relative alla cura che ha ricevuto quella partita di tabacco e che estraggo in purezza per poi miscelare in fase di preparazione del liquido finale.
Ottengo liquidi che mi soddisfano ma che non sono mai identici l'uno all'altro quando utilizzo partite di tabacco diverse.
Per come la intendo io, fare il "cantinaro" è un hobby e tale deve rimanere.