Eravamo 4 Amici Al Bar

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Luca non è un vero e proprio blocco, il problema è il chipset nuovo che supporta nativamente solo Windows 10 e con esso la gestione delle USB ad esempio. Ti basta acquistare una M/B che monti CPU di vecchia generazione e puoi ancora utilizzare Windows 7 senza problemi.

Altrimenti puoi sempre installare Windows 7 su una virtual box ma il PC deve essere performante, almeno disco SSD e 16gb di RAM con una discreta scheda video dedicata.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buongiorno a tutti!
@.::Iannuzz85::.

Se l'avessi saputo prima ti avrei consigliato, ad occhi chiusi, quest'azienda.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Sono macchine vendute senza sistema operativo pre-installato, sono iper configurabili. L'azienda è ottima, esiste da anni ed ha un servizio di assistenza al pari dei migliori. Inoltre è italiana. Non so se già la conoscevi.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Di solito sono io che mi informo e scelgo i componenti, li prenoto online (così ho anche il diritto di recesso) e li vado a ritirare nello stesso negozio. E' una catena grande e molto conosciuta, forse una delle prime in Italia (Next). In questo caso, avendo subito un furto, siamo corsi subito in negozio per prendere immediatamente i componenti disponibili e per farci consigliare. Non sapevo che il problema fosse più grande del previsto, altrimenti avrei preso dei componenti più datati e più economici (i commessi dicono che non li vendono più, ma non è vero, sono sul loro sito). Ora, che ho un pc molto performante e con Windows 10 (ho insistito per farmi cambiare almeno la licenza del sistema operativo), devo andare a discutere con il fornitore del software CAD per farmelo installare ugualmente (la versione nuova costa come acquistare tutto il software da zero, intorno ai 5000 euro, e non abbiamo una licenza sola). Il bello è che nel cd di installazione della motherboard (MSI H370 Carbon Pro) ci sono i driver USB 3 per Windows 7, ma non si installano, come se all'inizio li avessero supportati e poi cassati. Inoltre, lo stesso Windows 7 impone un blocco negli aggiornamenti appena riconosce il processore (Intel i7-8700), e da un bel messaggio di incompatibilità. Cose da pazzi! :109:

@Sva3d non conosco l'azienda, in realtà non ne abbiamo una dedicata da cui servirci, anche perchè sono cose che succedono di rado. Sono io che aggiusto i problemi a tutti i pc, avendo un background piuttosto tecnico in campo informatico.

@The Doctor ci manca solo quello! :chuncky: Lavorare al CAD su macchina virtuale... per me poi non sarebbe un problema grosso, ma i fornitori del software si rifiutano di fare installazioni "complicate" (ovvero che differisce di una "virgola" dalla loro procedura standard).

Vedremo come andrà a finire.

@Fox70 nel servizio parlavano anche di vino e pizza, gli stessi napoletani dicevano che dopo tanti servizi sulla pizza la qualità è migliorata in generale nelle pizzerie della città, così come anni indietro si era posta l'attenzione sul vino, infatti parlavano del fatto che con il caffè si dovrebbe fare la "terza rivoluzione".

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@Fox70 Si alla fine devo purtroppo concordare che la maggior parte dei bar Napoletani (Italiani) si beve caffè mal fatto e di cattiva qualità perchè man mano grosse torrefazioni come scrivevo prima hanno comprato il mercato abbattendo i prezzi e di conseguenza la qualità, i clienti Italiani si sono abituati a caffè molto "forti" e ruvidi, inoltre si guarda la bellezza del bar (della barista) e non a quello che bevi, io se entro in un bar e il caffè non mi piace non entro più ed il proprietario deve cambiare qualcosa o chiude, loro hanno "deviato" il consumatore che ormai il gusto di rancido è normale che lo vuole e lo cerca, quindi non dicono del tutto cavolate..

Prendi tipo lavazza che vende una quantità enorme in Italia è fa miscele 80% robusta e 20% arabica e le vende senza problemi, se il consumatore non la compra lui non la farebbe..

Nella torrefazione dove lavoravo io ero stranito quando facevo i bancali da inviare perchè vedevo che le miscele oro 100% arabica e le miscele nobili 80% arabica e 20% robusta di prima qualità in Italia ci andava solo una piccolissima parte della produzione, va tutto all'estero ad esempio Australia, qui da noi si prendono le 60% -40% di bassa qualità.. (Io lavoravo a Napoli e non so perchè non cera nel report)..

Cmq le torrefazioni commerciali non possono mai vendere un ottimo prodotto per svariati motivi..
Io ormai vado a cialde o miscele fatte a posta per il mio palato

Luca cmq Gambrinus vende Moreno, no Passalacqua che almeno fra le commerciali si salva in certo tipo di vendita

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@.::Iannuzz85::.

Bel guaio! Purtroppo il discorso è bello oneroso, tra licenze e hardware nuovo. Specie con software che non possono essere virtualizzati come CAD, Grafica 3D e forse anche audio. Hanno un uso intensivo proprio della scheda grafica che non può essere virtualizzata da un sistema nella sua completezza, anche perché dovresti avere vagonate di RAM. Se hai software che è compatibile solo con Windows 7, è un'altro guaio. Se hai la fortuna di trovare un usato in buone condizioni, anche desktop forse risolvi senza sobbarcarti delle spese per le nuove licenze.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@The Doctor hai vinto un premio! :D.. Porca miseria, avevi ragione!! :doh: Come al solito l'esperienza insegna! :) Il tecnico del CAD ha provato in tutti i modi a fare girare il software su Windows 10 ma niente, non c'è verso! L'aggiornamento delle macchine costa oltre 5000 euro e quindi nada. Alla fine lo stesso tecnico, una gentilissima e paziente signorina, mi ha suggerito di fare un tentativo con la macchina virtuale! :) Ho installato al volo VMWare e messo in piedi a tempo di record un sistema virtuale con Windows 7, fatta l'installazione e va tutto liscio come l'olio! :41: Per fortuna il computerone regge il colpo, spero solo che l'SSD non si consumi prematuramente. Nel frattempo ho fritto il lettore CD esterno! :D (tra l'altro mi avevano venduto masterizzatore interno e case senza slot, sembra una barzelletta!)

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@The Doctor hai vinto un premio! :D.. Porca miseria, avevi ragione!! :doh: Come al solito l'esperienza insegna! :) Il tecnico del CAD ha provato in tutti i modi a fare girare il software su Windows 10 ma niente, non c'è verso! L'aggiornamento delle macchine costa oltre 5000 euro e quindi nada. Alla fine lo stesso tecnico, una gentilissima e paziente signorina, mi ha suggerito di fare un tentativo con la macchina virtuale! :) Ho installato al volo VMWare e messo in piedi a tempo di record un sistema virtuale con Windows 7, fatta l'installazione e va tutto liscio come l'olio! :41: Per fortuna il computerone regge il colpo, spero solo che l'SSD non si consumi prematuramente. Nel frattempo ho fritto il lettore CD esterno! :D (tra l'altro mi avevano venduto masterizzatore interno e case senza slot, sembra una barzelletta!)

Vieni in chat

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il nostro super informatico :clappingyellow:

Kayl

Utente SEF
Gradimento
176
Punti
148
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
@ .::Iannuzz85::. ormai hai risolto altrimenti potevo darti una mano anche io :)
se serve una mano chiama :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.044
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto