Ti ho già detto che sei la VJ ufficiale di questo bar, Simoncella? Mmmh, me sa de sì ... Quando poi ci servi qualche spezzone dei Blue Brothers, mi mandi in "brodo di giuggiole".
Io credo che, se dovessi spiegare ad un nipotino il concetto di cult-movie, non potrei che citare questo film e capirebbe tutto, anche se fosse un po' tonto ... (cosa del tutto probabile, vista l' ascendenza)!
Mi sento un po' tonto? Domanda impegnativa a quest' ora del mattino. Schiaccio rewind e mi ritrovo sui banchi di scuola ... no, nessun insegnante mi ha dato mai del tonto. Me ne hanno dette di tutti i colori, ma tonto mai ...
A casa mia? Solo il fratello di mio padre mi dava del tonto spesso e volentieri, ma lui era il genio di famiglia, quello con maturità classica con tutti dieci, un vero str..zo che, infatti, non è certo diventato l' avvocato più illustre di Roma .... É sempre rimasto uno dei tanti legulei della capitale e, adesso che mi sovviene, pure con un passato di candidato trombato alle elezioni politiche nelle fila del Partito Repubblicano di Ugo la Malfa, uno dei risibili padri della Patria Repubblicana del dopo guerra.
Comunque, come vedete, che quello zio mi desse del tonto mi brucia ancora dopo tanti secoli ... Credo di non averglielo mai perdonato. Il che mi porta alla seconda drammatica domanda:
Che avesse ragione lui?!!!
Vabbe', lasciamo perdere