Cos'è? E' esploso il virus della spiritosaggine?
Sì, al nostro @
Barlume il senso dell' umorismo non manca di certo, per fortuna. Mi fa soffrire meno per la mancanza di @
marco41 che, ultimamente, riusciva a strapparmi delle belle risate, anche se di matrice completamente diversa, tipo "Teatro dell' Assurdo", per intenderci.
Il buon Giuliano, invece, ha voluto schermirsi parlando di "supidera" (che - per altro - è una nobilissima branca dell' umorismo), ma normalmente è "classicamente" spiritoso, ovvero sottolinea le contraddizioni degli esseri umani, senza malignità.
Io, infatti, riesco raramente ad essere spiritoso proprio perchè, in me, è sempre presente una vena di cattiveria. Insomma, io ho una brutta tendenza al sarcasmo (se volessi essere più indulgente, con me stesso, parlerei di attitudine alla satira)... Sotto questo profilo sono moolto migliorato, negli ultimi anni, ma si sa: "Il lupo perde il pelo ma non il vizio"
Purtroppo mi hanno dotato di un carattere interessante "al primo impatto", ma per l'appunto al primo impatto...poi scoprono la punizione che si sono auto-inflitte.
Abbi fede, caro Marco! Quando sarai più vecchio ti verrà voglia, forse, di saltare il primo stadio e mostrarti subito per quel rompiballe che sei veramente (sempre che sia vero che tu lo sei) ! A me è successo proprio questo e devo dirti che mi sono riaparmiato un sacco di rogne e fraintendimenti.