M

Membro cancellato 30150

Ho notato anche io che beve parecchio.
Però, come dice quel principio di chimica ( mi sembra ) che nulla si crea e nulla di distrugge ma tutto si trasforma, se fa molto vapore, e lo fa, da qualche parte deve prendere questo liquido per trasformarlo in vapore.
Nel frattempo sono arrivati i drip tip della blackstar che evavo ordinato, assieme ad altre cose ma, poichè fanno parte del regalo di compleanno che i miei mi hanno fatto, occorre aspettare martedì per aprire il pacco:)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per me consuma troppo anche se non possiamo parlare di una sovralimentazione. Il fatto che la coil sia troppo irrorata di liquido potrebbe non vaporizzare alla perfezione e quindi la resa non essere ottimale.
Oggi proverò i baffi a punta di lancia, ma da quello che ho notato, la punta deve posizionarsi ne canale solo per il primo quarto altrimenti va in secca.

Comunque l'afc, in questo atomizzatore, è stato progettato proprio bene. Lo noti anche se parzializzi i fori non senti alcun tipo di rumore o turbolenza canterina. ::D

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per me consuma troppo anche se non possiamo parlare di una sovralimentazione. Il fatto che la coil sia troppo irrorata di liquido potrebbe non vaporizzare alla perfezione e quindi la resa non essere ottimale.
Penso anch'io la stessa cosa. Anzi nel mio caso da metà tank in poi si sente che la coil non lavora bene, e sicuramente ne pregiudica la resa. C'è da lavorare e studiare.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Io penso di aver risolto mettendo un pelino di cotone in più coprendo per intero la vasca. Prima troppo gorgoglio e un po' di liquido in bocca. Stasera provo a rigenerato su punta da 2 forse.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Dino....non né sono convinto appieno però. Ho paura scaldi un po'. E comunque Dino riguardo al Phenomenon ho sbagliato io, il modello era quello con i 2 piccoli inviti per il cotone.

Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Lorenzo 72 andiamo sul thread del Phenomenon e posta qualche foto. Chiuso OT.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Non ce l'ho più Dino. Era in prestito....chiuso OT!

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Gradimento
31
Punti
29
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
Salute a tutti,
non riesco a farlo carburare come si deve. Come evidenziato da Lorenzo 72, anche a me capita che l'atom gorgogli e quando aspiro con maggiore veemenza mi arrivano schizzi bollenti sulla lingua. Ho provato a chiudere un po' la ghiera dell'aria (molto dura), ad aprirla ma non trovo la quadra.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@grober

Leggi il post #140 dove ho inserito la live di Andrea Pastore che lo rigenera a dovere.
Che cotone stai usando?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Bene anzi male! ::D
Rigenerato in stile Gus, con baffi a punta di lancia e i consumi si sono decisamente bilanciati ma va in secca abbastanza facilmente con tiri ravvicinati.
La punta copre neanche il primo quarto del canale di pescaggio, ma va in secca.
Devo provarci un cotone che assorbe di più come il Bacon Prime o il Native Wicks Paltinum Plus.

Da ieri sera che ci sto provando il Kentucky Reserve di Blendfell, 40 ml rimasti da non so quanto tempo.
Dopo un po' l'avevo messo da parte perché non sopportavo l'eccessiva parte affumicata.
Nell'Expro 1.4 esce secco e tutto in maniera molto bilanciata.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.513
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.793
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.676
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.050
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.159
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.313
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto