Luigidi

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2019
Messaggi
136
Gradimento
7
Punti
18
Località
regno borbonico settentrionale
Nome
luigi
Dispositivi in uso
Vsticking VK530, Dovpo Riva DNA250
Atomizzatori in uso
Ataman, BY KA e altri
Ok, ok, proverò fino allo sfinimento e, alla fine, sicuramente sarà così.
Quello che volevo dire inserendomi in questa discussione e che un Atom buono (veramente buono) non dovrebbe farti impazzire.
Non sono un vero cultore dello svapo, mi piace per evitare le sigarette che a volte mi ritentano, ma non ho intezione di scrivere un libro, non ne sono capace.
Ah, tempo fa da Emporio un membro del negozio (non so in quale ruolo) teneva una di quelle sigarette usa e getta. Mi sono meravigliato ed ho chiesto come mai? Sono stanco di rigenerare è stata la risposta. Questa la uso e la butto, l'aroma è buono.
Effettivamente, alla lunga stanca. Fai le basi, prepara gli aromi, aspetta tre mesi di maturazione, cerca di far funzionare un atomizzatore difficile.
Praticamente un lavoro.
Nella "quasi" lista di gradimento ho dimenticato GUS, lo so, ma quì la mia esperienza non è proprio esaltante, l'acquisto del Menelaus in Francia ancora un pò mi brucia, non avrei dovuto, ma tant'è
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sono solo approcci diversi, uno è hobbistico e l'altro consumistico, però oggi come oggi ci sono ottime coil prefatte che durano tanto (per non arrivare alle getta e getta) e ottime AIO se non si vogliono sbattimenti.
Anch'io che sono un mesharo dagli albori ogni tanto uso sia il cotone che le coil prefatte su nunchaku per pigrizia ma anche per testare nuove creazioni da pubblicare.
Dipende solo da cosa si vuole o cosa si è disposti a fare, e se pensi che fare la build su un cotone sia difficile non provare MAI la mesh!
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Senza usare le usa e getta ed avere comunque un aroma di rispetto basta anche un nautilus 3.
Se non si vuole aspettare lo steeping degli estratti si va di scomposti che sono diventati oramai miscela e svapa
 

Luigidi

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2019
Messaggi
136
Gradimento
7
Punti
18
Località
regno borbonico settentrionale
Nome
luigi
Dispositivi in uso
Vsticking VK530, Dovpo Riva DNA250
Atomizzatori in uso
Ataman, BY KA e altri
Di nautilus ne avevo due e a distanza di anni non funzionano più, non riesco a capire.
Comunque con i tabacchi e le miscele scure il nautilus non può andare.
Con le mesh non ho mai provato, diciamo che non so neanche cosa siano
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
con i blend di chiari e aromatizzati funziona egregiamente con le coil da 1,6.
 

Luigidi

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2019
Messaggi
136
Gradimento
7
Punti
18
Località
regno borbonico settentrionale
Nome
luigi
Dispositivi in uso
Vsticking VK530, Dovpo Riva DNA250
Atomizzatori in uso
Ataman, BY KA e altri
Beh! Sì, ma preferico di gran lunga le miscele scure.
Potrebbero essere le testine molto vecchie anche se non usate?
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
no, diciamo che con gli scuri non ha una campana molto adatta ad esaltarli.
Ma gli scuri in generale chiarificati non incontrano il mio palato: mi sembra che manchino alcune note di contorno che comunque caratterizzano la consistenza dell'aroma.
 

Luigidi

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2019
Messaggi
136
Gradimento
7
Punti
18
Località
regno borbonico settentrionale
Nome
luigi
Dispositivi in uso
Vsticking VK530, Dovpo Riva DNA250
Atomizzatori in uso
Ataman, BY KA e altri
Questa non l'ho capita

A "S"proposito, qualcuno conosce Bivouac – Aroma Concentrato 10ml – Clamour Vape?
Che atom lo riesce ad interpretare? Mi esce una schifezza, per caso lo è?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
596
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.797
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.690
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto