Eravamo 4 Amici Al Bar

terramia

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
912
Gradimento
334
Punti
153
Età
75
Località
Palermo
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
@terramia Ermanno ci mancherebbe, leggere ed ascoltarti, è sempre cosa graditissima. Tantissimi auguri per il tuo nuovo libro. Oggi tocca a te offrire da bere.
:clappingyellow:
Visto che sei stato l'unico a leggere e vedere il mio video sulla poesia che da il titolo al mio nuovo libro di poesie se in PV mi mandi il tuo indirizzo te ne mando una copia gratis. Grazie Ermanno
 

Silvia iStick

Utente SEF
Registrato
19 Set 2016
Messaggi
442
Gradimento
502
Punti
144
Località
Milano
Nome
Silvia A.
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 50W (x4) e Nano, eleaf Mini, Plato 😱, Pico 75W (x2) e iStick basic (le prime...❣️) etc
Atomizzatori in uso
Nautilus forever. 2, mini, etc. Triton (non adatto a me), GS air (dismesso) etc etc.
A proposito di musica, io ieri sera stavo guardando dei video su Youtube (da quando ho smesso di guardare le dirette di Danielino77 e Ivanzeta) e mi è capitato sott'occhio un video che mi ha fatto balzare sulla sedia: un ragazzino indonesiano di 7-8 anni che suonava alla perfezione con la chitarra una canzone molto tecnica dei Dream Theater!!! :43:

Ma come è possibile? E' un dono di natura? Un talento? Ci sono chitarristi professionisti che si allenano dalle 8 alle 16 ore al giorno per mantenere la tecnica e cercare di raggiungere risultati migliori, io da giovane ho sudato tanto per imparare quattro cose e ho faticato anche solo per arrivare ad un livello che io definisco "decente". Questo ragazzino invece quando si è esercitato? Quando ha imparato? :17:

E a questo punto la domanda "catartica" della giornata: si può nascere "imparati"? :39:
Risposta: "si" (y)
Secondo me, visti crescere i ragazzi - tutti con una vena artistica e autodidatti - ci vuole un'attitudine di base, ma questo vale per tutto, dall'arte alla matematica alla cucina... attitudine che poi sviluppandola può diventare talento. Non so quante volte mio figlio mi ha messo in mano una matita e ho provato a disegnare qualcosa oppure un basso, dicendomi "prova questo che è facilissimo!" Beh, il mio massimo è una casetta e mi viene pure male, mentre il basso mi guarda con aria disperata [emoji1787][emoji1787][emoji1787] e studiare aiuterebbe poco, guardando anche i miei amici di una certa età che ci hanno provato. Impari le tecniche etc etc ma... non ti alzi sopra una certa lineetta.
Però, se si tratta di logica, il discorso si capovolge: almeno questa in casa è di mia esclusiva proprietà... non appartiene agli artisti :cool:

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 

Silvia iStick

Utente SEF
Registrato
19 Set 2016
Messaggi
442
Gradimento
502
Punti
144
Località
Milano
Nome
Silvia A.
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 50W (x4) e Nano, eleaf Mini, Plato 😱, Pico 75W (x2) e iStick basic (le prime...❣️) etc
Atomizzatori in uso
Nautilus forever. 2, mini, etc. Triton (non adatto a me), GS air (dismesso) etc etc.
Oggi ho ritirato il mio ultimo libro di poesie: VAGABUNNU DI LA NOTTI (Vagabondo della notte). Il libro sarà inviato a poeti, riviste, associazioni culturali, concorsi letterari ecc.: Quelli che rimangono saranno venduti a chi ne farà richiesta. vi allego la poesia che da il titolo alla silloge e vi allego anche un video in cui la recito mentre scorre la traduzione in italiano. IN origine il libro lo volevo intitolare "NUN CHIANCIU" (Non piango e pubblicarli in con un'altra casa editrice. Sperando di farvi cosa gradito saluto tutti

VAGABUNNU DI LA NOTTI
Na uccia d’acqua
martiddìa lenta
rintuzzannu
a la campana di la matrìci.
Li atti
addisiànnu amuri
chiaciulìanu supra li tetti
mentri cani sulitàri
'nta li vcampagni
lupìanu a la luna

Tu
durmennu la paci,
comu un puddicinu
sutta l’ala di la ciòcca,
ti nni stai aggucciàta a lu me latu
e li me vrazza ti fannu di sciallu
Iu
vagabunnu di la notti
jettu lu rizzagghiu ‘
nta lu mari di la fantasìa.
'nta la menti smaniùsa
comu acqua ca vugghi
sdunanu timpesti e favuli
livannumi lu sonnu
Unica armunia lu to scatu
ca mi fa di capizzali.



Penso che questa poesia sia un altro gioiello, complimenti!
Però personalmente preferisco leggere a mente che non ascoltarne la recitazione. Tra l'altro già da un po', solo di alcuni termini devo leggere il significato, più per conferma che altro... ormai traduco in simultanea :102:

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Chissà se @.::Iannuzz85::. Luca a quest'ora avrà già finito di vedere End Game? Penso di sì. Vogliamo sapere se ti è piaciuto. Ovviamente senza spoilerare nulla. Buon primo maggio a tutti.
A chi non è mai capitato di ballare in macchina????
A.me.si. enjoy.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Appena tornato a casa. :) Film molto bello, indubbiamente, ma ci sono dei particolari che non mi sono molto chiari... magari in qualche film precedente venivano chiariti, chi lo sa. Comunque mi è piaciuto perché ha una storia bella intensa. Non dico altro perché non serve.

A luglio uscirà il nuovo film di Spiderman sempre targato Marvel.

Buona notte a tutti! ;)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno a tutti, popolo di lavoratori SVEGLIA!!!
Innanzitutto un bel caffè espresso 100% Arabica con una bella colazione abbondante. Per chi fosse interessato vi linko un sito dove è possibile conoscere la maggior parte dei concerti che si terranno oggi nelle nostre città. Scegliete quello piu vicino a casa vostra e mi raccomando...
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

@.::Iannuzz85::. Luca sono contento che ti sia piaciuto. Mi dispiace ma per avere risposte ai tuoi interrogativi devi per forza guardare anche gli altri ventuno della saga...:102:
Auguro a tutti una buona giornata...

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

terramia

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
912
Gradimento
334
Punti
153
Età
75
Località
Palermo
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
Penso che questa poesia sia un altro gioiello, complimenti!
Però personalmente preferisco leggere a mente che non ascoltarne la recitazione. Tra l'altro già da un po', solo di alcuni termini devo leggere il significato, più per conferma che altro... ormai traduco in simultanea :102:

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
Grazie Silvia i complimenti fanno sempre piacere.
Buon primo maggio
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Buongiorno a tutti e buona Festa del Lavoratori! :)

Tanto per cambiare oggi mia moglie lavora al cinema! :D. E io lavoro a casa, preparando i liquidi per i parenti! :crown:

Oggi ho proprio riposato, mi sento in forma, mi ci voleva! ;)
Spero di aver tempo di provare qualcosa dei nuovi acquisti.

Dino, ne ho visti almeno 15 di film della Marvel, effettivamente non ne ho visti un paio che servivano, ma ho capito lo stesso. I particolari di cui parlo.... beh non posso dirlo ora, causa spoiler inevitabilmente. :)

Ieri riflettevo sul fatto che anche i film di X-Men sono della Marvel, ma non sono accreditati sulla Marvel Cinematic Universe. Tra l'altro sono supereroi che sul grande schermo non si sono mai incontrati, nei fumetti si, chissà se in futuro faranno un mega calderone con tutti quanti dentro! Ma temo di no, sarebbe troppo.

Ho come l'impressione che qualcuno degli attori stia per dire addio ai film Marvel... non ho letto notizie al riguardo, ma sembrava quasi trapelare un velo di nostalgia legato a questo. Sarà solo una mia impressione, probabilmente.

Va bene ragazzi, ora mi devo dedicare alle faccende domestiche. :doh:

Buona giornata a tutti! ;)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
È probabile che qualche attore anzianotto stia lasciando il personaggio del supereroe, ma è pur vero che il supereroe torna sempre. :113:
 

Silvia iStick

Utente SEF
Registrato
19 Set 2016
Messaggi
442
Gradimento
502
Punti
144
Località
Milano
Nome
Silvia A.
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 50W (x4) e Nano, eleaf Mini, Plato 😱, Pico 75W (x2) e iStick basic (le prime...❣️) etc
Atomizzatori in uso
Nautilus forever. 2, mini, etc. Triton (non adatto a me), GS air (dismesso) etc etc.
Oh, a proposito (o quasi), credo siano i miei nuovi vicini...
Buon pomeriggio!
Eravamo 4 Amici Al Bar [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.790
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.687
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto