No, non conoscevo .... assolutamente geniale, hai ragione, Luca, anche se Renzi è ormai fuori moda. L' altra sera l' ho visto dalla Gruber e finalmente ho capito che cazzaro di proporzioni mega galattica egli sia.
A mia parziale (parzialissima) discolpa, devo dire che lo avevo sempre seguito assai poco e sentito parlare anche meno. In compenso non ho mai perduto una sola delle cento imitazioni che ne ha fatto Crozza, imitazioni tutt' altro che feroci, nel senso che, rappresentandolo come un Jerry Lewis picchiatello, lo rendevano simpatico.
Insomma, influenzato da Crozza, avevo sempre trovato un po' esagerate tutte le critiche che gli piovevano addosso, compresa quella di essere una copia conforme di Berlusconi. Ma solo la dissennatezza giacobina della lotta politica italiana, può ipotizzare un parallelismo fra Renzi ed il Cavaliere.
Come paragonare una mosca cocchiera ad un cavallo, una gazzella ad un leone, un gattino ad una tigre birmana: Berlusconi, per quanto esecrabile possa essere, finirà nei libri di storia, se non altro come il politico più processato e più ricco del mondo, mentre Renzi non uscirà dalle cronache delle Gazzette, ufficiali e non ...
I questi giorni sentivo parlare delle preoccupazioni per un Conte impreparato ad affrontare i summit internazionali. Be' almeno Conti è un uomo di cultura, un professore certamente più colto di buona parte dei suoi nuovi interlocutori, Trump in testa, mentre Renzi era ed è un tronista della DeFilippi (o i tronisti sono della D'Urso?) Insomma, se un Renzi ha potuto partecipare ai G7, un Conte non sfigurerà di certo ....
La cosa più tragica, nella politica italiana, è che per quanto un singolo politico o un partito al potere possano essere pessimi, gli altri, gli oppositori, sono ancora peggio!
Salvini e DiMaio si riveleranno mediocri? Certamente, è possibile e magari persino più che probabile ma, scusate, l' alternativa sono Renzi e Berlusconi, lo sapete?!!!!
Oppure, terza alternativa, Mario Monti che diosololosa che disgrazia cosmica si sia rivelato. la nota battuta di Woody Allen "Chi sa fare fa e chi non sa fare lo insegna" è un sacrosanto aforisma ...