Eravamo 4 Amici Al Bar - Inverno 2017/18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Ma per caso oggi è uno di quei giorni in cui tutte le apparecchiature elettroniche vanno in tilt?? No perchè...oggi me ne stanno capitando di tutti i colori! :icon_crazy:

Sai cosa ti direbbero, a Roma, amico mio? "Aho, a Luca, vatte a fa benedi', fijo mio"! Indicandoti, col braccio e l' indice tesi, la Chiesa più vicina ... :D..

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
No ma sembra proprio del genere che mi sta piacendo in questo periodo!
Lo prendo senz'altro, grazie Silvio!!! :*
Mi sembra che ci sia anche il Black Cherry, sempre di Azhad, che dalla descrizione sembra essere praticamente uguale, non so che differenza ci sia.
Comunque ti segnalo un'ottima amarena, la Black Cherry TPA, uno di quei rari aromi fruttati di TPA che sono davvero buoni! :D..

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
Paolo, ma ti pare che se fosse andata bene non mi sarei ripresentato per offrire un giro virtuale di prosecchino? :)

Beh, amico mio, quando si tratta di amici, mi sforzo di ostentare ottimismo! Anche a rischio di fare brutte figure! :D..

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Buongiorno a tutti!

Ma per caso oggi è uno di quei giorni in cui tutte le apparecchiature elettroniche vanno in tilt?? No perchè...oggi me ne stanno capitando di tutti i colori! :icon_crazy:

Stamattina non è suonata la sveglia nel mio vecchio smartphone (che ora ha assunto il ruolo ufficiale di sola sveglia) perchè si è in qualche modo impallato. Infatti la sveglia che mi ha dato mia moglie a voce non è stata una delle migliori! :D. Poi mi alzo e accendo la macchinetta del caffè, mi ritrovo un albero di Natale con tante luci rosse accese, improvvisamente mi avvisa di tutti i problemi che può avere, tutti insieme, tipo l'acqua che è finita e il raccoglitore dei fondi che è pieno, ma la sera prima non segnalava nulla e non è mai successo che succedesse tutto insieme, mai. :shock: Poi accendo il bollitore elettrico per fare un caffè d'orzo e....non scalda, nel senso che i contatti elettrici della base non fanno bene contatto con il corpo del bollitore, però va a scatti del tipo "va" e un secondo dopo "non va".....mhm, ho pensato potesse essere un segno del destino! :roll:

Comunque qui scende nevischio e quindi auguro una buona e nevosa giornata a tutti quanti! :D..

Luca... beh...
Se non sei tornato diritto a letto dopo un tale inizio, c'è da dire che sei davvero uno parecchio tosto!
:D..

P.S.:
Ragazzi, IMHO, la "Napoletana" è la caffettiera del post-nucleare: è inarrestabile, non ha contatti, né guarnizioni nè valvole.
La prepari sul gas in cucina così come su un fuoco di quattro legnetti in montagna o in campeggio.
Ed è vero, ci vuol mano, ma - come per i nostri atom - quando azzecchi la "rigenerazione" giusta (quantità di caffè e pressatura), il caffè della Napoletana è davvero pura poesia aromatica, IMHO

Kayl

Utente SEF
Gradimento
176
Punti
148
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
@Paraffo
Paolo, ma ti pare che se fosse andata bene non mi sarei ripresentato per offrire un giro virtuale di prosecchino? :)
Eh, beh... invece, dopo ottime premesse (per una volta avevo non solo tutti i requisiti richiesti, ma dieci volte tanto quei requisisti e le carte che lo provavano) e, dopo aver inviato il curriculum, ricevuto un invito a presentarmi da loro, il risultato è stato identico ai cento e cento del biennio 2016-2017, quando quotidianamente cercavo contatti e lavori.
"Ah, eh... hum... bene, il numero l'abbiamo, le faremo sapere"
taptaptap.gif

Tornando a casa facevo più vapore dalle orecchie che dalla Squeeze... :D..
Ragion per cui, arrivato a casa, ho finito per cincischiare intorno agli atom per un po', ed una volta steso sul divano per svagarmi con un film, il calo di tensione mi ha colpito come un'accetta, spegnendomi alle 18,00
12 ore filate di sonno.
Se non altro ne dovrebbe aver guadagnato la mia carnagione: dicono che il riposo sia importante per una pelle giovane e luminosa!

@Smoods
Simoncina Simoncina, ottimo lavoro!
thumbsup.png

Non è da tutti riuscire a fare arrossire 'sto cinghiale irsuto come se fosse un liceale timido
icon_redface.gif

@51lv10 @Doublecrash @Giovi1965 @Kayl @marco41 @Maxgnetic @Niktor @Paraffo @Smoods @ZioPelle
(spero di non aver omesso nessuno, e nel caso me ne scuso: siete stati così tanti :))
Ragazzi, siete grandi! :41:
Grazie per il supporto: era da alcuni mesi che avevo perso lo "zing" e smesso di tentare (grave errore... ma non si ripeterà) e voi siete stati essenziali nel farmi uscire fischiettando per affrontare per l'ennesima volta un colloquio (anche perchè... perderci la faccia dopo averlo annunciato pubblicamente? Never! :))

Quindi, premesso tutto questo... un brindisi agli amici del Bar di Smoods!
:drinkingbuddies::wavemulticolor: :drinkingbuddies:

no tu sei grande. e non smettere di cercare. Se ti arrendi, è finito il gioco. per quanto brutto possa essere ora. Vai e spacca tutto ad ogni occazione che ti si presenta ;)
io tengo al fresco un pò di birra per te, non preoccuparti ;)

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
Buongiorno a tutti!

Stamattina non è suonata la sveglia nel mio vecchio smartphone (che ora ha assunto il ruolo ufficiale di sola sveglia) perchè si è in qualche modo impallato. Infatti la sveglia che mi ha dato mia moglie a voce non è stata una delle migliori! :D. Poi mi alzo e accendo la macchinetta del caffè, mi ritrovo un albero di Natale con tante luci rosse accese, improvvisamente mi avvisa di tutti i problemi che può avere, tutti insieme, tipo l'acqua che è finita e il raccoglitore dei fondi che è pieno, ma la sera prima non segnalava nulla e non è mai successo che succedesse tutto insieme, mai. :shock: Poi accendo il bollitore elettrico per fare un caffè d'orzo e....non scalda, nel senso che i contatti elettrici della base non fanno bene contatto con il corpo del bollitore, però va a scatti del tipo "va" e un secondo dopo "non va".....mhm, ho pensato potesse essere un segno del destino! :roll:

Comunque qui scende nevischio e quindi auguro una buona e nevosa giornata a tutti quanti! :D..

..io ce l'ho la spiegazione.. oggi è semplicemente Venerdì!!

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ragazzi, IMHO, la "Napoletana" è la caffettiera del post-nucleare: è inarrestabile, non ha contatti, né guarnizioni nè valvole.
La prepari sul gas in cucina così come su un fuoco di quattro legnetti in montagna o in campeggio.
Ed è vero, ci vuol mano, ma - come per i nostri atom - quando azzecchi la "rigenerazione" giusta (quantità di caffè e pressatura), il caffè della Napoletana è davvero pura poesia aromatica, IMHO

Ottimo parallelo, amico Fabio! Ne approfitto per spiegare, per l' ennesima volta, il mio rifiuto per la rigenerazione ed il mio amore per il Valvolone. Dopo una vita intera di Napoletane e di Moka Bialetti e di trucchi per ottenere il massimo dall' una e dall' altra (compresi quelli indimenticabili del grande Eduardo) sapete come lo faccio, oggi, il caffè: con il Nescafè Claffic solubile! Ovvero con l' equivalente del Nautilus nello svapo!

Cosa mi ha portato a rompere la tradizione del buon caffè religiosamente ottenuto sul fornello? Un bel documentario girato negli stabilimenti della Nestlè che illustrava come si prepara quel prodotto e ho così scoperto che quel caffè è fatto esattamente come lo facciamo noi con le nostre napoletane in casa, solo usandone una "un tantino" più grande (qualche ettolitro)! Una volta ottenuta l' infusione, viene disidratata. Punto!

Ma avete idea di che comodità sia preparare il caffè con un bollitore d' acqua e un cucchiaino, direttamente nella tazza? La stessa comodità di svitare la vecchia coil prefatta ed esaurita e avvitare la nuova .....:D..

PS Vi ricordo che il regolamento del Forum vieta espressamente la lapidazione degli eretici, specie se vecchi ....

518vwh.jpg

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@MC202
Magari potessi tornare a letto....devo andare al lavoro, ma non è quello il problema...mia moglie, poi, chi la sente?? :D

E poi... hai sollevato un argomento che mi sta moooolto a cuore: il CAFFE'. Io sono un amante del caffè, sfegatato! Non sto a dilugarmi ora (magari in un'altra occasione volentieri), ma io preferisco di gran lunga il caffè espresso, meglio se 100% arabica, rigorosamente tostato da pochi giorni e macinato al momento. E' chiaro che ci vuole la giusta attrezzatura, la giusta macchina, non ci si scappa. Soprattutto in casa, tutto è un compromesso. Te le faccio breve, ho preso una macchina superautomatica che macina i grani al momento perchè è la soluzione più abbordabile senza rinunciare alla qualità, che per me qui comunque è giusto alla sufficienza. Ho provato macchine manuali con macinacaffè, ma quelle "belle" e che "piacciono a me" costano carissime, avrei speso circa 1000 euro di macchina e 500 di macinacaffè (gli accessori a quei prezzi me li davano in regalo) per fare 1 massimo 2 caffè al giorno. Il gioco non vale la candela. Io ho fatto dei corsi sul caffè e ho imparato ad "assaggiare" il caffè, a "tostare" il caffè, a sentire le varie monorigini e sentire i cambiamenti in base alla curva di tostatura, all'estrazione, a rilevarne i difetti....insomma quando assaggi ti si apre un mondo! La materia prima è importantissima ed è per questo che, da buon smanettone (buono mica poi tanto), avevo costruito un'accrocchio per tostare il caffè in casa, sfruttando una pistola termica termocontrollata, che poi si è miseramente rotta. Vabbè insomma, chiudo qui perchè poi mi viene nostalgia, se volete volentieri possiamo riparlarne. Fatto sta che acquisto caffè in torrefazione di volta in volta e viene macinato al momento. La moka purtroppo per questioni fisiche lavora ad una temperatura troppo alta e il caffè inevitabilmente si brucia, estrae sostanze amarostiche e poi è un caffè più diluito rispetto all'espresso. La napoletana è diversa ancora, assomiglia quasi ad un "caffè filtro", che all'estero adorano tanto e che a me non ha mai colpito particolarmente.

Comunque mi dispiace per il tuo colloquio di lavoro e mi raccomando non mollare, perchè quando meno te lo aspetti la fortuna arriva. Ne sò qualcosa anch'io che in passato ho vagato per 1 anno e 3 mesi, facendo 3 colloqui a settimana mediamente, lontani da casa, sentendomi dire sempre le stesse cose. Purtroppo di ingiustizie ne ho viste tante, l'Italia non paga, l'Italia te la fa soffrire fino in fondo. Ma bisogna essere ottimisti, sempre! :)

@Niktor ahhh ecco!!! Adesso tutto si spiega!!! :D :D :D

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Sotto il mezzo litro per me non è caffè! :oldtimer::24:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.513
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.793
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.677
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.051
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.161
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.317
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto