Eravamo 4 Amici Al Bar - Inverno 2017/18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Che dire del Commissario Più Amato Dagli Italiani, ovvero del nostro "Montabbano sono", tornato a sollazzarci, ieri, su Rai 1?

Io poco, perchè - in realtà - temo di aver dormito per almeno un quarto del tempo. Non era avvincente? No, no, ero io in pieno debito di sonno.

Vabbe', comunque ho capito la storia e ne ho visto la conclusione. Che l' assassino non fosse il maggiore indiziato e che si capisse, non foss' altro che per penuria di personaggi, chi invece lo era, era facile ma nessuno guarda Montalbano per l' intreccio "giallo". Montalbano lo si guarda per sentirsi dire che "Il mangiare è come la minchia, non vuole pensieri" e altre amenità del genere.

I racconti lunghi del buon Camilleri sono sempre stati una piacevole lettura e sempre molto gradevoli le sue invenzioni linguistiche e Zingaretti, miracolosamente, è riuscito a dare concretezza alla fantasia dell' autore. Zingaretti è Montalbano e viceversa e la Sicilia di Vigata è una specie di Paradiso in terra. Non c'è delitto che riesca a turbare questo incanto ...

Dunque?

Dunque, Montalbano va visto sempre e comunque: fa bene all' anima! O per lo meno, fa bene alla mia!

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
OVVERO:

Come trovare e perdere un amico "di penna" nel giro di pochi giorni ....

Sarei rimasto senza parole, Stefano, (il "vilipendio" di Nautilus è peggio di un reato, è una bestemmia) ma una domanda mi urge: cosa volevi svaparci, nel Valvolone?

La domanda è legittima, a mio parere, perchè ho letto la conversazione fra te e @zio Pelle sulle vostre diverse valutazioni del Siren 2, altro atom osannato dai più e "schifato" da te. Dunque: che sia un problema di liquidi, il tuo?

Non è che, per caso ....:71::

Hahahha lo sapevo, che ti saresti indignato! D'altra parte, qui nel forum il Valvolone è una religione, e guai a toccare il dogma :)

Ero agli inizi, quindi ci svapavo liquidi 50/50, di tutti i tipi (ma prefatti, non fatti da me). Tranquillo, era un problema di gusto personale, non di imperizia.

Attenzione: il Siren non lo sto "schifando", non riesco a farlo rendere, questo è il problema. Il valvolone invece no. Proprio bleah. :24:

TVB :D

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Ehi, sono diventato "Sigaretta Elettronica Forum Resident"! :eek:

PS: Buongiorno a tutti!

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
@Doublecrash intanto complimenti per la residenza :DD
Poi ci ho pensato un po': se non hai gradito Nautilus e non sei soddisfatto di Siren2 ma ami NautilusX e sfoggi Zeus, credo che tu sia più orientato al DTL; poi magari cambierai gusto, non c'è niente di statico in questa _disciplina_ ;)
@Paraffo che piacere leggere il tuo appunto sul Commissario (un altro dei miei imperdibili); siccome stai virando alla critica televisiva :102: ti segnalo che stasera c'è la fiction su De André, lunedì prossimo il secondo e ultimo Montalbano e lunedì 26 un altro Camilleri (ma in costume).
PS perdona la domanda indiscreta: prima del controsoffitto quanto spazio avevi sulla testa :)?

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Doublecrash intanto complimenti per la residenza :DD
Poi ci ho pensato un po': se non hai gradito Nautilus e non sei soddisfatto di Siren2 ma ami NautilusX e sfoggi Zeus, credo che tu sia più orientato al DTL

No, non ti sbagli affatto. Ormai in MTL svapo soltanto rarissimamente. Ma (non che voglio insistere, perché poi @Paraffo non vuole più essere mio amico e mi dispiace :)) ai tempi del Nautilus (il 5ml) svapavo solo di guancia -- è che, davvero, ritengo il Nautilus uno dei peggiori atom che mi sia mai capitato per le mani. E i Nautilus X, che invece amo moltissimo, sono tutto tranne che di polmone (il tiro è stretto anche con l'aria tutta aperta, non possono essere usati oltre i 18/20W e se ci metti un 70/30 butti la resistenza).

Detto questo, forse sul Siren hai ragione... tieni conto che lo uso completamente aperto (intendo tutti i fori).

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
BUONGIORNO A TUTTI !
Stamani sveglia alle 06,30... doccia... caffè... e via in autobus a fare la coda davanti al CAF per avere informazioni sulla maledetta pensione !
Risultato pratico: biglietto dell'autobus praticamente sprecato perchè ancora l'INPS non ha fornito istruzioni per il calcolo dei versamenti volontari (APE) :cussingblack:
In pratica mi hanno detto di ripassare la prossima settimana per vedere se ne sanno qualcosa di più... ma io (non per nulla sono del Toro) quando parto per un'impresa sono come un "carrarmato" e NON mi fermo fino a che non trovo una soluzione !
Dunque Giovedì mattina (quando fuori è ancora buio) mi metterò in coda direttamente all'INPS per vedere cosa mi rispondono... visto che proprio loro hanno ufficialmente comunicato che le pratiche possono essere inoltrate a partire da OGGI :banghead:
A questo punto mi prendo un bel caffè... voi ne volete uno ?

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
Il valvolone invece no. Proprio bleah. :24:
TVB :D

TVB, TVB un cavoletto di Bruxelles!

A proposito, a voi piacciono? A me molto, ma non li compero mai, chissà perchè ...
Lo so perchè.
Perchè la mia mamma non me li ha mai preparati!
Che patetico figlio di p.... col complesso di Edipo irrisolto!

Vedi che effetto mi fa la tua eresia, Stefano?

Vabbe', dai, ti perdono! Nessuno è perfetto!

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Comunque, caro @Paraffo , con un po' di fantasia i "valvoloni" si possono creare... una boccia in resina, ed ecco 7,5 ml di PPP! (*)

(*) Puro Piacere Polmonare! :D

IMG_20180213_114616.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
PS perdona la domanda indiscreta: prima del controsoffitto quanto spazio avevi sulla testa :)?

Dai 280 ai 360 cm, ovvero, tetto alto e spiovente. Diciamo che la cubatura non mi mancava di certo, con sommo gaudio delle Stato Ladrone e delle sue accise sul gas da riscaldamento ...

Potevo farlo prima, sto lavoro, ma dopo l' ictus, non è che mi aspettassi di sopravvivere ancora per molto e quindi l' importo delle bollette mi interessava assai poco.

Poi, un po' per le sollecitazioni della mia compagna, un po' perchè cominciavo ad abituarmi all' idea che forse avevo ancora qualche anno davanti, mi sono deciso e devo dire che ne sono soddisfattissimo! Se fossi un tipo da rimpianti, non smetterei di lamentarmi di non averlo fatto prima, ma sono - biblicamente - assai indulgente con me stesso e mi dico che:

[h=3]Ecclesiaste 3,1-11[/h]1 Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.
2 C'è un tempo per nascere e un tempo per morire,
un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante.
3 Un tempo per uccidere e un tempo per guarire,
un tempo per demolire e un tempo per costruire.
4 Un tempo per piangere e un tempo per ridere,
un tempo per gemere e un tempo per ballare.
5 Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli,
un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci.
6 Un tempo per cercare e un tempo per perdere,
un tempo per serbare e un tempo per buttar via.
7 Un tempo per stracciare e un tempo per cucire,
un tempo per tacere e un tempo per parlare.
8 Un tempo per amare e un tempo per odiare,
un tempo per la guerra e un tempo per la pace.
9 Che vantaggio ha chi si dà da fare con fatica?
10 Ho considerato l'occupazione che Dio ha dato agli uomini, perché si occupino in essa.
11 Egli ha fatto bella ogni cosa a suo tempo, ma egli ha messo la nozione dell'eternità nel loro cuore, senza però che gli uomini possano capire l'opera compiuta da Dio dal principio alla fine.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.521
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.806
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.685
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.058
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.185
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.348
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto