Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
ma anche io "sono dalla parte del torto" perchè compro dai cinesi (purtroppo costretto da problemi di budget).

Alt! Fermi tutti! Dopo quello che mi è successo, proprio ieri,

GUAI A CHI ME TOCCA I CINESI!!!

PREMESSA n.1 (non indispensabile ma descrittiva del personaggio che ospitate in questo bar).

A me piace fare la doccia in giardino. "In estate", direte voi. "No, anche in inverno" ... Tutto nasce 1. dal disagio che ho sempre provato nel riempire un bagnetto di vapore e di schizzi d' acqua 2. Dalla curiosità di sapere come c.... facessero gli scandinavi a rotolarsi nudi nella neve e a non rimanerci secchi! Per farla breve, sono passato dalla teoria alla pratica e ho constatato che, se l' acqua della doccia è calda, ti mantiene in temperatura il corpo e puoi stare all' addiaccio tutto il tempo che vuoi. Finita la doccia e indossato l' accapatoio, prima di cominciare a raffreddarti, hai tutto il tempo di darti una asciugata veloce, cambiare le ciabatte e rientrare in casa ....

PREMESSA n.2

L' inverno scorso ho avuto seri problemi sia con la caldaia a gas che con la fornitura del medesimo (vivo in campagna, quindi col gas stoccato nel Bombolone). Insomma mi è capitato di rimanere al freddo più di una volta e, alla mia età, il freddo è un bell' acceleratore per una dipartita anzitempo. Volevo trovare una alternativa al gas e ho preso in considerazione varie soluzioni (stufe a legna, a pallets ecc) finchè mi sono imbattuto in un filmato you tube di un artigiano friulano della Carnia che ha inventato stufe in pietra a irradiazione di calore che mi hanno ispirato assai, soprattutto per la versione elettrica. L' idea di risolvere tutti i miei problemi con il click di un interruttore mi pareva un sogno. L' ho comprata, infatti e ne sono soddisfattissimo (anche perchè ancora non ho ricevuto la prima bolletta dell' Enel) ....
:eek:

A questo punto, però, c' era da risolvere il problema acqua calda e quindi di un modo di scaldarla elettricamente. Ed eccoci arrivati al punto ...

LA STORIA

In Amazon, per 134 Euro, trovo un apparecchietto cinese - ATTENZIONE: venduto direttamente dalla ditta cinese, non da Amazon - che scalda l' acqua istantaneamente, cioè quando ti serve. Perfetto! Lo ordino, lo ricevo, do un' occhiata alle istruzioni rigorosamente in ideogrammi cinesi - ma io so' troppo figo e smart per farmi problemi - e lo installo in giardino nel luogo deputato: faccio i miei collegamenti idraulici ed elettrici, clicco on e l' acqua esce bella calda: 45° dice il display. Wow! Posso andare a cena soddisfatto. Domani il collaudo effettivo.

L' indomani, esco in giardino, apro l' acqua, che esce bella calda, mi spoglio, mi piazzo sotto la doccia e comincio ad insaponarmi, contento come una Pasqua, quando l' acqua improvvisamente diventa gelida! Oh, cacchio! É saltata la luce! Eppure avevo avuto l' accortezza di spegnerla la stufa! Vabbè corro in garage, riattacco il contatore ma stacco l' impianto di casa lasciando solo quello del giardino. Corro, sempre nudo e bagnato e insaponato alla doccia, riaccendo ed ecco l' acqua calda di nuovo, rapida insaponata all' intimo e ai piedi e zac, salta di nuovo la corrente! Corro a riattaccare, ricorro sotto la doccia calda mi sciacquo rapidamente e ri-zac. Risalta la corrente.

Vabbè, per farla breve, l' apparecchietto, l' acqua a 45° te la da, ma solo se disponi di 5 Kw ed io, come tutti, ne ho 3 soltanto!!!

LA CONCLUSIONE

Smonto il tutto, lo impacchetto e avvio la procedura di reso. Amazon fa solo da "postino" quando il prodotto è venduto da terzi. Il cinese mi risponde dispiaciuto per la mia cattiva esperienza di shopping e mi propone di tenermi l' apparecchio con uno sconto speciale di 40 Euro. Io rispondo che lo ringrazio, ma che non saprei che farmene del loro prodotto, che non è una questione di prezzo ma di contratto Enel .... Un suo impiegato allora mi dice che ok, mi rimborsa appena provvedo a spedirlo (a spese mie) ad un indirizzo di Napoli che mi fornisce. Mi appresto a provvedere quando ricevo una nuova mail in cui il Boss con gli occhi a mandorla rinnova le sue scuse e, per farsi perdonare, mi dice di considerare l' oggetto un suo regalo, che posso tenermelo e che lui ha disposto il rimborso totale.

Poco dopo ricevo conferma da Amazon: riceverò indietro tutti i miei soldi entro 2/5 gg ...... CAPITO I CINESI?!! Questi vogliono conquistare il mondo, altro che involtini primavera! E faremmo bene a cominciare a tirarci gli occhi ...

cinese.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
E intanto la "cultura" avanza... quanto mi fanno in*!zzare queste cose! (vista oggi e subito fotografata) :nocomment:

Francamente, non riesco a scandalizzarmi troppo per quel cartello, forse perchè ho esaurito questa mia capacità, a suo tempo, quando è cominciata la massiccia campagna contro il fumo delle sigarette.

Ricordo ancora che trauma ho subito quando hanno vietato il fumo nei cinema! Ero un cinefilo e mi sono ridotto a guardare i film massacrati dalla pubblicità nei canali mediaset ....E il divieto nei ristoranti: altro colpo al cuore per un gaudente gourmet quale ero allora ....

Ho capito che voi vi indignate perchè la gente ignora la differenza fra il fumo delle sigaretta e il vapore dei nostri atom, ma 4 decenni di terrorismo non si cancellano con l' esperienza che stanno facendo (e da poco) 4 gatti come noi svapers ...

budda.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Interessano due cloni Kabuki TI? Con tre pacchi di coil e tipo 20 vetri di ricambio (alcuni anche neri, molto fighi), drip tip alternativi eccetera? :D

Se non interessano qui al bar, metto l'annuncio nel mercatino.

La curiosità non è solo femmina, ma anche paraffiana .... Mi pare di ricordare che tu fossi entusiasta dei tuoi Kabuki. Perchè allora vuoi venderli?

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Grazie @Paraffo!
Senza il tuo editoriale, la mattina è come non avere il caffè (e ieri hai bigiato :oops:).
In questo però, tralasciando la questione cinese, mi impressionano due particolari: la doccia in giardino d'inverno è qualcosa che proprio mette i brividi [emoji951]️[emoji300][emoji51] però siccome sei un tipo speciale, ci sta; al contrario la stufa di pietra evoca un calore antico e genuino sì...ma se me la alimenti elettricamente :oops: quando arriverà la bolletta, non vorrò essere qui a sentirti tuonare [emoji86]...

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Amica mia ... hai presente il sub-conscio? Credo che il mio stia vivendo malissimo l' attesa della bolletta. All' apparenza non si vede, perchè sono un "durodellamadonna" e, come vedi, parlo d' altro, ma ...!:71:

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Buongiorno

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

laretta

Utente SEF
Gradimento
143
Punti
138
Dispositivi in uso
Joytech eleaf istik pico tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
Nautilus e nautilus 2 kabuki
Buongiorno gente..oggi due caffè macchiato per recuperare le forze. Ieri giornata stupenda assieme a gente stupenda.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.521
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.802
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.683
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.058
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.173
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.346
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto