Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Ebbene sì, cari avventori.

Come a ogni cambio di stagione, il Bar si rinnova. Una mano di vernice, qualche tavolino riparato e via, verso nuove avventure.

Vi prego di notare la nuova fodera degli sgabelli. Non male, vero?

E' un onere e un onore, essere colui che apre il Bar, dopo esser stato preceduto da insigni predecessori (e bravi pure) quali @Smoods e @Paraffo. E' quindi mio preciso dovere augurare a tutti voi una buona primavera, con le rondini che fanno il nido, le nubi di vapore che si sollevano, le boccette che si schiacciano, i dripper che si drippano e i tank che si tankano.

Qui si serve la colazione, il pranzo (tavola calda, eh, mica cracchismi) e spesso la cena... ma soprattutto l'aperitivo. In questo bar è severamente vietato fumare, ma è severamente consentito svapare.

Qui si svapa di guancia e di polmone, schiacciando boccette e versando liquidi nei tank, drippando e squonkando, rigenerando e usando atom a testine prefatte.

Divertitevi, nel bar, come ci siamo divertiti nei due bar (quasi omonimi) che l'hanno preceduto. Ma non sarei un buon barista se non portassi alla vostra attenzione qualche piccolo particolare. Avete presente quei bar dove alla parete ci sono frasi immarcescibili, perle di saggezza quali "si fa credito solo domani" o "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno", o magari "non lo lasciar mai vuoto, non lo lasciar mai pieno"?

Eh già... quindi, sebbene io non abbia alcuna autorità se non l'onere e l'onore e bla bla bla, vorrei ricordarvi che qui nel bar esistono poche, semplicissime regole.

:signhere:

Ovviamente, in questo bar si rispetta in toto il regolamento di Sigaretta Elettronica Forum (non era nemmeno necessario dirvelo, ma io sono un tipo un po' ossessivo-compulsivo, e ho pensato bene di.)

Oltre a questo, ricordate che, per quanto possibile, siamo nel forum off topic, e che quindi le discussioni tecniche relative alle e-cig, ai liquidi, alle rigenerazioni, ai prodotti e alle ricette sono molto più bene accette (o molto meglio accette?) nelle loro apposite sezioni. Ordunque cercate, per quanto possibile, di rimanere in topic nel forum off topic, ovvero di rimanere off topic. :)

Buona perma...

Ah, no, un'altra cosa. Questo bar ha sempre molto successo, e i thread che lo consistono (si dice?) hanno la tendenza a diventare luuuuunghi luuuunghi, con centinaia di pagine e migliaia -- migliaia! -- di risposte. Quindi, per favore, quando vi è possibile, evitate di abusare del quote, specialmente quando il post che state citando contiene immagini. Se potete, evitate di quotare l'intero messaggio, limitandovi a estrapolarne le parti che vi servono e -- a parte rari casi -- evitate, please, di quotare le foto e le immagini.

Cosa stavo dicendo?

Ah sì... buona permanenza e buona primavera nel bar più "in" di Sigaretta Elettronica Forum!

Ooops, quasi dimenticavo: le scimmie non devono aspettare fuori.

?0?

La Direzione.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Mentre @Paraffo giustamente dorme :DD c'è qualcuno che lavora anche per lui (e per noi), traslocando il bar...

Non posso smentire la gestora emerita del bar, la nostra amatissima @Smoods, dormivo proprio, mentre altri riapriva al posto mio, ma siccome sono diventato "gestore emerito" anche io, approfitto del ruolo per integrare lo spataffio nel nostro esimio, nuovo, gestore in carica, l' amico @doublecrush, rammentando la regola aurea che fa di questo bar un luogo assolutamente unico: il rispetto assoluto per le opinioni altrui!

Mi spiego meglio con un esempio: l' avventore @Abc fa un post in cui esalta la gnocca e l' amore etero. Gli risponde l' avventore @Dfg dichiarandosi in disaccordo e magnificando le delizie dell' amore omosessuale e la sua passione per i maschietti palestrati e con la tartaruga ben scolpita.

A questo punto Abc, prenderà atto con grazia della posizione di Dfg e cambierà discorso. Di certo non gli risponderà in questi termini: "Tu, non capisci un cacchio (anche perchè se c'è una cosa che Dfg capisce bene è proprio quella) e sei un finocchio di m."!

Come è nel mio stile, ho usato un esempio volutamente ma solo apparentemente paradossale, perchè quella descritta è davvero la norma nel modo di discutere degli Italiani, che rispettano soltanto le sottane delle mamme e quelle dei preti, ma giammai le opinioni altrui.

Bene, qui invece si rispettano! Punto!

Qual' è la pena per chi non rispetta questa regola? Nessuna, perchè nessuno dei gestori di questo bar, nè in carica, nè "emeriti", ha alcun potere di espulsione.

Dunque? Dunque, in presenza di questo comportamento, Paraffo abbandonerà il bar e non vi farà ritorno finchè il colpevole non lo abbandonerà a sua volta. Semplice, semplice, facile, facile ....

Recentemente è successo che me ne sia andato perchè un tizio era venuto meno a questa regola e qualcuno di voi, dispiaciuto per il mio abbandono, mi ha cortesemente suggerito di mettere il colpevole in stato di "Ignora". Ma questa non è una soluzione, nel senso che ... non ha senso ... rimanere in una comunità che tollera un comportamento che io trovo intollerabile.

Nella foto, a sx Paraffo, a dx Stefano e al centro, incazzato come una iena, Sandro (@Saccofirenze) reduce dall' ennesima visita agli uffici dell' INPS :71:

2q3431d.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
Ieri sera, dopo cena, mi sono accorto che la 7 ha ripristinato il tasto che consente di rivedere i programmi della settimana e ne ho approfittato per richiamare l'ultima puntata di Propaganda Live, trasmissione che mi diverte ma alla quale devo rinunciare perchè Crozza mi diverte di più.

Mi spiace inaugurare la nuova stagione del nostro bar con una bugia, quindi mi correggo immediatamente: dopo cena, io mi sintonizzo su Crozza, ma 5 minuti dopo ronfo già beatamente. La verità è che queste trasmissioni serali me le godo il giorno dopo in orari che mi vedano ancora vigile (o quasi) perchè il pisolino è sempre in agguato ...

D' altra parte le poltrone relax mi sono fatali fin da quando ero adolescente. Per me, ad esempio, la poltrona del barbiere era letale! Accomodarmici e sentire la palpebra appesantirsi era tutt' uno ... Lo sapevo bene e allora mi affrettavo a dare istruzioni al figaro prima ancora di sedermi. Non farlo prima, voleva dire lasciargli licenza di taglio a suo gusto.

14wxa8.jpg

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Buongiorno

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Cari i miei due scrittori [emoji177] quanto ad argomenti non vi batte nessuno :DD
Io invece appendo il quadro e vado che è tardi!
c7820402d027ccd784e78924986a6f77.jpg

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Chissà come saranno interessanti le zav primaverili :39:

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ecco le zav di primavera per max ...

b4chz8.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto