Saccofirenze
Utente SEF
- Gradimento
- 1.069
- Punti
- 173
- Dispositivi in uso
- Tante box, anzi troppe...
- Atomizzatori in uso
- Tanti in uso e molti nel cassetto...
@Saccofirenze
Mi è venuto un dubbio, Sandro: la tua caldaia non ha una manopola con la quale si sceglie il funzionamento estivo (solo acqua calda) oppure quello invernale (acqua calda+riscaldamento)? Tu mi risponderai:
"Grazie, Paolo, è proprio quel dispositivo che si è rotto"! Ed io, allora, dovrò ammettere che ho perso una buona occasione di tenere il becco chiuso!![]()
Paolo, NON hai preso un'occasione per stare zitto... in effetti il dubbio era venuto anche a me ma, telefonando all'installatore, ho ricevuto la triste notizia che la mia caldaia controlla la funzione inverno/estate (riscaldamento/termosanitari) ELETTRONICAMENTE... vorrebbe dire che invece di un normalissimo e sacrosanto rubinetto ci hanno messo un circuito di controllo che comanda un releè che comanda una valvola a solenoide che commuta il flusso di acqua calda... insomma UNA EMERITA CAZZ...TA.
Come diceva mio nonno... "si stava meglio quando si stava peggio"... spesso la tecnologia provoca un sacco di problemi... che "ingrassano" gli installatori e i centri assistenza.
Se fosse stato un semplice rubinetto avrei potuto cambiarlo da solo (forse)... ma dove la trovo un'elettrovalvola a 3 vie di quella esatta marca/modello ?
) che gli piacciono i fruttati allora solo per voi, eccola qua: