@
Silvia iStick .... scusa se ti rispondo in ritardo ma sono a Singapore a 30°
NCP ce l'ha per definizione ...

Cito IBM che è la più facile...

Senza scomodare plugx o similari..
In the absence of SNALINK, an alternative, indirect path for remote NCPs to NCPROUTE is available by way of an NCST connection to a local NCP with an IP channel connection to the NCPROUTE host.
Taaac... Quindi anche se un SNA only, Big Blue ti lascia aprire un IP Channel... pirla... ed e/era proprio per il controllo da remoto.
Poi è chiaro che adesso lo diciamo per ridere e ci scherziamo sù quando si lavora in quell'ambiente si vive nel terroe che una rete aziendale si pianti e l'ultma cosa che fai è piazzare subroutine a caso (ma non è quello che pensavo..)
Mi vien da sorridere perchè il primo diploma che ho preso è proprio in RPG II.. bei tempi.... poi .. i compilers decompilers erano più belli...
Love u!
@
Iv3shf Frank, mi mancava un manuale di 652 pag con 28 di indice! [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
BTW, mi spiace per te che soffochi lì (dai, almeno i monsoni non ci sono...!), ma qui su SNA TCP/IP etc. non trovi la persona giusta. Ho fatto la sistemista diciamo 'pura' fino al 92 (poi è nato mio figlio e notti + weekend al lavoro, ciao ciao!), ma le reti non erano certo la mia specialità (tant'è che ho installato un NCP sul FEP secondario, solo perché il mio socio voleva il weekend libero...). Io ero DB/DC, MVS in generale (tutti i Subsystems VTAM compreso, mica come ora... ) con un amore particolare per RACF sviluppato più tardi - avevo un PC 390 tutto mio, non so se mi spiego...

- ma il primo, grande, amore, il CICS, quasi un figlio (con Data Areas per colazione

)
Tu ti riferisci forse alla Eighth Edition (October 1998) del Resource Definition Reference (che meraviglia rivederne uno!!!) dell'NCP. Ne avrei cercata una un po' più... datata, ma non ne vale la pena, non era il mio campo. Piuttosto, ora mi cerco qualche manuale blu dei CICS [emoji177][emoji177][emoji177] e chissà, magari di Assembler (RPG no) o il giallone
Love u 2! Thx so much for all this stuff
Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk