Tempo fa, quando ancora mi interessavo alla politica e andavo a votare puntualmente, ritenevo un suicidio disertare le urne.
Stanotte ho visto Salvini intervistato da quella stra-figa di Lucia Annunziata. Parlava come un libro stampato, l' uomo. Assolutamente convincente, tanto più che ha promesso di abolire insieme a tante altre tasse, anche quella sulla nicotina da svapo .... Grande!
Subito dopo, la super-gnocca della carta stampata e dello schermo piatto, ha intevistato il tecnico prestato alla politica, il ministro della Economia, tal Pier Carlo Padoan.
Che dire? Un gigante della Finanza Mondiale che (chisselosarebbemaiaspettato), ha smontato il programma elettorale del Salvini.
Da un TG, poi, ho sentito il buon Di Maio ironizzare sulla affermazione di Renzi e Berlusconi che i 5 Stelle non sarebbero adeguati a governare l' Italia: visto come l' hanno governata loro (Forza Italia e PD) si tratta della solita storia del bue che da del cornuto all' asino!
Mussolini, rimasto al potere per oltre venti anni, sosteneva che
governare l' Italia non è difficile è inutile!
E se lo diceva un dittatore come lui, non vincolato dalle "pastoie" della democrazia, io direi che possiamo crederci. O almeno, io ci credo ed è anche per questo che continuerò a disertare le urne ...
Ho detto "anche per questo", cioè anche perchè so che chiunque vinca, non cambierà nulla.
Bè, ragazzi, questa è solo la motivazione irrazionale, pessimistica e pure sbagliata!.
Per fortuna ce n'è una assolutamente razionale, per disertare le urne e cioè che
i governanti italiani NON POTREBBERO GOVERNARE neanche se volessero e se ne fossero capaci.
Perchè no?
Perchè Governare significa avere il Potere di Gestire i Soldi delle Tasse.
Noi Italiani, questo potere lo abbiamo ceduto all' Europa il giorno in cui abbiamo deciso di entrare nella moneta Unica.Scelta giusta, scelta sbagliata? Non importa saperlo, perchè non è questo il punto.
Il punto è che non ha senso eleggere una classe dirigente che non può dirigere nulla!
Vabbe', direte voi, allora è importante andare a votare alle elezioni europee! Eh no! Anche quegli eletti non hanno alcun potere!
E allora? Chi accidenti lo ha il controllo dell' Euro? Cioè, chi è che Governa effettivamente l' Europa? Oibò, che domanda! L' Euro lo controlla il paese europeo più ricco. Cioè? Cioè la Germania!
Sto dicendo che sono sempre i ricchi a governare il mondo, malgrado la rivoluzione americana? Malgrado la rivoluzione francese? Malgrado la rivoluzione russa? Sto dicendo che i Ricchi continuano a governare, come ai tempi dei Faraoni, come ai tempi degli Imperatori Romani e di quelli Cinesi e di quelli Bizantinii e di quelli Moderni?
Eh ragazzi si ... sono sempre i ricchi a governare, da che mondo è mondo e così sarà sempre! E le urne, a che servono, allora? A facce sta' bboni e contenti ...
Amen!