Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Sono emozionatissimo... finalmente dalla Cina è giunto il tanto sospirato pacchetto... ora ho le batterie in carica (ho preso 2 LG HG2) e devo ancora provarla, ma è bellissima :partydance:

L'unica cosa è che lo scomparto per le batterie mi sembra un po' poco stabile... non vorrei si fosse danneggiato nel lungo viaggio dalla Cina.

Allego un paio di foto della box appena tolta dalla scatola... oh, quanto la amo! E la mia scimmia è felice!

Finalmente Arrivata La Tesla Nano 120W Versione SteamPunk [SigarettaElettronicaForum.com]

Finalmente Arrivata La Tesla Nano 120W Versione SteamPunk [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
azz @Zambrotta ... la Vicious Ant è veramente bellissima! :icon_crazy:
Ancora sta ferma li nel carrello .....ma di solito quello che finisce nel carrello prima o poi viene a casa mia :102:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

BasilHawkins

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
76
Gradimento
12
Punti
18
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Pico 75, Pico 25
Atomizzatori in uso
Coppervape Skyline clone, Doggystyled clone, Wasp nano, Strike 18 clone, Nautilus 5ml, Ello
Spettacolo!!
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Ma che ti stai svapando heisemberg? Noooo ti pregooooo

Sì, è uno dei miei liquidi preferiti in assoluto! :)

Dopo aver usato mille tabaccosi diversi (penso tutti lo facciano, all'inizio), ora gli unici tabaccosi superstiti nel mio armadio sono il Nemesi di DEA, il Maxxx di VaporArt, il 7 Leaves di Elixir e, di tanto in tanto, l'Ultralight di FlavourLand (anche se non so perché quest'ultimo si ostinano a definirlo "tabaccoso").

Per il resto, Heisenberg, Fox Grape, Limone di Messina, MoraVioletta, Beethoven eccetera. E mi sa che tra poco mollo anche il Maxxx Tobacco -- non fosse altro perché non ricordo mai con quante X bisogna scriverlo :D
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Ancora sta ferma li nel carrello .....ma di solito quello che finisce nel carrello prima o poi viene a casa mia

Vorrei tanto vedere una foto della tua collezione... :)

[anche se, ho paura, se la vedessi si ri-scatenerebbe la scimmia, che per ora con la SteamPunk si è praticamente addormentata...) ?0?
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Okay, abbozzo una recensione parziale dopo 24 ore di utilizzo intenso della Tesla Nano 120W Steampunk (su cui ho inserito due LG HG2).

L'ho provata con tutti gli atom che ho, ovvero due Nautilus X (entrambi con estensione a 4ml), due cloni Kabuki in Titanio e lo SMOK TFV4 Micro. La resa è ottima con tutti, specialmente sul Nautilus X su cui ho montato la coil da 1.5 (l'altro ha la coil da 1.8) e sullo SMOK (coil 1.8). Sui Kabuki (entrambi con coil per Triton Mini da 1.2) rende un po' meno (nel senso che si percepisce meno la differenza con la mia iStick Power80). In special modo, il Nautilus X cambia proprio "faccia" se usato con la Tesla... per quanto i watt siano gli stessi, le varie modalità impostabili sulla Tesla (ne parlo più sotto) la rendono immensamente più versatile, e i Nautilus X -- che io già amo alla follia -- rendono ancora meglio, sia come aroma che come fumosità.

Allora, da apprezzare assolutamente il tasto On/Off: se c'è una cosa che ho sempre detestato è dover premere cinque volte per spegnere/accendere.

Non l'ho ancora provata in modalità TC (mi riprometto di farlo presto), ma ho provato le varie modalità "taste control": NORM, SOFT, HARD e USER.

Premetto che ancora non ci ho capito molto della modalità USER (si tratta di inserire una forma d'onda che regola la potenza durante il puff), la differenza tra NORM e SOFT è davvero poco percettibile, mentre con la modalità HARD l'aroma del liquido svapato (quale che sia) si esalta davvero.

Prendendo come esempio lo SMOK TFV4 (coil 1.8, aria quasi del tutto chiusa, tiro "arioso" ma non certo polmonare) e un liquido "forte" come l'Heisenberg, il tiro in modalità NORM è già più che soddisfacente a 20W, mentre diventa super a 23/25. Come ho già detto, non ho trovato molte differenze con la modalità SOFT, ma passando alla modalità HARD le cose cambiano eccome... il tiro diventa più "secco" (non saprei come altro definirlo) e, come rislutato, l'aroma svapato ti arriva dritto ai recettori gustativi! Uno spettacolo!

Per essere sicuro, ho fatto la prova anche con gli altri atom (quelli di cui sopra)... stessa marcata differenza con i Nautilus, meno differenza con i cloni Kabuki.

Entrare nel sottomenu è veramente semplice: basta premere tre volte il tasto FIRE e il resto è davvero intuitivo. Per ora ho "esplorato" soltanto le modalità di "taste control" (controllo del gusto), ma le personalizzazioni possibili sono davvero degne di nota (blocco della resistenza, memorizzazione di tre settaggi diversi, selezione della modalità - le solite TC e la VW). Ovviamente, niente a che vedere con i chip DNA, ma siamo a livelli di personalizzazione più che accettabili per un neofita come me.

Un paio di ultime considerazioni: sono rimasto stupito della durata delle batterie. E' vero che non l'ho mai usata oltre i 25W dello SMOK, ma dopo 24 ore le batterie sono ancora al 30%.
Altra considerazione doverosa è il peso: con le batterie e lo SMOK in versione 5ml pieno, il peso è di... 422 grammi! Non certo una box da passeggio... diciamo che è come portarsi in giro un mattoncino di metallo da mezzo chilo... assai utile contro i rapinatori e i malintenzionati (glielo dai in testa e hai risolto il problema), un po' meno per lo svapatore tranquillo e beato che cammina per la strada... :)

Spero, nonostante la poca esperienza, di esservi stato utile...
 

primaopoismetto

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
809
Gradimento
131
Punti
153
Località
Teramo
Dispositivi in uso
Elitar joyetech, Istick picomega
Atomizzatori in uso
Cubis Pro, Nautilus mini
Bella @Doublecrash !!! anche io sto usando solo questa, certo non la porto dietro quando porto a spasso il cane, cmq ci svapo il 90% della giornata. Con batterie LG HE4 ed un range di utilizzo fra gli 11-13 Watt, conservano ancora il 66% di carica.
La mia scarsissima conoscenza di utilizzo HW non mi consente di fare valutazioni attendibili, sto ancora imparando (e manca ancora moltissimo da imparare) cmq il kayfun mini v3 portato da 11 a 12,5W CAMBIA FACCIA!!
Sembra un altro atom con un altro liquido! e questa cosa non mi è arrivata con la iStick o la Elitar (a parte il vapore poco più caldo), per cui penso che qualche merito lo abbia la box.
Le varie modalità non le ho ancora provate, perdo troppo tempo ad ammirarla :lol:
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@primaopoismetto anch'io, tanto il 90% della giornata lo passo davanti al PC :D

Io la sto usando a wattaggi più alti (con lo SMOK la tengo stabile a 25, con gli altri a 17/18), per questo le mie batterie si sono scaricate più alla svelta.

Certo, per capire meglio la modalità USER sarebbe bello avere le forme d'onda delle altre modalità, ma per ora mi accontento... scartando la SOFT, passo da NORM a HARD a seconda del gusto del momento.

Anch'io ho notato un cambiamento di resa, specialmente sui Nautilus X, che non mi spiego se non con la Box (stessi watt, stessi liquidi, stesse coil, eppure sulla iStick la sensazione è completamente diversa).

Aggiorniamoci via via che scopriamo cose nuove :)
 

Danmax

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
320
Gradimento
36
Punti
68
Località
alessandria
Dispositivi in uso
istick tc40, pico squeeze tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
goon 22, tfv4 micro,nautilus mini
mi pare d'aver letto,se ho capito bene, che in modalità USER si dovrebbe poter impostare la curva di lavoro durante i primi 10 secondi d'erogazione personalizzando ogni singolo secondo di tiro
 

primaopoismetto

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
809
Gradimento
131
Punti
153
Località
Teramo
Dispositivi in uso
Elitar joyetech, Istick picomega
Atomizzatori in uso
Cubis Pro, Nautilus mini
mi pare d'aver letto,se ho capito bene, che in modalità USER si dovrebbe poter impostare la curva di lavoro durante i primi 10 secondi d'erogazione personalizzando ogni singolo secondo di tiro

Esatto! Si ha a disposizione una specie di equalizzatore grafico col quale l'utente può modificare l'onda della svapata (presumo l'erogazione di potenza) in base ai propri gusti e al proprio stile
Appena riusciremo a provarla posteremo le nostre impressioni.
L'impostazione dei Watt a passi di 0,5 non mi entusiasma; a me non cambia molto ma per i più raffinati avere la possibilità di salire o scendere di 0,1W credo sia un Must
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@danmax sì, è come dici tu. E' che, non avendo termini di paragone, non so bene come settarla (per questo dicevo che mi sarebbe piaciuto vedere come sono settati gli altri tre modi).
@primaopoismetto anche a me non piace molto l'incremento di 0.5 -- per esempio, io avevo trovato il mio "punto ideale" con alcuni liquidi a 17,7 -- però così è davvero cercare il pelo nell'uovo :D
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto