Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non ho l'originale, ma da coloro che lo hanno avuto e lo hanno tutt'ora, l'originale, la differenza è pari a zero in tutto.
Quindi vai di replica e non te ne pentirai, oltre che ci sono diverse truffe di gente che spaccia expromizer V2.1 per originali che, in realtà, son pezzo assemblati di diversi expromizer.
Anche i vecchi expromizer erano prodotti in Cina.
 

Luigidi

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2019
Messaggi
136
Gradimento
7
Punti
18
Località
regno borbonico settentrionale
Nome
luigi
Dispositivi in uso
Vsticking VK530, Dovpo Riva DNA250
Atomizzatori in uso
Ataman, BY KA e altri
Ok, mi collego quì visto che la discussione è scarna, ma recente.
Felice di ritrovarmi nel forum dopo tanto
Dopo tanto, tanto tempo mi è venuto in mente di acquistare un altro Atom, come se ne avessi bisogno :oops:.
Molto indeciso tra Niente, BY KA SE e Expromizer 2.1, a grande richiesta (ovvero non ne potevo più di leggerne le lodi) ho preso l'Expromizer 2.1, commettendo l'ennesimo grosso errore e provo a spiegare il perchè.
Sono alla seconda rigenerazione e l'atomizzatore perde e gorgoglia. Ho guardato quasi tutti i video disponibili, la rigenerazione è apparentemente molto semplice, ma non mi funziona. Sto rivivendo, in pratica, gli stessi problemi avuti con l' 1.4 che, infatti, ho messo da parte e spero non per sempre.
Qualcuno sul web vorrebbe farmi credere che per rigenerarlo occorrono 15-20 minuti, con un settaggio tipo menelaus, ma onestamente, e ammesso che funzioni, se così fosse quante rigenerazioni potrei allora fare prima di buttarlo nell'indifferenziato? Io la rigenerazione la faccio "normale", ovvero quella intuitiva che peraltro trovo su altri video, visto anche che il sistema è quello del Dvarw o del Firebird, non so se di altri.
Evidentemente non sono in grado di entrare in sintonia con la casa Exvape.
D'altra parte, se tutti dicono ch'è una bomba allora la colpa deve essere tutta della mia incapacità. Adesso, per esempio, non alimenta. Perchè non alimenta? Il filo c'è, il cotone c'è, il liquido c'è, l'aria è aperta, perchè non alimenta?
Diciamo che, alla fine della storia, potrebbe anche non interessarmi, decidere che non è per me e andare oltre, però, a questo punto vorrei dire alcune cose che avevo in mente da un pò di tempo e che, magari, possono tornare utili a chi si trova come mi trovavo io qualche anno fa, evitando a quel qualcuno di spendere inutilmente tanti soldi (ma tanto so che non serve a niente perchè ognuno deve fare le sue esperienze ed il prezzo è proprio quello, ossia il costo di tutte le cose inutili che abbiamo acquistato negli anni e che poi non riusciamo ad utilizzare).

Un Atomizzatore per essere un Buon Atomizzatore:
1. deve essere facilmente rigenerabile; la rigenerazione deve essere intuitiva, senza neanche girare tanto sul web, e deve funzionare, e non si può impazzire con più cotone, meno cotone, basta cotone, troppo cotone, coil oblique e tutti sti cazzi
2. non deve perdere, mai, salvo casi assolutamente eccezionali o errori grossolani
3. deve avere una buona resa aromatica (caso per caso)
4. deve dare una buona fumosità e non banale, scialba, debole

Bene, se così fosse, io ne ho trovati veramente pochi. Pochi, pochi molto buoni, tanti così, così e diversi che a saperlo prima non avrei mai e poi mai acquistato.
Tanto dovevo
Saluti a tutti

P. S. se qualcuno ha una buona dritta sull' Ex 2.1.........grazie
 

Dinox

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2022
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
00012, Guidonia Montecelio, Roma, Italia
Nome
Dino
Dispositivi in uso
nd
Atomizzatori in uso
nd
Ciao luigi, alla fine l'expromizer 2.1 l'ho trovato originale. Ti dico appena rigenerato la prima volta mi è andato benissimo, a me non mi ha pisciato. Il cotone lo devi appoggiare sulle asole del deck, questa è la lunghezza. Se ci metti troppo cotone dentro la coil non alimenta bene, e il cotone lo devi sfoltire. Metti qualche foto come lo rigeneri.
 
Ultima modifica:

Dinox

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2022
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
00012, Guidonia Montecelio, Roma, Italia
Nome
Dino
Dispositivi in uso
nd
Atomizzatori in uso
nd
Dopo che lo hai rigenerato chiudi i fori dell'aria, lo carichi da sopra lo capovolgi con il tanck chiuso e apri l'aria

Expromizer 2.1 Clone O No? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Luigidi

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2019
Messaggi
136
Gradimento
7
Punti
18
Località
regno borbonico settentrionale
Nome
luigi
Dispositivi in uso
Vsticking VK530, Dovpo Riva DNA250
Atomizzatori in uso
Ataman, BY KA e altri
OK, grazie Dinox, sembra funzionare.
Colpa mia, non avevo considerato la ghiera piccola, l'anello di controllo del flusso del liquido che se chiusa non alimenta, naturalmente.
Bene, non perde, il tiro è abbastanza buono, ma la resa aromatica mi sembra piuttosto scarsa.
Visto che i "capi" non si esprimono, confermo che avrei fatto bene a prendere il clone SE che mi manca.
Lo sto usando con Grand Point – Tabacchificio 3.0, niente a che vedere rispetto a Ataman V2 SP e/o Dvarw (sempre cloni)
GRAZIE
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
594
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.793
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto