Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@IlConteRosso

Conte!
Che piacere incontrarLa qui! :)
L'ho pensata tutto il pomeriggio, Lei e gli altri amici estimatori delle creazioni di LC, mentre mi sbellicavo sul forum di FT.
E' andata così: stavo meditando se prendere un secondo SpeedRevo e ho trovato i fantastici post con i "Consigli per la rigenerazione"
Delirio puro, pensavo di essere su scherzi a parte.

Per esempio:
"... but ive got a twisted 28x2 4 wrap .33ohm coil built here. not sure yet what the best way to mount a coil on here, but this seems to be it. "
asd.gif

Apperò... dunque, il signore in questione - non nominato per carità di patria - pur non essendo molto sicuro di quale sia il miglior modo di rigenerare, pare abbia trovato la quadra.
... con un twistato 2x28AWG!!
4 giri, 0,33ohm... il mistero si infittisce: IMHO perché Steam Engine possa dargli ragione doveva essere Ni80 wrappato su diam.1,2mm. (infatti il 2x 28AWG, lo gira su una graffetta, dice...)
img99.gif

Ma la cosa più bella sono i 20W con HF 200... ottenuti con soli 2,6V
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Speriamo non lo abbia voluto provare in meccanico...
:24:

In effetti, più avanti dirà che il tutto scaldava un pochino, quindi - ça va sans dire - la logica soluzione è aumentare il raffreddamento aumentando il flusso d'aria.
Così:
speedrevolution mod.jpg

mb20.gif

"What did you use on the airhole - a .22? o_0"
"Hah! i couldnt find a small enough drillbit to save my life. i had to use a very small dremel sanding bit, and even with that i was surprised i could get through. it slipped outta the hole a few times. same thing happened when i drilled out my igo-w. id drill it out a little further if it wasnt such a pain."

Maaa... che gli hai sparato con una .22, gli chiedono?
Impassibile, il nostro spiega che, non avendo punte da trapano sottili, ha usato una moletta su un Dremel, incontrando - ebbeh, se vede - alcune difficoltà nel tenere fermo il tutto.
Altrimenti - dice - avrebbe fato un lavoretto migliore e se il metallo non fosse stato così duro avrebbe allargato ancora il foro (giustamente... no?)
asd.gif

Il ragazzo, però, non manca di autocritica: in un post succesivo ammetterà di avere il dubbio di non aver ancora trovato il setup migliore per lo SpeedRevo.
:)

Ma l'intero thread non è da meno: tra chi suggerisce una build robustina come 8 spire di 22ga su 2mm ID. chi usa SS316 da 26ga (8spire su punta 2,5mm.) e chi giura che il suo setup di Clapton 26ga+35ga su punta da 3 sia l'ideale (ma anche lui preferisce portare a 2mm. il foro aria... sai com'è... la Clapton)

"I've built a kanthal 26/35 clapton in mine... 6 wraps around 3mm, and it works very well. I did drill out the airhole to give about 2mm diameter though. "
:D..
Insomma, mi son divertito più su FT che a guardare I Simpson alla TV!!!
:24:

Sono solo di passaggio...;)
Meno male che esistono forum come questo; tanti frequentatori di fb , e del tubo, avrebbero bisogno qualche sana lettura qua sopra;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Appena fatto l ordine...preso il nautilus X....yesssss

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

In effetti il Nautilus x mi sembra MOLTO carino e anche compatto ma dovrei comprare ancora altre coils (noooo ne ho un cassetto pieno e sono tutte diverse)... per ora "soprassiedo".
Piuttosto, perchè non posti una recensione dopo che l'hai provato ?

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
.. @IlConteRosso meno male se no qua il forum è meglio chiuderlo!!! ...lavora lavora che è fine anno e adesso è tutto guadagno ...per te e non per lo stato!!

Non mi ci far pensare

laretta

Utente SEF
Gradimento
143
Punti
138
Dispositivi in uso
Joytech eleaf istik pico tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
Nautilus e nautilus 2 kabuki
In effetti il Nautilus x mi sembra MOLTO carino e anche compatto ma dovrei comprare ancora altre coils (noooo ne ho un cassetto pieno e sono tutte diverse)... per ora "soprassiedo".
Piuttosto, perchè non posti una recensione dopo che l'hai provato ?
È per abbinarlo alla tesla.... Aspettando la bb

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Adesso hai modificato e non si capisce più niente..:DD
Comunque sono in guerra coi cinesi , con FT ho chiuso ( m’e’ arrivato il rimborso pp) e con GB il mio pacco è fermo da un mese a Londra
Mai più...mai più con ‘sti maledetti musi gialli.;)

Mah, la situazione è alquanto strana... mi stanno ritardando pure 2 ordinini su Ebay (tutt'altra robetta)... ma possibile che le dogane si siano messe a fare la guerra alla Cina ?
Secondo me fra un po' "l'abbozzano" (come si dice a Firenze)... è una lotta impossibile perchè ci sono un'infinità di persone in tutto il mondo che comprano abitualmente in Cina... non possono controllare TUTTI i pacchetti perchè sennò le dogane CHIUDONO.

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
È per abbinarlo alla tesla.... Aspettando la bb

E allora aspettiamo ben 2 recensioni: una per il Nautilus x e una per la SUPERLATIVA bb (Billet Box giusto ?)

laretta

Utente SEF
Gradimento
143
Punti
138
Dispositivi in uso
Joytech eleaf istik pico tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
Nautilus e nautilus 2 kabuki
Per la billet box ci sarà da aspettare un bel po'... :DD :DD. E sempre nei miei pensieri [emoji189]

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Mah, la situazione è alquanto strana... mi stanno ritardando pure 2 ordinini su Ebay (tutt'altra robetta)... ma possibile che le dogane si siano messe a fare la guerra alla Cina ?
Secondo me fra un po' "l'abbozzano" (come si dice a Firenze)... è una lotta impossibile perchè ci sono un'infinità di persone in tutto il mondo che comprano abitualmente in Cina... non possono controllare TUTTI i pacchetti perchè sennò le dogane CHIUDONO.

Io invece spero che Carlo Menon abbia dato il “la” ....
Era pacifico che prima o poi sarebbe successo; abbiamo esagerato , noi col comprare di tutto e loro col clonare tutto ciò che passava sulla faccia della terra
Mi spiace solo che di mezzo ci fossero i miei pacchetti, ma il rischio c’era e ne ero cosciente.
Io come tanti di noi, era solo questione di tempo

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Beh... se la diciamo tutta... mi metto in fila con te, a farti compagnia, aspettando...
:)
Tranquilli tranquilli ....non sarete soli ......voci di corridoio dicono che il nostro Conte sarà lì in primissima fila con voi ad accoglierla a braccia aperte :DD :DD :DD :DD

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.526
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.810
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.691
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.063
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.201
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.356
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto