...sono riuscito a stoccare 1790ml di base 50/50 a 6 mg nico(ovviamente ancora da mescolare) e ho 250 ml di liquido pronto allo svapo,che dite puo' bastare o ne prendo altro ...
Ciao Stefano!
Che ne diciamo noi?
Io ti risponderei che dipende... tutto dipende da quanto svapi, o dipende da cosa vuoi fare.
Se vuoi rimanere a nico 6 e ti svapi - come me - anche solo 2 o 3 tank schisi schisi in MTL, devi calcolare 10ml. al giorno... ovvero hai circa 7 mesi di autonomia...
Praticamente se faranno come per la TPD con gli italianissimi "periodi di grazia", quel litro e otto potrebbe anche essere già finito al momento dell'entrata in vigore della legge
Se vuoi passare a nico 0, come vedo fanno/facciamo in molti, con quello stock, subentrando di trimestre in trimestre il calo a 4 poi a 3, 2... e quindi integrando via via con le basi a 0 (che saranno sempre disponibili ed ovviamente senza tasse extra, non foss'altro per PG e VG farmaceutici) per tagliare la 6, in realtà hai già svoltato ampiamente se vuoi arrivare a nico 0 in un anno circa.
Da lì - senza nicotina - si continua allegramente senza tasse, leggine e monopoli.
Se invece vuoi la certezza totale di poter svapare a nico 6 per i prossimi trent'anni alla faccia di qualsiasi divieto e/o balzello, invece, hai ancora qualche acquisto da fare: calcolando che dovrai stoccare oltre 100 lt. di basi, ti servirà un bel congelatore a pozzetto da 200lt. di capienza (ottimo lo Schaub Lorenz ISCO200H in classe A+, a meno di 290€ su Amazon).
Più seriamente, però, per la durata nel tempo, più che le basi pronte io ti suggerirei di procurarti del PG con nicotina: un amico farmacista mi dice che in congelatore dovrebbe conservarsi molto meglio della base PG+VG, e che - anche se si tratta di ipotesi - non vede problema anche per stoccaggi ultradecennali (immagino che qui sul forum avremo farmacisti e/o chimici che potrebbero entrare ancor meglio in dettaglio...).
Anche se, mi sa, tra qualche mese scopriremo che tutto si è risolto in poco o magari niente...
Mi viene da pensare alla "Vapocalypse" paventata da alcuni su FT qualche mese prima dell'avvento della TPD (e di equivalenti leggi USA del 2015-2016): ricordo un post di uno che programmava di acquistare 4 o 5 di tutto (5 atom per modello, 5 box per tipo, etc.) perchè sosteneva di voler essere preparato quando l'hardware da svapo sarebbe stato messo fuorilegge... immagino che volesse esser certo di avere atom per il resto della vita (così diceva)... e mi domando cosa penserà oggi la sua scimmia di tutti questi atom nuovi e superperformanti, di fronte ad un intero armadio pieno di Melo III e Kanger Subtank...