Beh l'acquirente, non lo capirò mai, lha praticamente lasciata abbandonata per un decennio con tutte le conseguenze del caso in primis l'invasione della vegetazione stile foresta amazzonica.
poi ha finalmente iniziato a ristrutturarla... Ma in maniera assurda... Ha demolito il forno a legna in muratura del giardino posteriore trasformato il portico con taverna in un magazzino legnaia... Sotterrato la piscina... Abbattuto Pini argentati quasi secolari.... Praticamente distruggendo tutto quello di più bello che c'era.
La verità, amico mio, è che non bisognerebbe mai vendere nulla, tantomeno la terra ... e te lo dice uno che non ha avuto pace finchè lui e i suoi fratelli non hanno venduto fino all' ultimo fazzoletto di terra avita!
Oggi non lo rifarei, ma allora, mi pareva la cosa più ovvia e giusta da fare...
Beh, sbagliavo ... Forse quella decisione costituisce l' unico vero rimpianto della mia vita .... O forse sto solo mentendo. A voi? No, mai! Sto solo mentendo a me stesso!
La verità, ragazzi miei, è che il vostro paraffo non ha rimpianti e di questo va fiero. Di sciocchezze ne ho fatte tante, nella vita, anche di un certo rilievo, ma nessuna che possa assurgere al rango di Rimpianto con la erre maiuscola. Le mie cazzate sono sempre state commesse, da me, in "perfetta buona fede", cioè senza il peccato mortale dell' incertezza ...
Giusta o sbagliata che si sia poi rivelata, ogni mia decisione è stata presa con onestà e coraggio, cioè ... da perfetto imbecille!
Ovvero, da perfetto essere umano - se preferite - che è quella specie di mammifero caratterizzato non dalla razionalità, di cui è assolutamente privo, ma dalla consapevolezza della sua mortalità e dalla sfrenata fantasia che impiega nel tentare di esorcizzarla.
Nella foto: dai, ammettiamolo, sappiamo anche essere simpatici, a volte: