Hai visto che hai combinato Sacco? FT e Gear best stanno facendo un 48!!!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Hai fatto benissimo, caro Marco, a sfotticchiare un po' il nostro @
Saccofirenze che, infatti, ha apprezzato lui stesso, perchè sa perfettamente che il suo anti-cinesismo è un tantino esagerato!
Fra l' altro, la Cina ci sta dando una grande lezione, dimostrando a noi Occidentali che le cosiddette "libertà politiche" che ci sono tanto care e in nome delle quali abbiamo prodotto, dalla rivoluzione americana a quella francese e dalle guerre napoleoniche alle due mondiali,
centinaia di milioni di morti ammazzati, sono solo fuffa: l' unica libertà che interessa davvero noi esseri umani è quella di poter fare tanti più soldi quanto maggiori sono la nostra capacità ed il nostro impegno nel lavoro. Esattamente il contrario di quel che predicava il Comunismo.
Quella Cinese è una dittatura ferrea e feroce (non a caso erede della comunista), secondo i nostri standard culturali. Questo è certo. Ma a loro sta riuscendo quello che non è mai successo a nessuna altra dittatura della storia: un progresso economico e scientifico che, presto, non avrà uguali ....
Sapete, vero, che i cinesi stanno colonizzando l'intera Africa e comprando l' Europa e gli USA con dollaroni sonanti, cioè quelli che gli diamo noi comprando le loro merci?
Io, fossi in te, amico Sandro, comincerei ad usare un po' di prudenza quando parli dei "musi gialli", perchè sei abbastanza giovane da fare a tempo a vederli arrivare a comandare anche da noi!
Edit Ah, dimenticavo: nella mia famiglia ci siamo premuniti: mio fratello, 30 anni fa, è andato in Cina ad adottatare due bimbe, oggi bellissime donne, affettuose nipoti e splendide mamme di due friul-cinesini deliziosi ....Questa sì che è stata previdenza!