BioNiko

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
93
Gradimento
6
Punti
14
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok AL85, Eleaf iStick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith 4ml, Aspire Nautilus X 4ml
Puoi dare una provata al Q16, si trova a pochi euro e secondo me è un buon sistema, si possono cambiare le testine senza buttare/svuotare il liquido e non perde, salvo casi eccezionali di cambi di pressione atmosferica (non lasciatelo pieno se salite in aereo, capovolgetelo se prendete la macchina e fate molto dislivello, tipo gita in montagna) o errato montaggio.
Sto pensando anche io di abbinarlo al pico.
Ciao! Grazie mille per il consiglio. Ho dato un'occhiata al q16 ma sembra un netto passo indietro rispetto al Nautilus X. Spiego meglio, carica dal basso, aria dal basso che magari migliora l'aroma ma è sempre a rischio perdite.. Magari lo proverò lo stesso dato che l'ho visto a 6,50euro ma dubito possa sostituire degnamente un Nautilus X. Comunque grazie mille per il consiglio! :)

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

BioNiko

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
93
Gradimento
6
Punti
14
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok AL85, Eleaf iStick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith 4ml, Aspire Nautilus X 4ml
Tieni presente che il bottom airflow (aria dal basso) di solito garantisce migliore aromaticità per via del giro che l'aria compie. Dall'altra parte invece il top airflow garantisce zero perdite. Però non ho sentito critiche per l'Exceed, mentre per il TFV8 si. Però attenzione: TFV8 è un polmonare spinto, niente a che vedere con il tiro di guancia.

Se vuoi approfondire il sistema del Nautilus X, qui c'è la teoria: Nautilus X: Discussione Sulle Coil U-TECH Di Aspire
Grazie come sempre del supporto! :)

Il Tfv8 l'ho provato con l'intenzione di passare al polmonare ma mi ci son trovato talmente male a livello di perdite che sono tornato al Nautilus dopo qualche giorno.
L'exceed sembra un Nautilus X con l'aria dal basso.. Il fatto è che il Tfv8 mi ha fatto rimanere talmente male che ho il terrore dell'aria dal basso!
A livello aromatico il Nautilus X non è il top ma neanche malaccio.
Vorrei un sistema mtl simile, con carica dall'alto veloce e zero perdite.. Se esiste ehehe
Vediamo se qualcun altro ci dice la sua :)
Grazie ancora per tutto!!


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

BioNiko

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
93
Gradimento
6
Punti
14
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok AL85, Eleaf iStick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith 4ml, Aspire Nautilus X 4ml
Se cercate un atom da guancia puro date un occhiata allo Zenith. Ne ho sentito parlare molto bene, lo paragonano al nautilus se non meglio. Per quello che riguarda la box svapando di guancia, dunque a wattaggi contenuti, una vale l'altra....solo l'estetica e i vostri gusti personali fanno la differenza.
Ciao e grazie per la risposta!
Grazie del commento sulla box, mi pare di capire che come la Pico non ci sia nulla (economica, funzionale per il mtl a 10w va da dio ed essendo una fascia di alluminio è indistruttibile!). Dunque credo che ne prenderò semplicemente una di scorta uguale a quella che ho già.
Lo Zenith sembra un ottimo sistema, quasi identico diciamo all'exceed ed è anche 4ml.
Però ha sempre l'aria dal basso ed ho il terrore delle perdite :(
L'ideale per me sarebbe un Nautilus X con ricarica rapida dall'alto perché per il resto mi ci trovo bene.
La pecca è che perde sempre un pochino dai fori superiori dell'aria ed appunto la ricarica, anche se dall'alto, la trovo molto scomoda.
Grazie mille intanto del supporto! :)

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

rigetto

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
148
Gradimento
16
Punti
28
Località
Macondo
Nome
Rigetto
Dispositivi in uso
Pico 25, Pico 75, Aegis S100
Atomizzatori in uso
Zenith 2ml
Ciao! Grazie mille per il consiglio. Ho dato un'occhiata al q16 ma sembra un netto passo indietro rispetto al Nautilus X. Spiego meglio, carica dal basso, aria dal basso che magari migliora l'aroma ma è sempre a rischio perdite.. Magari lo proverò lo stesso dato che l'ho visto a 6,50euro ma dubito possa sostituire degnamente un Nautilus X. Comunque grazie mille per il consiglio! :)

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Capisco perfettamente. Io ho avuto perdite soltanto nelle situazioni di cambio di pressione atmosferica, con l'atomizzatore pieno. Ora, prima di prendere un volo svuoto l'atom e, se vado in montagna in automobile, durante il viaggio tengo l'atom capovolto oppure vuoto. Per il resto, tutto bene. Un'altra pecca del Q16, secondo me, è la qualità incostante delle resistenze: alcune durano settimane, altre solo pochi giorni. Tutte inizializzate bene, dato che avendo due Q16 posso farlo con calma.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Diciamo che tank come il q16 non occorrerebbe nemmeno inizializzarli vista la minuscola coil, almeno io non lo ho mai fatto; inserisco la coil, riempio il tank, e attendo una decina di minuti. Per quello che riguarda le coil concordo con il fatto che non sono costanti come durata.
 

rigetto

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
148
Gradimento
16
Punti
28
Località
Macondo
Nome
Rigetto
Dispositivi in uso
Pico 25, Pico 75, Aegis S100
Atomizzatori in uso
Zenith 2ml
Diciamo che tank come il q16 non occorrerebbe nemmeno inizializzarli vista la minuscola coil, almeno io non lo ho mai fatto; inserisco la coil, riempio il tank, e attendo una decina di minuti. Per quello che riguarda le coil concordo con il fatto che non sono costanti come durata.

Parlando di Q16, per abbinarlo a Eleaf Pico è necessario un adattatore o l'attacco è lo stesso?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
È lo stesso.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Io lo uso sulla sua box, comunque credo che potresti svapare tranquillamente tra i 12/14w.
 

rigetto

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
148
Gradimento
16
Punti
28
Località
Macondo
Nome
Rigetto
Dispositivi in uso
Pico 25, Pico 75, Aegis S100
Atomizzatori in uso
Zenith 2ml
Io lo uso sulla sua box, comunque credo che potresti svapare tranquillamente tra i 12/14w.

In altri thread dicono di stare più bassi, tipo 7.5 W, per non bruciare le coil troppo in fretta...

Ma, mi spiegate come si calcola sta roba? Io ora svapo con resistenza da 1.6 ohm a 3.4 volt, secondo la legge di ohm sto svapando a 2.125 watt, sbaglio?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.777
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.674
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto