non volevo spendere 35 euro di spedizione
Qulche settimana fa sono andato in città, presso un centro di bricolage, e ho acquistato 5 pannelli di truciolare di dimensioni tali da entrare a stento nella mia Tipo trasformata, per l' occasione, in station wagon. Carrello del magazzino, trasporto del medesimo fino al parcheggio lastricato con quei c. di foratini di cemento fatti apposta per bloccare le ruote pazze dei carrelli, sbracciamenti da comiche del cinema muto, per fare entrare i pannelli nell' auto, imprecazioni tipo Sin City, serraggio del portellone con corde perchè i pannelli comunque sporgevano, preghiera muta di non incappare nella solita pattuglia di carabinieri tutti patria e codice della strada, viaggio circospetto fino a casa, accaldato come una ballerina al carnevale di Rio, scaricamento dell' auto e voglia di morire perchè mi ero stancato come se avessi scalato una montagna, maledetta vecchiaia!
Credi che non li avrei spesi volentieri 35 € perchè mi portassero a casa quei pannelli?
Morale: tutto è maledettamente relativo, nella vita, anche le spese di spedizione!
Nella foto. Paraffo ancora tre giorni dopo ...