Questa la dedico alla Vicari e a chi la finanzia...
Non ho capito, amico Fabrizio, se intendi spedire oltre confine la Signora Vicari oppure emigrare tu. Guardando la tua provenienza, ho immaginato, anche, che tu intendessi, invece, assegnare il Friuli V.G. all' Austria, il che sarebbe, semplicemente, un ritorno alle origini, no?
Vabbè, in attesa che tu sciolga i miei dubbi, lasciami dire che - a mio parere - non esiste paese Europeo in cui varrebbe la pena trasferirsi, se non - forse - la Gran Bretagna, specie ora che ha deciso la Brexit.
L' Europa tutta è vecchia, stanca, sfibrata e non si è mai ripresa davvero dalle due Grandi Guerre fratricide che l' hanno devastata non solo fisicamente, ma soprattutto moralmente. Il suo momento di gloria è passato, temo, definitivamente.
Se un ventenne mi chiedesse un consiglio su dove emigrare, io gli consiglierei l' Austr-alia non certo l' Austr-ia!
E gli direi di lavorare sodo per fare abbastanza soldi da potersi permettere di venire in Europa, tutti gli anni, IN VACANZA!
Insomma, l' Europa come un meraviglioso Museo Archeologico e Parco divertimenti, con l' Italia finalmente al Top, manco a dirlo ....