Poi vi voglio dire solo una cosa... SIETE GLI UNICI che mi avete fatto gli auguri (in casa nessuno se ne è ricordato, almeno per ora
Te li hanno poi fatti, gli auguri, in casa? Se anche non fosse successo, io non me la prenderei troppo perchè vuol dire che nella tua famiglia badate poco agli anniversari. E non c'è niente di male: è questione di usi e costumi, di abitudini.
Ci sono famiglie in cui si festeggiano anche gli anniversari del gatto di casa e famiglie dove non si festeggia nulla. Personalmente non ricordo le date di nascita di nessuno e quando qualcuno mi chiede la MIA, devo concentrarmi per ricordarmela!!
Nella numerosissima famiglia della moglie di mio fratello, invece, si ricordano le date di nascita e gli onomastici di una cinquantina di persone e le festeggiano tutte! Non solo con libagioni, ma anche con regali e regalini. Quella famiglia è praticamente in festa tutto l' anno!
Hanno provato a coinvolgere anche me, anni fa, ma io ci sono andato solo una volta e mi è bastato! Ho cominciato a rifiutare gli inviti a muso sempre più duro, finchè hanno smesso di invitarmi, finalmente!
Non so come abbia fatto e faccia mio fratello a sopportare la cosa ma, contento lui, contenti tutti!
Io diffido delle cerimonie formali, forse perchè ho visto in troppe famiglie e troppe volte, le persone dal "cuore gentile e dal regalino facile", dileguarsi magicamente nei momenti del bisogno vero ...
Insomma, caro Sandro, w la sostanza e abbasso le smancerie ....