Paraffo
Utente SEF
- Gradimento
- 551
- Punti
- 148
- Dispositivi in uso
- 1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
- Atomizzatori in uso
- 8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Nuovo Cinema Paradiso è un
La versione internazionale di questo film (che, a differenza della versione originale di 173 minuti - presentata in anteprima mondiale a Bari in concorso al festival
Ecco, appunto, non sapevo di questo taglio di ben 50 minuti nella versione che ha vinto i premi, ma è esattamente quel che ho pensato, stanotte, dopo aver rivisto questo film su RaiMovie: metà film era da buttare ...
Tanto è geniale, questo film, nella parte in cui racconta del rapporto fra il bambinetto orfano di padre e il saggio operatore della macchina di proiezione del cinema, quanto insulso, noioso, inutile, nella parte che vede il protagonista, ormai attempato, tornare al paesello. Far sembrare un tubero Jacques Perrier era quasi inevitabile, ma rendere insopportabile una grande caratterista come Pupella di Maggio è imperdonabile.
Raramente ho visto un film così ... bipolare: un po' capolavoro, un po' ciofeca ...
Accedi
o
Registrati
per vedere questo contenuto.
del
Accedi
o
Registrati
scritto e diretto da
Accedi
o
Registrati
.La versione internazionale di questo film (che, a differenza della versione originale di 173 minuti - presentata in anteprima mondiale a Bari in concorso al festival
Accedi
o
Registrati
- è stata ridotta a 123 minuti) vinse il
Accedi
o
Registrati
al
Accedi
o
Registrati
Accedi
o
Registrati
e l'
Accedi
o
Registrati
.Ecco, appunto, non sapevo di questo taglio di ben 50 minuti nella versione che ha vinto i premi, ma è esattamente quel che ho pensato, stanotte, dopo aver rivisto questo film su RaiMovie: metà film era da buttare ...
Tanto è geniale, questo film, nella parte in cui racconta del rapporto fra il bambinetto orfano di padre e il saggio operatore della macchina di proiezione del cinema, quanto insulso, noioso, inutile, nella parte che vede il protagonista, ormai attempato, tornare al paesello. Far sembrare un tubero Jacques Perrier era quasi inevitabile, ma rendere insopportabile una grande caratterista come Pupella di Maggio è imperdonabile.
Raramente ho visto un film così ... bipolare: un po' capolavoro, un po' ciofeca ...