Byte01

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2016
Messaggi
21
Gradimento
1
Punti
8
Località
Calabria
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
KiWi
Atomizzatori in uso
By-Ka SE
Buonasera ragazzi,

Volevo chiedervi un po di consigli per sfruttare al meglio l'hardware di cui sono in possesso

eVic VTwo Mini + Smok Micro TFV4

come testine di ricambio ho preso le seguenti:

CLP2 0.3 ohm Fused clapton

STC2 0.25 ohm SS316L

Per favore indicatemi i settaggi usando una piuttosto che l'altra...e cosa cambia nella svapata....

Tengo a precisare che ho una leggera intolleranza al GLICOLE PROPILENICO...mi genera un leggero prurito sul corpo...

quindi usero' questo kit con i liquidi della Bandz Salus con nicotina "0" Con glicerina vegetale, acqua e aromi naturali....senza PG !

inoltre ho preso anche Bandz Zodiac sempre con nicotina "0"
70%VG / 25%PG / 5% H2O


Vi chiedo cortesemente di indicarmi i settaggi da impostare con le varie coil e in rapporto ai liquidi presi.

Grazie di cuore per il tempo che mi dedicherete.

Daniele
:helpsos:
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Non uso atomizzatori da cloud chasing per cui quello che ti vado a dire lo prendo dalle specifiche fornite dal produttore.
Le Clapton coil (CLP2 0.3 ohm Fused clapton) vanno usate in Power Mode e supportano dai 30 ai 60 Watt.
Le Stainless Still (STC2 0.25 ohm SS316L) possono essere usate in power mode ma è meglio se le usi in controllo temperatura (TC mode) selezionando la funzione SS316 della tua box e anch'esse supportano potenze da 30 a 60W

Normalmente la temperatura massima consigliata è non superiore a 225-230°C, forse con la eVic VTC Mini, che ha un comportamento molto conservativo, puoi spingere fino a 240°C. Oltre rischi di generare sostanze non salutari.

Da un punto di vista pratico non cambia nulla nello svapo si tratta di coil da "nuvoloni" in entrambi i casi. Non so se cambia qualcosa a livello di calore del vapore e di aroma.
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Ho anche spostato la tua discussione nella sezione dedicata ai quesiti che tu poni. :)
 

Byte01

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2016
Messaggi
21
Gradimento
1
Punti
8
Località
Calabria
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
KiWi
Atomizzatori in uso
By-Ka SE
io credo che per i liquidi che ho preso dovrei svaparli tra i 40W e i 50W....devo fare delle prove sono in attesa dell'arrivo dei liquidi.
cmq è sufficiente settare solo i W....e vedere quando si ha una resa aromatica soddisfacente...?
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Si è il modo migliore e comunque parti sempre dal basso ed aumenta solo se non trovi soddisfazione.
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Buonasera ragazzi,

Volevo chiedervi un po di consigli per sfruttare al meglio l'hardware di cui sono in possesso

eVic VTwo Mini + Smok Micro TFV4

come testine di ricambio ho preso le seguenti:

CLP2 0.3 ohm Fused clapton

STC2 0.25 ohm SS316L

Per favore indicatemi i settaggi usando una piuttosto che l'altra...e cosa cambia nella svapata....

Tengo a precisare che ho una leggera intolleranza al GLICOLE PROPILENICO...mi genera un leggero prurito sul corpo...

quindi usero' questo kit con i liquidi della Bandz Salus con nicotina "0" Con glicerina vegetale, acqua e aromi naturali....senza PG !

inoltre ho preso anche Bandz Zodiac sempre con nicotina "0"
70%VG / 25%PG / 5% H2O


Vi chiedo cortesemente di indicarmi i settaggi da impostare con le varie coil e in rapporto ai liquidi presi.

Grazie di cuore per il tempo che mi dedicherete.

Daniele
:helpsos:
Ciao! Innanzitutto ricordati di inizializzare per bene la coil (qualche goccia nei fori, un paio dall'alto, la monti, riempi il tank e lo lasci "a riposo" per un 10-15 minuti). Dopo di che, apri l'aria e fai qualche tiro a vuoto, ovvero simili la svapata ma senza schiacciare il tasto fire. Una volta che hai fatto tutta questa "procedura", parti intorno ai 28-30 w, fai qualche tiro, e sali gradualmente fino ai 40-43... Entrambe le coil hanno un range di 30-50w, a mio avviso il 40-43 è il range in cui rendono meglio. Ovviamente se la svapata non ti soddisfa a quei wattaggi puoi sempre salire, ma attieniti ai watt riportati sulla coil (in sostanza spingiti al massimo fino a 50w) ;)

AleSSio
 

Byte01

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2016
Messaggi
21
Gradimento
1
Punti
8
Località
Calabria
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
KiWi
Atomizzatori in uso
By-Ka SE
Grazie per le risposte...ma secondo voi con i liquidi presi svapando a 40-43W sono sufficienti per sprigionare un buon aroma ? la mia evic che ha come range massimo 75W...non ha problemi di surriscaldamento ?
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Sinceramente per il discorso liquido non saprei, non credo comunque che l'aroma ne risenta più di tanto...ma quest'ultima frase prendila con le pinze, non avendo esperienza con i 100% VG. Per ul discorso Evic e stress batteria, se al suo interno hai alloggiato una 18650 con ALMENO 20A di scarica, fino ai 45-50w puoi svapare in tutta serenità! Al massimo, se vuoi stare ancora più tranquillo, opta per una minore capacità (meno mAh) ma più Ampere di scarica (ad esempio con un ottima Sony Vtc5a, che ha 25A di scarica effettivi e 2600 mah di capacità)

AleSSio
 

Byte01

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2016
Messaggi
21
Gradimento
1
Punti
8
Località
Calabria
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
KiWi
Atomizzatori in uso
By-Ka SE
Si è il modo migliore e comunque parti sempre dal basso ed aumenta solo se non trovi soddisfazione.

Quindi sifficiente metterla in modalità POWER ...e settare 40W e vedere come si comporta ?

Nessuno di voi ha mai utilizzato i liquidi che ho ordinato io ?

Fatemi sapere
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Si basta settarla in power, ma non partire subito a 40...la coil riporta 30-50, giusto? Allora, con coil nuova e appena inizializzata con la procedura che ti ho descritto prima, parti sempre dal minimo e sali gradualmente

AleSSio
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.785
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.229
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto