Nel post
#7576 a pag. 506 ho suggerito le basi con nicotina
pink-mule. Mi sono ricordato che in un lontano passato ho usato una base
Toscanamall con
nicotina 100mg, full PG ovviamente.
Un litro di Nicotina 36 costa 80 euro. Nicotina 60: 101 euro. Nicotina 100: 176 euro.
I prezzi sono riferiti alla base full PG.
ATTENZIONE! Se si intende arrischiarsi a usare basi ad alto contenuto di nicotina è assulutamente necessario che sia PG al 100%. Non solo per motivi di miglior conservazione nel tempo, ma anche e sopratutto per la sicurezza. Una base densa è più pericolosa da maneggiare. Vi racconto la mia esperienza:
MATERIALI UTILIZZATI:
Un boccino da 200ml di base 100 full PG.
Una bottiglia da un litro con beccuccio largo, già stappata, contenente 800ml di base senza nicotina. Il tappo deve essere riposto nelle immediate vicinanze.
PG, VG e acqua della base sono stati opportunamente dosati per ottenere una base finale 50/40/10.
Un secchio pieno di acqua.
Una bardatura vagamente somigliante allo scafandro di un palombaro.
Un paio di guanti del tipo usato per lavare i piatti.
PROCEDIMENTO CONSIGLIATO:
Mettere tutti i materiali nella vasca da bagno. Stappare con attenzione il boccino della base con nicotina e travasarlo delicatamente nella bottiglia da un litro. Avvitare per bene il tappo alla bottiglia. Immergere il boccino vuoto e il relativo tappo nel secchio d'acqua. Sciacquare a lungo la bottiglia ben tappata sotto l'acqua corrente. Meglio utilizzare anche il sapone. Stesso procedimento per i guanti.
A questo punto si ottiene una base con nicotina 20mg, ben meno tossica.
Se si prende un litro, occorre utilizzare un recipiente più grande; ad esempio, una lattina da 5 litri.
Dopo qualche giorno, agitando periodicamente, i componenti della base saranno ben amalgamati. A questo punto si può travasare il contenuto della lattina in recipienti più piccoli, ad esempio boccini sterili di vetro ambrato da 250 o 500 ml.
Fatevi i conti. Con una scorta simile si svapa per parecchi anni.
La nicotina è un veleno. Usate la massima attenzione. Se siete pavidi, lasciate perdere.
