Eravamo 4 amici al Bar - Inverno 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Buon giorno!!! E congratulazioni a @.::Iannuzz85::. :crown::policered::16:

Avete sentito di Julen, il bimbo di Malaga caduto in un pozzo come Alfredino Rampi? C'è da chiedersi come è possibile che succedano ancora questi incidenti assurdi...

Stanno scavando da dieci giorni intorno a un pozzo profondo 100 metri e con un diametro di 25 centimetri...

Non ci sono parole.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Caspita, povero bimbo! :eek:
Che storia triste... speriamo che riescano a soccorrerlo in fretta!

terramia

Utente SEF
Gradimento
334
Punti
158
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
Purtroppo il tempo è nemico... speriamo bene

Silvia iStick

Utente SEF
Gradimento
503
Punti
144
Nome
Silvia A.
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 50W (x4) e Nano, eleaf Mini, Plato 😱, Pico 75W (x2) e iStick basic (le prime...❣️) etc
Atomizzatori in uso
Nautilus forever. 2, mini, etc. Triton (non adatto a me), GS air (dismesso) etc etc.

Silvia iStick

Utente SEF
Gradimento
503
Punti
144
Nome
Silvia A.
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 50W (x4) e Nano, eleaf Mini, Plato 😱, Pico 75W (x2) e iStick basic (le prime...❣️) etc
Atomizzatori in uso
Nautilus forever. 2, mini, etc. Triton (non adatto a me), GS air (dismesso) etc etc.
Non so se i canali RAI siamo o meno inclusi nel bouquet di Sky, ma sul satellite ci sono eccome. Li vedevo in chiaro con il vecchiotto decoder FTA e sono presenti in altri provider come ad esempio Tivusat. L'unica cosa è che non so se sono in HD o meno (su Tivusat si ma richiede una smart card a parte). Comunque ad ogni modo, avendo il sintonizzatore DT, li puoi guardare ugualmente, solo è capire su quale numero finiscono nella lista canali del decoder di Sky. ;)

Sul satellite ci sono e dovrebbero essere anche su SKY, stando a SKY. Sto preparando un po' di doc...

Silvia iStick

Utente SEF
Gradimento
503
Punti
144
Nome
Silvia A.
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Buongiorno a tutti. La RAI evidentemente non usa come Mediaset la piattaforma satellitare di Sky, pertanto i canali in HD RAI li puoi vedere dal 5501. Difatti sul DT sono dal 501. Prova.
Macché... ho recuperato delle info anche per Luca moderatore Puntinato ;)
1) non si vedono i canali Rai da Sky nemmeno non in HD, perché non vede il digitale terrestre (mi sento male all'idea di andare a trafficare là dietro nel mobile!). Mancano i canali 101,102 e 103 e tutti i canali 5nnn
2) il modem non è di ultima generazione (penultima) ma già installato con chiavetta (il tecnico non era riuscito a far passare il cavo grosso, casa mooolto vecchia, ma vedo tutto il resto in HD)
3) se vado sul DTV vedo Rai sia normale che in HD dal 501
4) metto delle foto, i canali partono (partirebbero) da 5001
Eravamo 4 amici al Bar -  Inverno 2018 [SigarettaElettronicaForum.com]

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Visto che la ricerca dtt la fa ma non trova nulla direi che la chiavetta dtt è integrata ma non è collegata l'antenna terrestre ma solo quella satellitare.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Silvia iStick

Utente SEF
Gradimento
503
Punti
144
Nome
Silvia A.
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Visto che la ricerca dtt la fa ma non trova nulla direi che la chiavetta dtt è integrata ma non è collegata l'antenna terrestre ma solo quella satellitare.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Quindi Luca, @Cely, ci sta anche che nel modem entri il cavo Fastweb, visto che l'antenna è nella tv... [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Probabilmente il tecnico soffriva di mal di schiena come me o non c'erano più porte libere; non penso nemmeno lontanamente a smontare tutto di nuovo, ridisegnando anche tutti gli schemi, per andare a vedere cosa è collegato al modem. È un mobiletto che dietro ha solo un buco per i cavi, tanti! (vd foto, non so se mi spiego, buona parte li avevo fatti uscire di lato per disperazione... :oops::oops::oops:)
Mi ricordo bene però che due anni fa ho ricomprato un vecchio stereo buttando via l'odiato home theater, ho sostituito tutte le scart con hdmi e rifatto tutti i collegamenti, compreso la radio via sky sull'ampli. Poi non ho più camminato per due giorni :102:

Ho capito, non ci sono altre spiegazioni. Grazie a tutti! [emoji3589]

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non puoi farti aiutare da tuo figlio o da qualcunaltro? Devi controllare soltanto il cavo antenna, quello bianco coassiale, che sia collegato alla chiavetta dietro al decoder (e dall'altra parte alla presa a muro, ovviamente). Non serve che tu vada a toccare i vari collegamenti audio/video.

Comunque complimenti, vedo che nel comparto lì sotto sei ben dotata! :D..

Hakeretto

Utente SEF
Gradimento
271
Punti
94
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
Quindi Luca, @Cely, ci sta anche che nel modem entri il cavo Fastweb, visto che l'antenna è nella tv... [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Probabilmente il tecnico soffriva di mal di schiena come me o non c'erano più porte libere; non penso nemmeno lontanamente a smontare tutto di nuovo, ridisegnando anche tutti gli schemi, per andare a vedere cosa è collegato al modem. È un mobiletto che dietro ha solo un buco per i cavi, tanti! (vd foto, non so se mi spiego, buona parte li avevo fatti uscire di lato per disperazione... :oops::oops::oops:)
Mi ricordo bene però che due anni fa ho ricomprato un vecchio stereo buttando via l'odiato home theater, ho sostituito tutte le scart con hdmi e rifatto tutti i collegamenti, compreso la radio via sky sull'ampli. Poi non ho più camminato per due giorni :102:

Ho capito, non ci sono altre spiegazioni. Grazie a tutti! [emoji3589]

Ciao Silvia,

dalla foto non si vede molto bene ma mi sembra di intravedere che il cavo coassiale del digitale terrestre non è visibile vicino all'apparecchio di sky. forse lo hai collegato alla TV direttamente. se la chiavetta usb o il decoder integrato nel ricevitore non sono connessi al coassiale i programmi in digitale terrestre non vengono memorizzati. Il modem di Fastweb non c'entra niente con il DTV.

Personalmente ho disdetto sky un anno fa, stanco delle loro continue vessazioni e improbabili offerte commerciali.
Soprattutto indispettito dal supporto commerciale che ha preteso 3 disdette scritte a date da loro stabilite, esclusivamente attraverso una raccomandata A/R e rifiutando di fornirmi una PEC.
Accettano il contratto telefonico ma rifiutano la disdetta via posta certificata o telefonata registrata.

Ho sopperito in maniera egregia con una Box android e Kodi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.767
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.024
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.079
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.239
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto