"O me la dai, o scendi" Quando era ragazzo, questa frase era la battuta finale di una barzelletta, che doveva essere abbastanza insulsa, perchè proprio non riesco a ricordarmela. Però mi è tornata alla mente perchè, in queste ultime settimane non si fa altro, sui media, che parlare di molestie sessuali ...
Le molestie sessuali sono cosa orrida. Anche la guerra è cosa orrida, così come i terremoti e le pestilenze. Orrido è lo sfruttamento dell' uomo sull' uomo e orride sono le dipendenze da alcool e droga. Orrida è la morte di una persona cara e orride sono le interminabili agonie. Orrida è la fame nel mondo e orrida è la tratta delle bianche e potrei continuare per due giorni di fila ad elencare le nefandezze che affliggono l' umanità.
La Domandona è questa: è possibile eliminare le brutture che affliggono la vita sul nostro pianeta?
Le Rispostone sono solo due: "Sì, è possibile" - dicono gli ottimisti. "No, non è possibile", dicono invece i pessimisti.
Io non mi iscrivo nè al partito degli uni, nè a quello degli altri. Mi limiterò solo ad osservare che "Chiedere la bocca" alla Alba Parietti (come da lei denunciato), con tutto quello che la poverina ha speso per rifarsela, possa essere stato - da parte del molestatore - quasi un atto di generosità, una specie di volonterosa offerta di "collaudo su strada" .... ma questa, sia ben chiaro, è solo una ipotesi e, comunque, una eccezione che confermerebbe la regola: le donne non si molestano mai, neppure con un fiore!