Eravamo 4 Amici Al Bar

Silvia iStick

Utente SEF
Gradimento
503
Punti
144
Nome
Silvia A.
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 50W (x4) e Nano, eleaf Mini, Plato 😱, Pico 75W (x2) e iStick basic (le prime...❣️) etc
Atomizzatori in uso
Nautilus forever. 2, mini, etc. Triton (non adatto a me), GS air (dismesso) etc etc.
Si ma... Frank @Sva3d "la genialità, la grandezza e la capacità di cambiare e adeguarsi ai tempi è stata fenomenale"... sono i tempi che si sono adeguati a lui :cool:
Veramente un avanguardista, un precursore, fenomenale per questo. Con la trilogia berlinese ha di nuovo guidato e indirizzato il cambiamento, stravolgendo completamente il panorama musicale. Che dire di Bowie... un genio, un mito intramontabile [emoji177]
Come quando decise di uccidere il suo alter ego Ziggy Stardust, per mano di Aladdin Sane o, meglio... a lad insane, credo con questo pezzo nel live del 73
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Buonanotte mondo [emoji290]

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ha ucciso Ziggy stardust?? Nel ritornello proprio di Little Wonder c'e un… sending me so far away, so far away.. Major Tom? Ziggy Stardust? altro che Biancaneve.. ma Biancaneve è anche il nome della sua addiction.. basta!!! Mica si può analizzare David Bowie.. è sempre stato oltre!! :113:

Silvia iStick

Utente SEF
Gradimento
503
Punti
144
Nome
Silvia A.
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 50W (x4) e Nano, eleaf Mini, Plato 😱, Pico 75W (x2) e iStick basic (le prime...❣️) etc
Atomizzatori in uso
Nautilus forever. 2, mini, etc. Triton (non adatto a me), GS air (dismesso) etc etc.
Ha ucciso Ziggy stardust?? Nel ritornello proprio di Little Wonder c'e un… sending me so far away, so far away.. Major Tom? Ziggy Stardust? altro che Biancaneve.. ma Biancaneve è anche il nome della sua addiction.. basta!!! Mica si può analizzare David Bowie.. è sempre stato oltre!! :113:
Giusto, what a mess...!
"Ashes to ashes, funk to funky
We know Major Tom's a junkie
Strung out in heaven's high
Hitting an all-time low

My mother said, to get things done
You'd better not mess with Major Tom"
[emoji3589]

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno a tutti.
Silvia e Frank, non vi sto dietro. :imsorry:
Sono appena rientrato, ho accompagnato una delle mie figlie fuori scuola per la partenza in gita. Appuntamento alle 08, a causa dell'attesa dei Vigili Urbani per il controllo bus, sono partiti dopo le 09. Oramai bisogna rispettare dei controlli altrimenti non si parte... Meno male. Destinazione località marina per una quattro giorni di scuola vela. Peccato che il tempo sta rovinando tutto.
Speriamo che arrivi un po' di sole...
E voi vi ricordate quando andavate a scuola, medie e superiori, come sono state le vostre gite, ricordi, luoghi, amici, prof....
Dai fate uno sforzo.
Caffè per tutti in stile Batman...

Eravamo 4 Amici Al Bar [SigarettaElettronicaForum.com]

Io nel 1983/84, in gita di 3^ media, mi ricordo di questa, con il mio fidato walkman della sony.

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
nella mia zona a tal proposito, nel mese di giugno, le forze dell'ordine intensificheranno i posti di blocco appunto per controllare scuolabus e annessi autisti.. direi che era anche ora..

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Eh già ci sono voluti dei disastri per rendersene conto...

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
[h=1]Giornata mondiale dell’hamburger[/h]
Eravamo 4 Amici Al Bar [SigarettaElettronicaForum.com]

Ogni anno il 28 maggio si celebra la Giornata mondiale dell’hamburger. Inizialmente con il termine si indicava la sola carne bovina pressata, da qui l’iniziale nome di pressata o svizzera, in quanto proveniente da zone germaniche. Con il tempo, con la definizione di hamburger si è cominciato ad intendere non solo la carne, ma tutta la composizione di cui la carne rimane solo una piccola parte: due morbide e gustose fette di pane che agguantano dolcemente carne macinata, spesso di bovino, ma anche di maiale e di pollo, insaporite da insalata, formaggio, salse varie, bacon…e tanti altri bizzarri ingredienti.

Sebbene la sua origine sia incerta, l’hamburger così come lo conosciamo noi, sembra essersi diffuso nel XIX secolo, quando ad Amburgo era famosa “l’Hamburger Steak”, la bistecca di Amburgo, che i tedeschi emigrati negli Stati Uniti cominciarono a diffondere. Pare perciò che il nome derivi proprio dalla carne prodotta ad Amburgo e che ci sia del vero nel gioco di parole tra questo piatto e gli abitanti della città! La consacrazione a livello mondiale è stata raggiunta in tempi recenti con l’ascesa delle catene di fast food, quali Mc Donald’s, Burger King, ecc. Sicuramente ci si è molto concentrati nel creare un’immagine di cibo semplice, senza troppe pretese, che tutti potessero mangiare con le mani, dimenticandosi per una volta dei cerimoniali imposti dal galateo, insomma un cibo per giovani e alla buona, ma non per questo meno buono. Il lato negativo non ha tardato a emergere e piano piano è cominciato ad essere chiaro come un consumo eccessivo di questo invitante prodotto possa comportare dei gravi danni per la salute, anche per via di pochi controlli sulla carne e malattie diffuse tra gli allevamenti, l’aggiunta di conservanti e la considerevole concentrazione di calorie.

Siamo ormai lontani dal semplice consumo di un hamburger con il solo contorno di insalata e formaggio, ma si punta sempre di più all’aggiunta di nuovi grossi e grassi elementi. Talvolta ne viene ridefinita l’immagine, come è successo in Giappone con il lancio dell’hamburger nero, il “Premium Kuro Burger”, che ha raggiunto anche le coste del mondo occidentale. Sulla scia americana si è però diffusa in Europa la “Pizza Burger”, un panino fatto a mò di pizza che forse mira a fondere in uno queste due pietanze tanto amate dalla gente. Tralasciando le deviazioni varie, a volte è bene indulgere in questa tentazione, ma con moderazione, e soprattutto in locali specializzati, più distanti dalle trovate pubblicitarie dei fast food.

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
298
Punti
145
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Carissimi tutti, caro Dino @Fox70 !

Per molti motivi, sono molto vicino alla cultura americana .... quasi a sentirmi un po' "Colonizzato"

.... per questo, già da molti decenni, vado a trovare la musica popolare italiana ..... napoletana. Quasi una ribellione !

E già ! Probabilmente è una musica poco apprezzata dai più ..... e questo mi ricorda l'amore che avevo per la country music ! ..... l'ascoltavo, solo solo, nella mia cameretta del campus ..... considerando che ero circondato da wasps del nord est e quella musica era solo per contadini del mid-west !
Un po' come la canzone dialettale italiana .... è veramente capita dall'italiano colto e cosmopolita !

Non lo so ! A me piace sentirla e , spesso, mi tocca sentire la musica popolare in Italia .... quasi allo stesso modo !

Vabbè ..... W la musica ... qualunque essa sia !

Seresig

P.S. Provate ad ascoltare un napoletano verace .... Peppe Barra ... e la sorella, concetta Barra .
Buon ascolto .... e buona visione della sua mimica . Vecchia canzone .... ma molto attuale.

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
298
Punti
145
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Ultimo posto ... prometto !

Peppe barra e Cannavaciuolo ... mitici !

Buon ... quasi aperitivo
Seresig

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Caro Sergio @seresig hai perfettamente ragione. Le vecchie, o per meglio dire, le canzoni antiche napoletane sono uniche e Peppe Barra è uno degli ultimi "Mohicani".
Per chi non lo sapesse l'origine della canzone napoletana è ben radicata gia dal XV secolo, e il dialetto napoletano divenne lingua ufficiale del regno.
Nel '500 nacque la "Villanella alla Napoletana", canto ricco di vapori positivi che si diffusa ben presto in tutta Europa. Nel '600 si diffuse la famosa "Tarantella", ballo nato dalla fusione tra arabi e spagnoli.
Ma fu l'800 a segnare una vera svolta per la canzone classica napoletana. Fu definito il "Secolo d'oro" e parte dal '800 fino al 1970.
Le classiche canzoni napoletane raccontavano la città di Napoli in tutte le sue sfumature: paesaggi, storie d'amore e figura sociali. Gli autori erano professori, letterati, intellettuali che vivevano gomito a gomito con il popolo.
Salvatore Di Giacomo, Ernesto Murolo, Libero Bovio, Enrico Caruso sono solo alcuni dei principali autori e poeti che hanno reso grande, con i propri testi, la canzone napoletana.
Dalla seconda guerra mondiale, Napoli ne uscì devastata e le canzoni descrissero quei tragici eventi, e proprio in quegli anni Roberto Murolo divenne l'interprete per eccellenza della canzone tradizionale, mentre Renato Carosone, conquistò il pubblico con le sue doti di pianista jazz e ritmi afroamericani.
Nel 1970 con la crisi del Festival di Napoli, la canzone classica napoletana perse ogni identità, e nacquero e si affermarono altri generi musicali, espressione del sottoproletariato urbano, come la sceneggiata, Mario Merola, Mario Da Vinci ed altri, la canzone neomelodica e più avanti il grande Pino Daniele, James Senese, Tony Esposito, De Piscopo, i fratelli Bennato e così via.
Oggi purtroppo lo scenario musicale napoletano è cambiato, dal neomelodico al trapmusic, generi molto commerciali e di basso livello qualitativo, ma ciò nonostante la canzone classica napoletana mantiene alto il suo vigore nel mondo.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.059
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.225
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto