Buona sera a tutti... ma un prosecchino a quest'ora no ?
Dopo aver letto alcune (ma non tutte) vostre osservazioni sul "referendum" per la gestione del BAR mi pare di aver capito che le possibiltà sono essenzialmente due.
1) "riavviare" il bar ANNUALMENTE, cancellando i vecchi contenuti
2) "riavviare" il bar MENSILMENTE, cancellando i vecchi contenuti
Come giustamente osserva @
Niktor, la cancellazione dei vecchi contenuti è importante per alleggerire la struttura del forum e, del resto, NON avrebbe senso mantenerli (altrimenti si potrebbe lasciar stare tutto così com'è ora).
@
Smoods , d'altra parte, sostiene che i contenuti potrebbero essere mantenuti per "agevolare" la consultazione dei vecchi articoli agli utenti nuovi, dunque suggerisce di "riaprire" una nuova sezione del bar OGNI MESE... e in effetti così facendo la lettura potrebbe essere più "facile".
Il mio voto l'ho già dato (ho scelto la gestione ANNUALE del bar) ma ragionandoci un po' sopra suggerirei una terza soluzione (non so se qualcuno l'ha già fatto).
Potremmo prendere in considerazione l'idea di avviare (ormai a partire da Gennaio) una nuova gestione MENSILE del bar e mantenere i contenuti per i 3/4 mesi precedenti ?
In questo modo avremmo a disposizione una "lettura facilitata" dei post (suddivisa per mesi) e, al tempo stesso, i nuovi utenti (o noi stessi) potremmo consultare anche i post dei 3/4 mesi precedenti senza "appesantire" troppo il database del forum.
Faccio un esempio pratico: a Gennaio si RICOMINCIA tutto da capo (e purtroppo si cancella l'anno precedente), ogni mese si crea una nuova sezione (magari nominandola "Eravamo quattro amici al bar - Gennaio, Febbraio, Marzo, ecc.) e si chiude quella del mese precedente (non so se si possa fare, ma si dovrebbe abilitare la sola lettura dei post)... dopo 3/4 mesi di attività del bar si comincia a CANCELLARE progressivamente la sezione dei 3/4 mesi prima.
Boh... non so se mi sono spiegato bene e se la mia soluzione è "nuova" (o è stata già proposta)... che ne dite ?
P.S.: sono consapevole che questa soluzione sarebbe una "scocciatura" per gli Admin...