Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Cosa notate? :giggle:

Exvape Expromizer V 1.4 RTA [SigarettaElettronicaForum.com]

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Una bella guarnizione sotto l'air pin da 1,8... What about?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non è tutta farina del mio sacco, ma ho trovato una migliore soluzione da quella proposta, giustamente, dal Principato dello Svapo in suo video sul suo canale.
L'idea è quella che comunque gli intagli del cacciavite se non posizionati come in figura peggiorano la resa dell'atomizzatore.
Non ha tutti i torti, perché in negli intagli, come delle canaline, l'aria si insinua e rallenta.
Se questi intagli non sono paralleli alla coil ne viene meno il giusto afflusso alla coil posizionata in alto.
Lui, nel video, proponeva di fare un anellino in metallo (una coil con una spira) per metterlo come spessore e permettere il posizionamento corretto degli intagli dell'air pin. Ho provato diversi diametri di fili e nessuno andava preciso.
Ho pensato ai By Ka :D, ai loro o-ring minuscoli dei pin del V9 e ne ho preso uno. Va perfettamente.
Ho già provato un Basma LT, fatto al 6%, e poi il Latakia G.R. mettendolo in mix di prepotenza, devo dire che la resa mi ha soddisfatto molto.
Sarà davvero una miglioria? Io penso proprio di sì.
Ringrazio il Principato dello Svapo per la bella intuizione, poi ho fatto da me. ;)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Adesso ci provo il Notturno Inglese e vediamo... :)

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Allora, com'è venuto fuori il Notturno Inglese???

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Gradimento
31
Punti
29
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
Buongiorno colleghi!
Curioso, aspetto anch'io la risposta di Sva3d !

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Miei cari @Fox70 e @grober, in ordine di apparizione! :D

Il Notturno Inglese (11-05-2020), è uscito estremamente bene, completo in tutto e mi ha colpito proprio una resa equilibrata ed addirittura la nota amara finale, in espirazione, lasciata dal Latakia. Incredibile dopo tutto sto tempo di stabilizzazione.
Siccome sto atomizzatore beve un bel po', a tank quasi in secca, ho refillato del Latakia di AdG, precedentemente provato.

Riassumendo, con l'air pin posizionato "correttamente", ho notato una maggiore intensità aromatica (non sto scrivendo stratosferica eh!), più corpo alle note scure e non solo il legnoso secco e l'incensato, ma una resa che mi ha convinto subito. Nell'altra maniera, air pin posizionato come capita, rimanevo non appagato e mi domandavo: "Ma che diamine di resa avrà mai?"
Adesso questa domanda non me la faccio più, perché sto rimanendo molto appagato dalla ottima produzione di vapore (questo a me piace), secca il giusto, tiro equilibratissimo e finalmente una resa che si può definire resa.
Ancora è presto e sto ricominciando daccapo.

Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Oggi pomeriggio ho provato a montare tutti gli air pin sottocoil e purtroppo solo quello da 0,8 e da 1mm. si avvitavano nel modo corretto in battuta. Quelli da 1,5 a salire arrivavano in obliquo in battuta. Ho provato ad inserire un oring degli air pin del V7 come hai fatto tu Marco @Sva3d ma ho notato che era leggermente largo e pur non stringendolo una parte usciva fuori dalle filettature. Comunque un test l'ho fatto in TC con nife48 da 28awg. con il 70° di Brebbia e devo dire che nel complesso mi ha soddisfatto, si è comportato bene e non ho rilevato valori sballati di coil. Poi visto che anche il mio beve parecchio, l'ho rebuildato in Ni80 e sempre con air pin da 1,8 l'ho provato con il Kentucky GR. Nel complesso non c'è male, ma l'ho trovato un pò smorzato nelle note di testa. Sarà anche che il GR ha una prevalenza di sentori legnosi, ma nel complesso mi è sembrato più rotondo. Confermo il vapore più secco sostituendo l'air pin da 1,5 con quello da 1,8 ed anche che fa il 2 al litro peggio di un Ferrari Testarossa. ::D
Un'altra conferma è che bisogna lavorarci per bene perché è davvero rognosetto.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ebbene sì! Sono riuscito a far andare in secca sto atomizzatore!!! ::D

In realtà stavo sperimentando una maniera per non farlo bere come una Ferrari, quindi ho tagliato i baffi un po' più lunghi, rispetto alla rigenerazione di Andrea Pastore sul suo canale, ho inserito un po' di cotone nei canali di pescaggio del liquido ed ecco che al terzo tiro stava andando in secca.
Non rifaccio la cotonatura perché il tank è pieno di Gnogno, che esce discretamente. Comunque il consumo si è totalmente azzerato e si si fanno tiri ravvicinati tende ad andare in secca.
Certo è una rigenerazione errata, ma questo mi ha fatto capire che probabilmente una cotonatura in stile Gus, possa "forse" risolvere il problema dell'eccessivo consumo di liquido.
Quindi se ne parla domani. :)

@Fox70

L'o-ring dell'air pin del V7 non va bene, è troppo spesso, ci vuole questo o-ring:

Exvape Expromizer V 1.4 RTA [SigarettaElettronicaForum.com]

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.512
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.793
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.675
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.050
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.159
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.311
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto